Da questo punto di vista gli Optimo IP non hanno problemi, se ci sono loro non ci sono quelli normali ... sempre che ci sia qualcosa di diverso oltre all'etichetta sulla pompa. Ma tanto, costano uguali.
Ma che è sta storia che la Shell riapre i distributori in Italia? E con la Vpower, che dicono essere la migliore 100 ottani che ci sia? https://www.ilsole24ore.com/art/shell-torna-italia-piano-500-distributori-AEVxpYDB?refresh_ce=1
Personalmente sulla Giulia 2.2 uso sempre o Optimo IP o Eni Diesel+. Onestamente non noto differenze tra i due carburanti.
La migliore 100 non esiste o meglio bisogna essere “certi” che sia fresca. Perché potrà anche sulla carta essere la migliore ma se è vecchia rende peggio di una 95. Ed è da tenerne conto anche nel caso si usi poco l’auto.
Beh già ai tempi non è che fosse economica. Aveva un Delta a memoria di almeno 20 cent al litro. Io mi trovavo benissimo invece con la WR100 di Tamoil. Con l’S3 8p passavo da 350cv circa con la 95 a 370cv mettendo la WR100. Sulla A45 era ancora peggio ma non ho mai fatto rullate comparative. Vi dico solo che nel 100-200 calava di quasi 1” solo mettendo la 100 ottani.
L'arte del mescere gli additivi (V-Power, Eni+, ...) compete al gestore dell'impianto o al fornitore? Mi fido di più dell'intruglio di @thewizard ben collaudato da tanti, vero @nivola? Almeno prodotti e data di produzione sono certi
Concordo,con il 135i non fa in tempo ad invecchiare..in pista poi un pieno evapora in meno di 2 ore..
Pfff... a che serve andare in pista quando puoi avere lo stesso risultato andando al supermercato e fuori a cena?
Ma vah... con violetta manco mi ricordo quando faccio il pieno. A non fare troppo lo scemo sono sopra i 10km/l. Magia dei 1.180kg. Neanche mi viene voglia di segnarli.
Sei nella norma dei “vecchi”, perdonami il termine, V8 aspirati. Gli ultimi, tra Id, turbo e ibrido in alcuni casi, hanno consumi incredibilmente bassi, ancora più in rapporto alle prestazioni. Ma chissenefrega, una sgasata e si spaventano tutti
Nono, che perdonare. E' verissimo. Pero' la cosa che mi piace e' come alla fine sia il peso del rottame che lo contiene, a fare la differenza. Sono certo che io adorerei i nuovi V8 turbo, per la spinta, per l'efficienza, per il rapporto consumi/risultati. Ma questi vecchi motoroni sono come me. Brontoloni, rumorosi, che bevono troppo e che hanno fatto il loro tempo. Non posso non volergli bene ed ostinarmi ad andare in giro con loro.