A me sinceramente farebbe piacere solo vedere l'Italia rinascere: poco mi importa la coalizione che andrà a governare (anche se ovviamente ho le mie preferenze e non mi dispiacerebbe vedere una donna alla guida del paese). Ps. Condivido che fare affidamento sui sondaggi potrebbe essere un azzardo e il passato dovrebbe aver insegnato qualcosa. Rimango in ogni caso fiducioso
E partendo da questi presupposti, come sei arrivato a dare del "comunista" a Friedman ? Forse perchè ha commesso un imperdonabile reato di "lesa maestà", chiamando "pescivendola" la meloni? Quindi, chi non è "allineato e coperto" dietro la giorgia è sicuramente comunista, e va fatto "sparire"? Vecchie reminiscenze? Corsi e ricorsi storici? .... E poi, dovremmo stare tranquilli...
Ehm.. scusa ma dove @Gigi63 avrebbe tacciato di comunismo Friedman ? E nemmeno mi sembra il giornalista dell'articolo in questione. Io leggo la campagna elettorale italiana sulle pagine di questo forum in base agli articoli che vengono postati e devo purtroppo dire che è basata molto sul "personale". Attacchi e contrattacchi. Idee nessuna. Politici, giornalisti, opinionisti mi sembrano a volte come i polli di Renzo Tramaglino a volte come le marionette di un teatrino. Tragico purtroppo. Perchè anche nel teatro greco a un certo punto arrivava il "deus ex machina". Qui non ne vedo neppure l'ombra. E la "machina" è in riparazione.
Boh, a quanto ricordo Friedman era un (neo)repubblicano finché Trump ha rifiutato la sua “collaborazione”, poi è (ri)diventato democratico, più che altro antitrumpiano. In pratica è un opportunista…nè più, nè meno.
Mah.. Mi sembra evidente la cosa.. Lo ha definito un "testimonial" della sinistra (e quelli di sinistra, si sa: sono tutti comunisti..), e questo perchè ha detto che la giorgia urla sempre...
Non voglio essere pedante ma io non ho dato del comunista a Friedman ma ho scritto: "se i "testimonial" della attuale campagna elettorale di sinistra sono questi siamo messi veramente bene" Neghi forse che il suo ragionamento non vuole perorare la causa dell'attuale destra nostrana? Forse sono puerile e anche un tantino rincoglionito ma se l'italiano è una lingua che accompagna ancora la mia professione e da essa ne ho tratto meriti e vantaggi, il significato della mia affermazione ha valenza un tantino differente rispetto a quella che ti arroghi e ti attribuisci Ps. Non è nella mia natura fare sparire nessuno ma, se mi è concesso, ho ancora il diritto di dire che una persona, se ne rilevo i presupposti, dice delle cazzate ripetute sia essa di dx che di sx
Suvvia Scrondo so essere tu una persona molto intelligente e acuta e il tuo "sillogismo" fa acqua da tutte le parti a meno che non mi volessi dare una lezioncina sulle posizioni ideologiche di tale personaggio. Di dx o di sx......ha detto una sequela di c@zzate almeno in questo contesto e non l'ha certo fatto per perorare la causa delle destre
Non è che ti confondi con i 5s? Ti giuro che non sono ancora riuscito a capire se perculi o sei di estrema dx in ogni caso mi fai spaccare L'ottimismo è il sale della vita. Slogan di Unieuro fallito più volte di Alitalia. Oggi infatti preferisce battere sempre forte. La campagna elettorale italiana in queste elezioni penso abbia raggiunto il livello più basso dalla nascita della Repubblica. Significativo il fatto che a 20 giorni dalle elezioni sopra i cartelloni istituzionali montati sul viale principale della mia ridente cittadina non ci sia ancora un solo manifesto.
Aggiungo una piccola postilla che probabilmente farà felice @Scrondo: fossi la Meloni, uno come Salvini lo avrei già preso a calci in cul@ da tempo altro che renderlo partecipe di una coalizione governativa ed elettorale. Ma i numeri sono spesso impietosi e per governare a volte c'è bisogno anche delle "riserve". La sinistra ci insegna che a volte il "minestrone" paga (il passato lo dimostra) e a volte è l'unica speranza per crederci ancora (per il presente è ancora tutto da dimostrare): ne riparliamo a bocce ferme
In effetti. Mi chiedo come la sinistra europeista pro-euro e pro-tutto sia riuscita ad andarci d'accordo. Molto male. Ricordo le campagne infuocate quando c'erano i vari Moro, Fanfani, Andreotti, Berlinguer, Craxi.... Ma quella era altra gente. Volantini elettorali nelle buche almeno vi arrivano? A me oggi ne è arrivato uno fin qui....
Non era il profumo? Poi è normale che @Scrondo ti dia del partigiano Non quei partigiani ovviamente. Il minestrone paga alle urne per tutti. Non è che a destra sia mai durato così tanto tra Bossi e Fini e lo stesso Salvini che due giorni dopo le elezioni si allea coi 5 stelle per governare.
Dici? Secondo me per le tangenti che prendono adesso quelli della prima repubblica non si sarebbero nemmeno alzati dal letto la mattina.
Insomma. L'ultima grande tangente, quella del Mose, l'hanno scoperta in un attimo. Certo, quello che non si scopre non si sa. Ma a San Marino falliscono le banche, la Svizzera collabora con tutto il mondo. Diciamo che il bacino di raccolta facile dei politici nostrani di Roma e Milano ormai non dovrebbe più funzionare. Secondo me ne prendono di meno, anche perché di opere pubbliche se ne fanno di meno. Molte di meno. Chiaramente, la verità non la conosce nessuno.