1. capisco l'inflazione ma se l'economia non cresce non mi sembra una mossa eccezionale alzare i tassi; 2. ho un mutuo a tasso variabile.
Ci avrei scommesso ! La mia era una domanda maliziosa. A me invece se si alza il valore dell'euro va bene perché la pensione sul conto mi arriva in dollari e ultimamente ero un po' incavolato. Morale : sbraitiamo a destra e a manca ma alla fine noi italiani guardiamo sempre il nostro "particulare". Del resto.. O no ?
Ohi ohi ohi,qua la vedo male….. https://www.ilgazzettino.it/esteri/ucraina_stati_uniti_caccia_f16_piloti_addestramento-6827030.html
Non sarà una replica dei governi degli ultimi anni, la meloni i numeri li ha per governare... Non dovranno fare acrobazie per lavorare.. Quello che mi suscita dei grossi interrogativi, è: "Cosa Vorranno Fare?" P.S. Io, faccio parte degli "ex del mutuo"... Ormai lo considero come le cicatrici che ho sulle ginocchia.. Ci sono, e ci saranno sempre, ma che se ne vadano a fare in culo.. Ma comprendo il "fastidio"..
Blue non vado sotto un ponte ringraziando Dio. Non è questo il punto. Ma, nel merito, ti sembra normale alzare i tassi in questo momento? Non guardare solo ai mutui, il credito va principalmente alle aziende, che sono quelle che pagheranno di più e riverseranno il costo sui prezzi dei beni. In 11 anni li tieni bassi, l'economia peggiora e li alzi? È il solito leitmotiv europeo, la Germania ha paura dell'inflazione e fa qualsiasi cosa per portarla giù. Ma loro hanno una solidità industriale che noi non abbiamo. Sostengono meglio i tassi alti. Spero di aver spiegato meglio il mio punto di vista al di là della malizia (malizia poi, l'ho detto tempo fa che ho un variabile).
il problema della fissa dei crucchi per l’inflazione risale alla repubblica di weimar e non ne usciamo in alcun modo io ho finito di pagare il mutuo a ottobre 2021 e a febbraio 2022 mi sono ammalato tutto sommato forse preferivo il mutuo
Guarda che io stavo scherzando. Non pigliare sempre gli spilli per la punta se no poi ti tocca andare sul divano assieme a @(marzo) a guardare la televisione ! Per il resto hai ragione da vendere.
Alzare i tassi per contrastare un’inflazione drogata da eventi socio politici e non economici? Condivido il tuo pensiero malizioso.
*Berlusconi: non volevamo far cadere Draghi, ma ha rifiutato il bis Così il leader di Fi in colloquio con il direttore di Repubblica Milano, 21 lug. (askanews) - "Non volevamo far cadere Draghi, ma si è reso indisponibile a un bis. Probabilmente era stanco e ha colto la palla al balzo per andarsene. In ogni caso ha scelto lui e adesso siamo già al lavoro per un nuovo governo di centrodestra". Lo ha detto il leader di FORZA ITALIA, Silvio Berlusconi, in un colloquio con il direttore di Repubblica, Maurizio Molinari. "Noi siamo una forza responsabile, non abbiamo nulla da spartire con i 5Stelle. Abbiamo fatto parte di una maggioranza di unità nazionale, di un governo che io ho voluto che nascesse. Non avevamo motivo per farlo cadere", ha aggiunto Berlusconi. "FORZA ITALIA voleva che il governo andasse avanti, ma ciò non poteva accadere con i 5Stelle che avevano determinato la crisi e rotto il patto di fiducia alla base della maggioranza di unità nazionale. Avevamo proposto una risoluzione che prevedeva un nuovo esecutivo senza i grillini. Ma Draghi ha deciso di mettere la fiducia sulla mozione Casini, che non conteneva queste indicazioni. Ecco perché, a quel punto, il gruppo di FORZA ITALIA non ha potuto fare altro che uscire dall'aula" ha proseguito il leader di Fi. Vista così non posso dargli torto.
Abiti a 1 km da Gradisca? Domani passi per Monfalcone quindi rientrando? P. S. Credo abbiano riaperto l'autostrada.
Solo questa sera, domattina presto iniziamo i collaudi in impianto, quindi ho deciso di venire a dormire direttamente in zona per evitare una levataccia domani mattina. Adesso sto finendo di mangiare una pizza in centro a Gradisca…