Si ma all'improvviso cala d'un botto (perlomeno a me fa così). Passa ad esempio da 80k a 20k in un utilizzo.
consolati....io posteriori tra 14 e 18 mila ...ho provato tirarle a 20k perche' quello che ti dice il computer e' una sua previsione...non e' detto che tu sia cosi giu'...guarda o falle guardare da occhio esperto mendiante un torcia elettrica! cmq io metterei prodotti originali soprattutto per i freni!
Leggo di gente che scrive che il CB li avvisa di quanto manca al cambio pastiglie, non solo a fine vita, chiedo se la stessa cosa e' visibile a piacimento anche su F40, mi dite tutti di guardare a occhio. OK, deduco che su F40 non sia possibile tramite CB
ma è così difficile dare un occhiata alle pastiglie, e togliersi così ogni dubbio? il bc può dire quello che vuole, ma spesso dice cazzate. un esempio è la durata prevista delle pastiglie a 90 mila km , sia davanti che dietro, come se avessero la stessa durata.. non è forse meglio guardare le pastiglie, e vedere coi propri occhi se sono al ferro, o se magari c'è ancora mezzo cm di materiale d'attrito? io credo di si. siamo arrivati al punto in cui l'automobilista si accorge di avere una gomma bucata solo se glie lo segnala il bc? no, dai.. ------ post non rivolto all'autore del tread, ma a chi ancora elucubra appresso a questi bc...
Era un calcolo basato su stile di guida molto approssimativo.. Poi in BMW si sono accorti di quanto fosse impreciso e l'han tolto. Ora segnala solo al raggiungimento del sensore
Ma quale cb e quale analisi visiva… Quando sentì lo stridere ferro contro ferro hai il chiaro e indiscutibile segnale che vanno cambiate. Serve orecchio non occhio…
C'è già un topic recente sull'argomento (spia freni posteriori),dove feci un intervento,che riporto sotto.. Ho notato con la 130i,il rilevamento dei sensori era spesso approssimativo,l'anno scorso per esempio,il bc mi segnalò che erano da sostituire le posteriori e in conce risultò che erano ancora più che buone,oltre il 50%,all'anteriore invece mi dava un'autonomia residua di 12000 km. e però erano alla frutta.. Vale sempre un sano colpo d'occhio (vecchia scuola)..
Ad ogni cambio olio si dice al meccanico controlla i freni e in base alla risposta si decide. Se poi quando sì frena sembra il treno è il momento di cambiarle
OK grazie, mi bastava semplicemente sapere se fosse visualizzabile anche su F40 oppure no. Lungi da me voler urtare la sensibilita' degli automobilisti alfa della manutenzione fai da te
ah ah ah pero' io avevo prenotato per cambio pastiglie...ant e post; mi hanno dato appuntamento 10 gg dopo, nel frattempo ho fatto 3000 km cosi sono arrivato al ferro dischi post! Hanno detto di averli sostituiti...se fossero stati miei non li avrei fatti sostituire...invece pagando il noleggio andata bene cosi! Mi sa che hanno trovato la scusa per applicare balzello...anche se la pastiglia tocca e stride, non fa grossi danni al disco...con le pastiglie nuove la situazione dovrebbe normalizzarsi.
Martedì ho sostituito le pastiglie spendendo 200 euro tutto compreso (tanto? il giusto?), magari a qualcuno può interessare. Mi hanno detto che quelle anteriori ancora vanno bene, vediamo quanto durano a questo giro, spero un po' di più.
Io ho sostituito le anteriori da meccanico privato,su impianto M ho messo le Ferodo Racing,speso 260,costo delle pastiglie, per sostituirle servono 10 minuti..
Le previsioni sono previsioni come quelle del tempo. Se guardi fuori vedi che tempi che fa. Il sensore annegato ti dice quando è finito il materiale d'attrito e li devi più o meno velocemente andare dal meccanico
Visto che siamo compaesani posso chiederti chi è il meccanico ? (anche mess privato). Il mio sul cambio pastiglie mi rompe il cazzo e non me lo fa se gli portavo le pastiglie comprate da me, a quel punto ho fatto fare in autoclub e fanculo.