Salve a tutti Ragazzi... ovviamente Ferragosto senza problemi è impensabile...oggi mentre andavo con la mia 530d del 2004 ad un vero punto esce la spia Dell'auto sul ponte ..Spia ABS e sul navi "elettronica Difettosa", qualche secondo e va via...poi ancora ma con "Cambio irregolare" ed in effetti era quasi impazzito il cambio, Poi va via dopo pochi secondi e ancora "anomalia tergi" ed il tergicristallo si attivavano da solo ..spenta e accesa la seconda volta spariscono sti problemi.. però dopo tutti ciò come chiudo la macchina dopo 2/3 Minuti scatta l'allarme... secondo me è la batteria andata secondo voi? Posso provare a staccare la batteria? Grazie Mille per le risposte.
Fai la prova con il voltmetro per vedere la carica, sia da spenta che da accesa. Se è bassa e la batteria è vecchia, cambiala.
Allora grazie per le risposte... comunque batteria sostituita..nulla chiudo la macchina e Suona poco dopo, ho provato a staccare L'IbS lo stesso...ora l'unica prova che ho fatto che mi fa pensare è che se chiudo la macchina con il baule aperto non suona, del resto purtroppo sta settimana officine chiuse senza diagnosi è complicato.... Non posso lasciare sempre la macchina aperta,non sto tranquillo...ora l'ho chiusa ed ho staccato la batteria almeno sto più tranquillo