effettivamente 400 km sono un viaggio infinitesimale ... neanche t'accorgi e sei arrivato a destinazione!
Che si abbassa l'efficienza per ridurre il consumo di carburante ... E quando il sole batte sul cruscotto nero è come se fosse spento. La notte è accettabile.
in pratica i 280 km che ho fatto ieri mattina con partenza alle 6 appena sceso dal traghetto, li ho fatti quasi nel tempo di un caffè al volo al mcdrive nel mentre mi sono scordato di chiudere il lunotto e ho fatto tutto il viaggio con l'aria del condizionatore, non in ecopro, che mi usciva dal retro ecco perchè avevo caldo
Io in estate quando vado in giro con finestrini e tetto aperto non spengo mica il compressore ... L'aria fresca miscelata con quella ambiente non ha prezzo.
viaggerei in ecopro neanche se avessi greta (non mia figlia, ma la Greta "bioclimatica") sul seggiolino della chicco sul sedile del passeggero @rsturial stacco il clima quelle 5/6 volte all'anno solo se vado in salita in montagna e voglio tutta l'allegria del motore diversamente la penso come te con la "miscela"
io la miscela la utilizzo nel decespugliatore, nel soffiatore/aspiratore, nella motosega e da ciovane la mettevo nel fifty
Io ecopro l'ho proprio escluso in toto..mai usato..sono dell'idea che per consumare meno,basta alzare il piede.. Anzichè il tasto eco,avrei preferito un tasto sport plus..
Ho fatto un paio di prove in autostrada. Stessi percorso e stesse condizioni di traffico e velocità da codice (quasi). Differenza di consumi tra sport ed eco irrilevanti. Se alzo il piede e vado a 120 allora sì che si vede differenza
In che senso? Io tra eco e sport non vedo differenza se faccio guida normale. La vedo se alzo il piede ma allora era meglio che prendessi una la da Natural Power.. ora sono in vacanza e farò dei bei percorsi collinari... Vediamo come va . Per inciso ho visto alla Shell gasolio normale a 1,68 quello vpower a 1,99. Non ho fatto in tempo a leggere benzina
Probabilmente dopo 10 minuti ti sei scocciato ed i km guadagnati erano iniqui. Credo che guidando sempre in ecopro, anche se non ha senso, il risparmio di carburante ci sia.
Ho fatto un pieno intero, oltre 100km di guadagno conteggiati ... Ma quei km totali li faccio anche senza eco pro tenendo il piede leggero. E in autostrada a 131km/h (128km/h reali) diventa grigio e non conta più nulla, oltre alla risposta lentissima del gas ... Inutilizzabile.
Appena messa in eco, istantaneamente mi ha dato un +0,3 sulla fiducia, ma non sopporto l’acceleratore “piombato” arrivato a 0.6 ho tolto modalità tortura
Allora credo che (quando l'avrò) andrò in comfort via di mezzo tra sport ed eco......e quando la mattina parto presto pernandare al lavoro ogni tanto per tenere pulito il motore farò qualche sparata in sport......