Buongiorno, ho provato a cercare una discussione simile, ma non trovo nulla che faccia il caso mio (spero di non essermi sbagliato). Uso regolarmente la mia auto e settimana scorsa (dopo 95k) ho notato un decremento della potenza; ho provato a mettere i display sportivi e noto che da 116cv non arriva nemmeno a 80cv, con relativa perdita della coppia (vedi foto sotto, dove è al massimo della potenza) Sul quadro non ho nessuna spia accesa e la diagnostica della macchina mi dice che non c'è nessuna anomalia. Cosa può essere successo secondo voi? Grazie
ok.. ma la mia non segnala nulla sul display.. nessun messaggio e nessuna spia... e soprattutto la mia non è tornata normale ma sempre con meno potenza..
Tutto quello che c’è nella discussione che ti ha suggerito @wewwo è valido e probabilmente hai noie anche tu alla egr o incrostazioni sulla linea aspirazione (oppure qualche sensore ciucco) o ancora dpf intasato. Che tipo di utilizzo fai della vettura?Tratti brevi, lunghi, città?
Uso mediamente in paese ma almeno una volta a settimana sono su sdrade a scorrimento veloce (con un buon andamento) Grazie
È già buona quella volta a settimana, ma vedrai che il problema starà comunque lì, collegala intanto ad una diagnosi e vedi se ne esce qualcosa.
giovedì devo portarla in bmw per un richiamo alla scatola dello sterzo... vediamo cosa esce dalla diagnosi Grazie Avete un idea di costi e spesa (indicativo)?
piccolo aggiornamento... portata in BMW e dalla diagnosi non ci sono errori... peccato che sia "depotenziata"...
Secondo loro non ci sono problemi.... Lunedì la porterò dal meccanico di fiducia per ulteriori analisi...
Hai più o meno la stessa coppia e potenza di una Panda a 2 cilindri e per loro è tutto regolare? I miei complimenti al service
Si appunto, se hai possibilità di altro service ufficiale nelle vicinanze sfruttala,altrimenti a questo punto si meritano proprio che tu vada da uno qualsiasi.
Responso del meccanico di fiducia.... di errori in centralina ne ha trovati... problemi collettore aspirazione e swirl... In questi giorni smonta tutto e valuta.
Dallo storico degli errori registrati in centralina non parla di egr... purtroppo dopo che ha attaccato la diagnosi e ha riprovato la macchina si è magicamente sbloccata... in questi giorni prova a smontare e vedere... Non so come BMW non abbia visto questi errori.... assurdo
Purtroppo BMW sbologna facilmente per problemi di questo tipo, e non capisco perché.. Non penso sia dovuto al "poco guadagno", tanto fatturano all'ora..