BMW Serie 1 F40 - BMW M135i valutazione dopo5000 km. | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 BMW M135i valutazione dopo5000 km.

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da mangost, 29 Novembre 2021.

  1. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Chiedo venia,ho sbagliato a scrivere,non è Traction off,ma DSC off.
     
    Ultima modifica: 2 Agosto 2022
  2. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Si sulla 130i stessa cosa..
     
  3. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    No Ale,la chiave è comparsa nel momento in cui mi ha segnalato che dovevo sostituire le pastiglie,ma siccome le ho sostituite senza sostituire i sensori,per il BC,devo andare al service per fare l'intervento.
     
  4. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Ti avevo preso sul serio..:lol:
     
  5. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Alla prima occasione mi immolerò..:lol:
     
  6. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Aggiornamento..modalità cambio S e motore in Sport:

    TRACTION(precedente) 4.07/4.35/4.34/4.30/4.27
    TRACTION (nuovo) 4.12/4.24/4.11/4.31/4.23
    DSC ON (nuovo) 4.58/4.63/4.51/4.45/4.57
    DSC OFF (nuovo) 4.15/4.17/3.98/4.11/4.06

    In DSC OFF si ottiene il tempo migliore,uno 0.15/0.20 in meno,nonostante l'aumento del pattinamento in prima e seconda..(na fucilata):mrgreen:
    Ho aggiornato il video..;)

     
    Ultima modifica: 7 Agosto 2022
    A danibt, 070 e espi one piace questo elemento.
  7. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.729
    13.713
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Come volevasi dimostrare :cool:
    Le gomme si divertono di più in questo modo.
     
    A 070 e mangost piace questo messaggio.
  8. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Quando ho sentito tutto quel pattinamento,non pensavo di abbassare il tempo..invece..:cool:
    Anche l'utente...e il gommarolo...:lol:
     
    A 070 piace questo elemento.
  9. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.729
    13.713
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Non so in F1 ma in motogp da tanti anni utilizzano un sensore sull'albero del pignone (torsimetro) per gestire il TC in maniera accurata sulla erogazione di coppia e comunque le soglie di intervento sono così libere (o basse) che gli highside sono abbastanza comuni.
    Nonostante ci sia anche la capacità (elettronica e sw) di controllare lo sliding di potenza, si lascia al pilota ampia mano libera di andare oltre per non penalizzare la prestazione.
    Ad esempio, sulle centraline di serie delle aprilia rsv4 le mappature sono abbastanza permissive in apertura di gas secondo l'angolo di piega, ma Aprilia vende le centraline aftermarket race molto più permissive e necessarie per chi gareggia o comunque ha manico per fare tempi importanti
    Ovviamente su un veicolo di serie, per quanto sportiveggiante, le soglie di intervento sono sempre castranti sulle prestazioni
     
  10. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    In effetti sono rimasto molto sorpreso degli ottimi tempi,sarà che tra cambio e motore ci sono tante combinazioni che ancora non le avevo provate tutte,ne il launch control ne l'esclusione totale dei controlli,in pista ho provato solo il primo step"traction" e visto come sgomma sul dritto,penso che ci sarà da divertirsi nelle curve..(secondo me sculetta)..:mrgreen:
     
    A rsturial piace questo elemento.
  11. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.729
    13.713
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Quindi aspettiamo con ansia il prossimo report :mrgreen:
     
    A mangost piace questo elemento.
  12. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.053
    7.336
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Dipende molto anche dalle gomme, più sono sportive più attrito generano anche quando scivolano anche per l'aumento di temperatura, poi oltre una certa soglia l'attrito cala.
    Un po come l'abs in frenata che allunga un minimo la frenata in certe condizioni rispetto ad un leggero bloccaggio.
     
    A mangost piace questo elemento.
  13. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Per il rientro in pista attendo il fresco,in alternativa per un'assaggio,si fa un giretto tranquillo in appennino..in uscita dai tornanti si vede subito se muove i fianchi..;)
     
    Ultima modifica: 7 Agosto 2022
  14. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.729
    13.713
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Si, meglio aspettare il fresco sia per le gomme che per la salute, io dovrei girare al Mugello dopo metà settembre.
     
  15. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    In moto?
     
  16. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.729
    13.713
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Si, certo ... Sono attrezzato solo con due ruote, con quattro ci vado in ferie.:cool:
     
  17. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Le prove le ho fatte con PSS,secondo me sono tra le migliori come stradali e dall'ottimo grip..e nonostante la trazione integrale sgomma di brutto,difficile scaricare completamente la potenza a terra..:-k
     
    A espi one e 070 piace questo messaggio.
  18. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.487
    1.430
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Innanzitutto complimenti per la passione che hai per l’auto.
    Non ci sono dubbi che disattivando tutti i controlli si possono raggiungere risultati migliori. I controlli attivati rappresentano sempre un guinzaglio al collo, se te lo togli non c’è che da guadagnare. E sono convinto che se affini il dosaggio del gas in DSC OFF facendo slittare le ruote il meno possibile quei tempi sono ancora migliorabili. Questo aspetto diventa esponenzialmente sensibile man mano che si sale di potenza e coppia.
     
    A mangost piace questo elemento.
  19. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.446
    2.536
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    .......certo che se dovessero togliere tutti i "tappi" che hanno per l'antinquinamento volaa ;);)
     
    A mangost piace questo elemento.
  20. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Grazie per i complimenti..per quello che riguarda il dosaggio dell'acceleratore,partendo con il launch control non è facile,perchè hai un piede sul freno e l'altro sull'acceleratore tutto giù...bisognerà fare ulteriore prova e vedere se si riesce a parzializzare..;)
     
    A danibt piace questo elemento.

Condividi questa Pagina