BMW X3 E83 - Problemi nuova frizione Luk | BMWpassion forum e blog

BMW X3 E83 Problemi nuova frizione Luk

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Christian74, 23 Agosto 2022.

  1. Christian74

    Christian74 Aspirante Pilota

    37
    7
    22 Agosto 2022
    Liguria
    Reputazione:
    0
    BMW x3 e83
    Ciao a tutti , sono nuovo del forum , grazie per avermi accolto e chiedo venia per essermi presentato con un post , per poi dilungarmi con un problema di cui ora vi ( ri ) descrivo. Posseggo da un mesetto una BMW x3 e83 2.0 D 150 cv , macchina datata , ma che adoro da sempre, anche perché le mie possibilità economiche non mi permettono altro . Arriviamo al dilemma. Dovevo cambiare la frizione e l'ho fatto fare dal mio meccanico di fiducia, ho preso un kit della Luk , incluso volano. Ora il problema: la frizione stacca alto e il pedale fa dei ticchettii ogni volta che affondo per il cambio marce .... Il mio meccanico dice di fare lo spurgo dell'olio per iniziare e dice inoltre che potrebbe essere il reggispinta difettoso ..... dimenticavo : vibra il pedale oltre i rumori sopracitati. PS fosse un problema di difetto , il meccanico ha gettato la confezione originale e chi me l'ha venduta ( online) dice che la garanzia non c'è più....Questo è tutto. Grazie mille per chi potrà aiutarmi !
    Ciao
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.976
    22.380
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Visto che lo conosci e ti fidi, io gli lascerei fare quello dice.
     
    A Christian74 piace questo elemento.
  3. Christian74

    Christian74 Aspirante Pilota

    37
    7
    22 Agosto 2022
    Liguria
    Reputazione:
    0
    BMW x3 e83
    Si , lascerò a lui il da farsi e andremo a step. Vi terrò aggiornati. Grazie !
     
  4. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.805
    2.950
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.053.588.708
    BMW E60 525D
    Non credo sia l'olio ma fagli fare lo spurgo.
    Ma il cuscinetto reggispinta non era compreso nel kit?
     
  5. Christian74

    Christian74 Aspirante Pilota

    37
    7
    22 Agosto 2022
    Liguria
    Reputazione:
    0
    BMW x3 e83
    Si ...il cuscinetto reggispinta è incluso , ma si suppone anche un ipotetico pezzo difettoso .... È tutto molto strano, perché se affondo il pedale fino a fine corsa ho più difficoltà ad inserire le marce ....mentre se affondo senza arrivare a fine corsa ( poco prima ) le marce entrano perfettamente. È possibile che il kit volano / frizione sia stato montato male ?
     
  6. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.805
    2.950
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.053.588.708
    BMW E60 525D
    Non l'ho mai fatto di persona per cui non ho esperienze per dirlo.
     
    A Christian74 piace questo elemento.
  7. Christian74

    Christian74 Aspirante Pilota

    37
    7
    22 Agosto 2022
    Liguria
    Reputazione:
    0
    BMW x3 e83
    In settimana la porto dal meccanico e vediamo il da farsi. Spero solo di non dover prendere un'altra frizione..... vi aggiornerò !
     
    A Bmw_pugliese piace questo elemento.

Condividi questa Pagina