F1 | Road to 2022 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Page 40 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2022 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussion in 'Formula 1' started by Sgranfius, Dec 26, 2021.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12,241
    28,096
    Apr 29, 2014
    Località
    Reputation:
    2,147,483,646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    sono fantastici questi imberbi che mitragliano di strame scuderie di formula 1
    è possibile che il ragazzo sia già riprotetto ma la storia abbonda di talenti non troppo abili con le parole che sono finiti a fare gli istruttori di guida
     
    Gab330 and 070 like this.
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,514
    25,386
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,440
    car2go
    who83 and Afterburner like this.
  3. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12,241
    28,096
    Apr 29, 2014
    Località
    Reputation:
    2,147,483,646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    362F10A8-C495-49D6-B5B3-3285426559E8.png
     
    Gab330, Sgranfius, who83 and 2 others like this.
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,203
    2,387
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Resta il fatto che Alpine stà facendo una figura pessima sotto il profilo della comunicazione.
    Prima dicono che hanno scoperto di Alonso solo dal comunicato stampa dando per scontato il suo rinnovo, poi questa storia di Piastri.
    Vogliono fare a gara con la Ferrari per la palma di peggior team.
     
    who83, Thriller and Afterburner like this.
  5. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2,638
    1,623
    Jun 5, 2007
    Reputation:
    547,243,202
    ...
    Binotto.jpg
     
    Gab330, Afterburner, Thriller and 2 others like this.
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,203
    2,387
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Vista ieri, mi ha fatto morire.
     
    Afterburner and who83 like this.
  7. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2,638
    1,623
    Jun 5, 2007
    Reputation:
    547,243,202
    ...
    F1, le pagelle di Turrini della prima parte del Mondiale: Verstappen da 10, Leclerc da 9

    Articolo completo, qui.
     
    Afterburner and Thriller like this.
  8. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12,241
    28,096
    Apr 29, 2014
    Località
    Reputation:
    2,147,483,646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    E5B78D32-CCDD-4D03-9528-29C3355019A6.png
     
    Gab330 and Thriller like this.
  9. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12,241
    28,096
    Apr 29, 2014
    Località
    Reputation:
    2,147,483,646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    FBE1085A-0211-414E-A087-A2FD9BBA3279.jpeg
    è un flusso torrenziale anche ora che la F1 è in vacanza……….
     
    Sgranfius, ndk, Thriller and 2 others like this.
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    958
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    buon giorno a tutti;
    ecco nuovamente i commenti sulle gare; questa di Spa è stata combattuta solo nei primi giri; lotta per la posizione di testa finita subito;Verstappen imprendibile che non ha fatto altro che controllare la corsa stabilendo anche il giro più veloce; dietro Perez ( senza acuti nelle guida)è riuscito a superare abbastanza facilmente Sainz che nel complesso ha fatto una gara buona; il massimo che potesse fare ma ha rischiato di essere superato anche da Russel; buona la mercedes, nettamente migliore che in qualifica; Hamilton invece ha fatto un errore grossolano , quasi come un principiante. Degli altri , Leclerc sfortunato e costretto a fare un pit stop nei primi giri, ma comunque con un passo gara mediocre; ultima sosta negli ultimi giri per decisione del box poco saggia e la cosa ha originato la penalità ( a causa del superamento del limite in corsia box)con perdita della posizione; perdere due punti per cercare di guadagnarne uno..
    durante le prove libere il solito contatto muro; ormai è quasi una costante.
    Buona la gara di Alonso e delle Alpine
     
    070 likes this.
  11. Thriller

    Thriller

    11,674
    4,221
    Jan 12, 2014
    Ravenna
    Reputation:
    696,970,829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Purtroppo devo dire noia mortale…. Emozionante il primo giro ma dopo poco mi sono addormentato. Peccato perché sembrava che finalmente ci fossero macchine con prestazioni simili. Quando un pilota/auto da 2 secondi al giro a tutti torniamo all'era Mercedes con LH. Gran premi che fanno solo venire sonno.
     
    beppe1974, 070 and Afterburner like this.
  12. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12,241
    28,096
    Apr 29, 2014
    Località
    Reputation:
    2,147,483,646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    una superiorità di Verstappen direi imbarazzante
    come per altro ha riconosciuto tra le righe Leclerc
     
    Sgranfius and 070 like this.
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,203
    2,387
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Leggevo che le difficoltà di Mercedes e Ferrari potrebbero essere causate dalla necessità di alzare l'auto più del necessario a causa di alcuni dossi, facendo perdere carico. Cosa che invece non tocca Red Bull, che anche con altezze maggiori mantiene un'ottima efficienza.

