Gentili amici, durante il mio primo viaggio con la G31 che ho preso usata ma in ottimo stato da BMW Roma, ho fatto due danni. I commenti su quanto sto invecchiando e rinco.... me li sono fatti già da solo, grazie :) Ho fatto un giro su di una app che cerca parti di ricambio, ma dello stesso "articolo" vedo tante versioni diverse. Come potrei fare a capire quale sia quella adatta alla mia auto? (530d Touring XDrive Msport 01/2018) Uno dei pezzi rovinati ho capito che si chiama "sottoporta" (ho deformato un poco quello di destra, indietro verso lo pneumatico). Ho poi preso "di striscio" mentre curvavo nel vialetto lo spigolo dello chalet di legno che avevo affittato con l'angolo destro del paraurti anteriore ed oltre a delle strisciate di vernice rossa sul paraurti, si è rotto in 6 pezzi un "baffo" di plastica nera che sta li sopra una presa d'aria laterale. Mi pare di capire che i pezzi possano anche cambiare in base alla presenza di optional quali il radar anteriore o i sensori di prossimità, vero? Grazie per ogni consiglio
Fai un giro su realoem, metti il vin e trovi tutti i ricambi con indicazione dell'allestimento nei dettagli, non è immediato ma meglio che niente. https://www.realoem.com/bmw/it/select
Grazie a tutti. RealOEM mi ha dato qualche speranza ma invece non trovo ne il pezzo di plastica nera sopra alla luce di posizione, ne il sottoporta ... mi sa che mi tocca andare in BMW.
Mi correggo, passando alla modalità "testo" di RealOEM ho trovato il sottoporta: 5' G31 530dX Mascherina M sottoporta / passaruota -> 51778073134 (pagina https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=JN51-EUR-01-2018-G31-BMW-530dX&diagId=51_4380 ) e per il "baffo di plastica" credo proprio sia il numero 5 (destro) di questa pagina ovvero parte 51118064980 e quindi ad esempio su Ebay una originale sta sui 45 euro come qui
Comunque per quel che vale il carrozziere BMW mi ha detto che il pezzo di plastica che sto cercando da loro costa 34,90 + IVA mentre su EBay dalla Spagna costava 35 euro + spedizione eh eh eh quindi visto che non si risparmia la scelta è semplice :)