BMW Serie 1 F40 - BMW M135i valutazione dopo5000 km. | Page 50 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 BMW M135i valutazione dopo5000 km.

Discussion in 'BMW Serie 1 F40' started by mangost, Nov 29, 2021.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,514
    25,386
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,440
    car2go
    Vabbè se uno crede anche nella verginità della propria madre, alzo le mani
     
    rich20 and 070 like this.
  2. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2,657
    1,549
    Aug 11, 2016
    Modena
    Reputation:
    280,000,000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Direi che è fuori discussione che le 100 ottani danno qualcosa in più,non solo in termini di incremento della potenza e in particolare sulle auto più potenti,quantificarli non è possibile dipende da tanti fattori,inoltre emergono differenze anche da benzina e benzina,ci sono poi vantaggi anche in termini di consumi,di pulizia del motore e soprattutto di temperamento,teniamo presente che BMW non garantisce le prestazioni dichiarate con l'utilizzo di benzina a 95 ottani.. se ricordo bene sul manuale per avere la potenza dichiarata servono almeno 98 ottani.
     
    Last edited: Aug 29, 2022
    070 likes this.
  3. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2,657
    1,549
    Aug 11, 2016
    Modena
    Reputation:
    280,000,000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Altri hanno fatto le prove consumi,io non ci penso proprio.. personalmente non mi appassionano,non le farei nemmeno sotto tortura...:haha attendiamo qualche volontario..;)
     
    Last edited: Aug 29, 2022
    070 likes this.
  4. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    411
    203
    Nov 27, 2021
    .
    Reputation:
    25,934,745
    135i
    secondo me signori è impossibile dare una valutazione assoluta sulle varie 100 ottani..

    ho trovato differenze abissali sulla solita benzina da un distributore a un altro, da una zona all'altra..
     
  5. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2,657
    1,549
    Aug 11, 2016
    Modena
    Reputation:
    280,000,000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Per te è fondamentale siano abbondantemente pluricilindriche con valvola,non mi soffermerei più di tanto su altri parametri ..:lol:
     
    Last edited: Aug 29, 2022
    070 likes this.
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4,561
    2,536
    Dec 21, 2015
    Roma
    Reputation:
    334,765,355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Secondo me non è che non sei interessato, è che non ne sei capace...
    :haha
     
    070 likes this.
  7. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2,657
    1,549
    Aug 11, 2016
    Modena
    Reputation:
    280,000,000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Ebbene si..lo ammetto..certe prove mi mettono in difficoltà...:haha
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,006
    22,833
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Credevo anche io di dover far affidamento solo al mio portafogli, visto che manco la moglie ci mette becco (*), ma ho letto che non basta.

    (*) che poi non è del tutto vero visto che l’altro giorno camminando in spiaggia se ne è usciata con “a me le McLaren piacciono, ma non ce ne possiamo permettere una?” (Evviva i plurali maiestatis)
     
    070 and mangost like this.
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8,516
    217
    Jun 29, 2010
    Reputation:
    27,116
    320d E92 LCI
    mangost likes this.
  10. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2,657
    1,549
    Aug 11, 2016
    Modena
    Reputation:
    280,000,000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Ottimo domani me le studio..
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,878
    5,764
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Lascia perdere che diventi matto senza cavarne un ragno dal buco. :D
     
    mangost likes this.
  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4,561
    2,536
    Dec 21, 2015
    Roma
    Reputation:
    334,765,355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    La Q8 ha il doppio dell'etanolo delle altre ed una maggiore percentuale di ossigeno, ma non so cosa possa significare...
     
  13. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3,486
    1,429
    Dec 14, 2019
    Firenze
    Reputation:
    295,712,092
    118D Msport Lci2
    Qualcosa dovrà pur significare se poi all’atto pratico rende meglio su strada. Come quantitativo di ottani sono in linea, almeno sulla carta.
    Per quanto riguarda il diesel speciale addirittura pare che ENI abbia un contenuto di cetano superiore a Q8.
     