    Certo che prendere la penalità per 1 km/h è una vera sfortuna. Al netto degli errori sembra che se una cosa può andare storto lo farà. Speriamo che in Ferrari si stiano giocando tutta la sfortuna e gli errori quest'anno.
     
    Afterburner and who83 like this.
  14. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,852
    22,700
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Se alla FIA (a alla Mercedes) avevano pensato di alzare le altezze da terra per limitare la velocità di RedBull...beh, son rimasti belli fregati: ieri hanno corso in una categoria a parte.
     
    beppe1974, Afterburner and who83 like this.
  15. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2,638
    1,623
    Jun 5, 2007
    Reputation:
    547,243,202
    ...
    Red Bull con una superiorità imbarazzante, in tutto: squadra box, auto, pilota.
    Ferrari che non ha funzionato come doveva, anzi, ha dovuto più guardarsi dietro che davanti.
    L'ultima sosta ai box di Leclerc è stata un azzardo, ma c'è da dire che se la sfiga non si fosse messa di mezzo, poteva funzionare.
    Hamilton che ha commesso un errore da novellino, ma ho apprezzato che lo abbia riconosciuto: blind spot... Poteva succedere un po' a chiunque. Certo, se succede ad un campione del suo calibro, si nota maggiormente.

    Mi aspettato una bella ramanzina sul team radio di Alonso al quanto irrispettoso e antisportivo, dopo le accuse (infondate) a Sainz per una dichiarazione su Verstappen, invece leggo la solita frecciatina (per niente velata) alle Rosse. Niente nuove, buone nuove! :lol:
     
    Afterburner likes this.
  16. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,852
    22,700
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Ma direi anche di no: se Verstappen fa il suo miglior giro (il 32, con gialla nuova) in 1:49.354 e Leclerc in 1:51,677 (sempre al giro 32, ma dopo 6 giri di gialla nuova) dove diavolo pensi di andare a recuperare i 2"3 di gap?

    E' evidente che qualcosa con le gomme in ferrari non ha funzionato, soprattutto alla luce del fatto che han voluto un setup aerodinamicamente più carico rispetto a tutti gli altri team, visto che la differenza dei migliori settori tra i due piloti di punta di RedBull e Ferrari erano devastanti a favore di Verstappen:

    Settore 1 -0,227
    Settore 2 -1,391 (nel settore che teoricamente doveva essere favorevole alla rossa)
    Settore 3 -0,600

    Nei confronti di Perez:
    Settore 1 -0,029
    Settore 2 -0,540
    Settore 3 -0,357

    Sainz (vs Leclerc):
    Settore 1 +0,305
    Settore 2 +0,024
    Settore 3 -0,078

    Sainz (vs. Verstappen):
    Settore 1 +0,532
    Settore 2 +1,415
    Settore 3 +0,522
    Gap sul best chrono: +2,623!!!!
     
    Thriller, who83 and Pecos80 like this.
  17. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,852
    22,700
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Posto il riepilogo dei migliori tempi o meglio, del gap di ciascun miglior crono di ogni pilota verso Verstappen

    66284A08-C59B-4FBF-AD6C-8B94C3425C11.jpeg
     
    who83 likes this.
  18. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,852
    22,700
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Riflessione: ma simili distacchi si erano mai visti in questa stagione?
    Ho la sensazione che la Direttiva Tecnica sul porpoising introdotta da questo GP abbia decisamente svolto (e continuerà a farlo) un ruolo importante.
     
    070, Afterburner and Thriller like this.
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,203
    2,387
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Secondo me da quando si sono accorti del purpoising sono tutti sul filo e basta una minima modifica per mandare in difficoltà l'auto. Tutti tranne Redbull, che è la più versatile.
    Conoscendolo non si sa mai se buffa o meno, ma sentire Wollf che dice che non riescono a capire l'auto fa pensare.
     
    070, Afterburner and who83 like this.
  20. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2,638
    1,623
    Jun 5, 2007
    Reputation:
    547,243,202
    ...
    Per quello ho scritto "poteva funzionare", non "avrebbe funzionato". In un GP normale e non anomalo come questo, tra pista più gommata, gomme nuove e minor peso dell'auto, ci sta provare a fare il giro più veloce. Con questa RB, però, è stato (per me) un rischio inutile.


    No, mai visti distacchi simili questa stagione. Sembrava essere tornati ai tempi in cui Mercedes poteva fare qualsiasi cosa, anche sbagliare strategia, che tanto la vittoria era assicurata.

    A detta di Binotto (che è tutto un dire) la nuova direttiva non centra niente. Boh...
     
    Last edited: Aug 29, 2022
    070 and Sgranfius like this.
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page