A parte che al 156 è una gran Alfa seppur con la trazione anteriore (così come la 147), questa storia della ricerca di mercato di BMW secondo me è campata in aria. Ho spesso cercato prove di questo studio e non ne ho mai trovate, se non qualche articolo di qualche blog sconosciuto (ma anche articoli che smentiscono questa storia : https://www.thetruthaboutcars.com/2...eries-drivers-really-think-their-cars-is-fwd/ )
5000 euro più o meno a favore di Nissan…me lo ricordo bene perché avrò pensato non si sa quanto se avevo sbagliato a prendere bmw con meno accessori…
Comunque il discorso Alfa Bmw secondo me è molto più alla radice…in 20 anni e forse più alfa ha perso il suo fascino, è diventata nell’italiano medio la sportiva della Fiat…ragionamento sbagliato ma è così…ora che hanno cambiato strategia puntando molto sulla qualità propongono auto belle come Stelvio e Giulia al prezzo di x3 o serie 3…o equivalenti a Mercedes e audì…l’italiano purtroppo fa questo ragionamento se devo spendere quei soldi compro tedesco perché fa più figo, magari ho anche più qualità…quando uscii la Giulia speravo in un prezzo di attacco a 30000 euro…perché ti devi rilanciare e non primeggiare con 3 “mostri” attuali su quella categoria…molte se non quasi tutte le Stelvio e le Giulia in giro sono a noleggio…è appena uscite se ne vedevano veramente poche…
In Porsche milano mi pagavano il taxi. In Porsche Zurigo un paio di biglietti del tram giornalieri per andare e tornare, in Aston mi attacco e tiro forte, in Morgan di solito mi danno uno strappo a casa o dove mi e' comodo. Magari tutti avrebbero avuto anche una sostitutiva, ma visto che comunque quando succede la mollo da loro per una o due settimane causa impegni lavorativi, non ho mai chiesto. In questi anni non sono mai riuscito a trovare la fonte originale di tale afftermazione (riportata e rimbalzata su diverse testate on line, con riferimenti piu' o meno vaghi ma mai un virgolettato serio o un una qualche testimonanzia in presa diretta, video o audio). A menoria era stata riportata esattamente al lancio della serie 1 TA. Mi sono sempre domandato quale fosse la percentuale di dati misurati e quella di marketing fuffa, in quella affermazione. EDIT: AH ecco, non sono stato il solo.
Caro Route tutti sono leoni davanti ad una tastiera Comunque hanno ragione gli amici: Bmw si compra per i contenuti e la passione. Io passo perchè ho come l'impressione che ciascuno di noi stia facendo un discorso per difendere una propria scelta sia essa passata, sia presente sia futura. Da questo discorso evidentemente non si riesce a cavare un ragno dal buco
Io non ho nulla da difendere…non ho nè Bmw nè Alfa. Personalmente approvo la tua scelta di acquistare la Tonale, dal momento che pare piacerti e rientra nel budget che ti sei prefissato. Allo stesso tempo non capisco il motivo per cui cerchi di far passare la nuova Bmw X1 (e chi la compra) come un prodotto iper valutato con dei listini (pubblicati da te) fuori dal mondo. Tu stesso sei stato felice possessore per 12 (lunghi) anni di un prodotto che ora invece critichi… Sembra (ai miei occhi) che tu voglia convincere gli altri della tua scelta (sacrosanta peraltro).
Se mi conoscessi bene il medesimo discorso che faccio oggi sulla U11 lo feci pari pari sulla E84 a me regalata. Sono solo cambiate le prospettive: a buon intenditor.....
Leggendo alcuni portatarga ma soprattutto ci fu un articolo su al volante mi sembra dove rapportavano le auto vendute a privati o alle società di noleggio…
Se ti conoscessi bene, le stesse cose che scrivo dietro la tastiera te le direi comunque in faccia. Non perché mi reputo un leone ma perché sono uno aperto e sincero. Secondo me le cose (critiche) che dici adesso della U11 sono superflue dal momento che non hai intenzione di acquistarla. Ripeto…a me sembra più la tua una crociata nei confronti della U11 che non una scelta verso la Tonale. Anche scrivere che ogni persona sana di mente spenderebbe 85k per una Macan T piuttosto che 67k per una X1 23i l’ho trovato un attacco gratuito. Questo è il mio punto di vista.
Che rispetto ma che ti assicuro non corrisponde a verità. Si partecipa ad una discussione e a un forum nel suo complesso per condividere opinioni (magari antitetiche) e non solo per cercare supporto. Fosse così non si chiamerebbero discussioni ma monologhi
A un qualsiasi marchio frega poco se siano noleggi o privati, l'importante è vendere C'è chi fa discorsi per difendere un marchio e c'è chi cita fonti o controlla in rete prima di scrivere..... e poi c'è chi spara a zero su un marchio o un modello specifico, senza motivo apparente. E oltretutto il discorso di "difendere" la propria auto sembra infantile anche per la materna di mio figlio.
Diciamo che una volta esposto l'opinione (condivisibile o meno) non c'è tutta questa necessità di ribadirla trasversalmente in tutto il forum, che neanche i cristiani in africa a fare proselitismo.
Il "proselitismo" fa la ricchezza di Paolo: non ci fosse il 90 % dei contenuti sarebbe carta bianca su una miriade di argomenti anche non esclusivamente tecnici
Solo un simpatizzante sostenitore: la mia professione non mi permette di essere in società con nessuno