  14. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2,657
    1,549
    Aug 11, 2016
    Modena
    Reputation:
    280,000,000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Butto un'occhio giusto per curiosità,non saranno certo le specifiche dichiarate dai produttori,che mi faranno decidere per uno o per l'altro..;) è come chiedere all'oste se il suo vino è buono..:lol: Molto meglio la vecchia prova pratica..:D
     
    danibt and espi one like this.
  15. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3,486
    1,429
    Dec 14, 2019
    Firenze
    Reputation:
    295,712,092
    118D Msport Lci2
    Eccome…!
     
    mangost likes this.
  16. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2,657
    1,549
    Aug 11, 2016
    Modena
    Reputation:
    280,000,000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Volevo fare il punto sulle funzioni del cambio Aisin Steptronic 8 marce,argomento già trattato in altre occasioni e mai messo a fuoco completamente,per la maggior parte di voi saranno info scontate,ovviamente sarà maggiormente utile per quelli che non hanno ancora scoperto tutto quello che può fare questo cambio che dispone di svariate opzioni nel suo utilizzo,io per esempio l'ultima l'ho scoperta durante le prove con il L.Control..Premetto che sto parlando del cambio del 135i,sulle altre versioni non so se ci sono le stesse funzioni e se la logica di funzionamento sia la stessa..

    1 Stiamo viaggiando in automatico D,premendo una paletta + o -,il cambio passa in M indicando il numero di marcia attiva in quel momento,è possibile effettuare cambi marcia manualmente,se dopo qualche secondo non tocchiamo più le palette,ritorna in D.Se da D teniamo premuta la paletta - circa 1 secondo,il cambio inserisce la marcia più bassa disponibile in base alla velocità che stiamo facendo e si rimette in M,è possibile cambiare mualmente o passare di nuovo in D premendo la paletta + circa 1 secondo,altrimenti se non tocchiamo più niente il cambio si rimette in D autonomamente.

    2 Spostando la leva verso sx. il cambio si mette in S (sport) automatico,se non siamo fermi e stiamo viaggiando,inserisce la marcia più bassa possibile in base alla velocità che stiamo facendo,se acceleriamo a fondo i cambi marcia e le scalate sono gestite al limite dei giri motore dalla centralina,altrimenti se parzializziamo,avvengono a un regime comunque più alto rispetto al settaggio D, premendo la paletta + o - il cambio passa in M,diventa manuale sport, con cambi marcia e scalate manuali gestite completamente dall'utente,se non si cambia si arriva fino al limitatore e li rimane fino a quando non si esegue un cambio marcia..da M è possibile ritornare istantaneamente in S tenendo premuto la paletta + Per ritornare in D si sposta semplicemente la leva a dx.
     
    Last edited: Sep 14, 2022
    Lucida04, Luigi P., Dex216 and 2 others like this.
  17. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6,502
    3,511
    Jun 21, 2015
    TO
    Reputation:
    1,295,115,305
    120d XD, E91 LCI 320d
    p.a = paletta?
    :confused2
     
  18. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2,657
    1,549
    Aug 11, 2016
    Modena
    Reputation:
    280,000,000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Yess
     
  19. ste0108

    ste0108 Secondo Pilota

    580
    201
    Aug 11, 2021
    Bergamo
    Reputation:
    99,606,883
    BMW i4 M50
    Confermo il medesimo comportamento anche sugli ZF sia di versioni normali sia di M Performance
     
    mangost likes this.
  20. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4,903
    2,023
    Jul 18, 2021
    este
    Reputation:
    459,560,861
    118D F40
    differenze riscontrate
    Punto 1 :per scalare alla marcia più bassa io uso la paletta sinistra -
    Punto 2 con leva a sx e in manuale scala lo stesso da solo fino alla 2 ma poi se accelero arriva fino al limitatore se non cambio
     
    Last edited: Sep 14, 2022
    mangost likes this.

Share This Page