Oddio bella domanda, son fuori e ho i fogli a casa stasera controllo. Non ricordo quei 1000 e rotti € come sono conteggiati.
È tristina per essere una Porsche. E se lo dico io che amo il nero interno scuro... La X1 a 60 mila non è che è tristina, è un furto.
Ah oh costano così i suvvetti piccoli. Configurati e preventivati evoque dynamic 200cv diesel e q3 200cv sline quattro. Mettici poi optional: fari matrix - metallizzato - pelle - sedili elettrici - sospensioni - navigatore - adaptive cruise control - telecamera (tutte cose che ho messo nel macan configurato) e prova a vedere quanto vengono a costare di configuratore. E come ti ho detto se arrivi a 61-62 ti iniziano a dire che è aumentato tutto crisi fornitori chip ecc e MASSIMO arriviano a 60.
Se ti fanno il 10% sul prezzo finale in questo momento e' un bel colpo! Qualche tempo fa, se spuntavi un 5/6% era un gran risultato, almeno sulle 911/boxster. Magari sul resto della gamma hanno piu' margine. Invece senza permuta quanto ti fanno la X1 da 61k di listino?
Non ho capito una cosa. BMW non fa sconti, audi non fa sconti. Le Porsche le vogliono tutti e fanno il 10%?
Anche a me il 10% su Macan 2.0 mi sembra fuori dal mondo, per quello gli chiedevo dell'approntamento.
X1 mai configurata in conce solo a casa perchè voglio vederla almeno dal vivo, in conce però come ho già detto le esperienze audi-rr sono state abbastanza negative dal punto di vista economico. Ho configurato però in bmw una f40 120xdrive che rappresenta l'opzione low budget/macchina bassa e son partiti subito con un 8% più o meno quindi magari se vai per chiudere scendono ancora un po'. Il problema penso siano i suvvetti non i marchi, ne stanno vendendo tanti di q3 e evoque (così dicono loro) e sembra che ti facciano un favore a dartelo.
Ma non era questo il thread in cui ad un utente hanno valutato 30.000€ un X1 del 2017 per prendere una nuova X1 da 60.000€?
Sinceramente anch'io non spenderei mai 60 mila euro per una X1-Q3-Evoque....mille volte meglio 70 per un macan. E lo dico con cognizione di causa visto che "spesi" 52.000€ per una RRE e 69.000€ per un Macan S Diesel "pecetta" visto che aveva gli interni di serie color agata (e manco il navigatore arcaico, solo Pasm e Sport Chrono) ed era mille volte meglio delle varie X5 ed X6 precedenti full optional. E rivenduta ad un prezzo molto buono l'anno scorso.
Io con i miei soldi farei dei conti credo un po' piu' puntuali, ma se la macan ti fa battere il cuore a 70 finita, prendi quella. E chissenefrega. Se non saranno 10k di differenza al massimo saranno 20k, ma se poi devi restare con il retrogusto del compromesso per qualche anno, non ne vale la pena. Poi oh, io con la mia (non) flessibilita', una volta deciso il budget da allocare manco lo sforo di un centesimo, ma sono malato io
Ma allora cosa ? Ho specificato chiaramente nei miei post il senso di quello che ho detto. Adesso lo rifaccio più esplicitamente perché così magari ti è più chiaro: sto valutando l’acquisto di un suvvetto piccolo perché non ho esigenze particolari di spazio e avendo indistintamente la possibilità di usare f20 e g02 ho potuto valutare la guida bassa vs alta, e preferisco la seconda attualmente. Quindi per sostituire f20 che sta invecchiando e stanno salendo i km molto sono andato a fare preventivi per i suvvetti che mi piacevano di più che sono q3 sportback e evoque. X1 era vecchia quindi non l’ho preventivata si sapeva sarebbe uscita la nuova. Valutando tra quelle 2 macchine mi è salita la pazzia del macan che ho ben spiegato in tutti i punti e messaggi precedenti. SUCCESSIVAMENTE è uscita la nuova x1, che configuro online e il prezzo rispetto alla vecchia è aumentato ed è allineato esattamente con cosa: evoque e q3 (ma che strano). Da qui nascono le considerazioni economiche. QUINDI siccome l’x1 bisogna ancora vederla dal vivo non me lo faccio neanche fare il preventivo la da loro perché almeno vorrei vedere di cosa stiamo parlando (60 mila euro non sono pochi, almeno che la veda dal vivo per capire bene com’è realmente). Siccome non ordinerei mai una macchina senza mai averla vista a scatola chiusa, evito di far perdere tempo al venditore bmw e nel frattempo che sto aspettando di vederla ho espresso le mie considerazioni sul prezzo, sul discorso macan, e sulla situazione che mi hanno preventivato audi-rr. FINE Spero sia più chiaro ora, “ahh beh allora…” per prendere per il culo lascia il tempo che trova.
Che fosse per prendere per il culo lo stai dicendo tu. Non prendo per il culo proprio nessuno. Ma se fai un'analisi paragonando macchine diverse alcune con i prezzi di listino, altre con ipotetiche percentuali di sconto e altre ancora con preventivo alla mano stai paragonando mele con pere da comprare da negozi differenti in Stati diversi.
Ciao, io ho appena ordinato la x1 nuova, sconto 8%, di listino 55k. Cmq i prezzi a 52, un evoque li avete sognati? Ti danno la carrozzeria e basta. La nuova x1 è completamente diversa, parlo internamente, fuori uguale, un po più gonfia. Il problema è che gli opzionale li paghi carissimi, avrei voluto quello evolutivo, ma oltre che costa più di 6mila se ne porta dietro uno da oltre 8mila
Parti però dal presupposto che l’attuale Macan presto uscirà dal listino e tutti i ragionamenti sulla svalutazione andranno a farsi benedire. Il prossimo suv di Porsche sarà solo elettrico
Ma tu sai quanto costa l’approntamento su Porsche? Con quelli che tu chiami 1000 e rotti appronti a malapena una Tonale
Faccio la premessa che attualmente io sono pro-elettrico, perchè nella mia condizione, se non per viaggi lunghi, potrei ricaricare gratis e senza inquinare veramente al 100%, ma senza queste possibilità ci penserei due volte. Quindi questa cosa, potrebbe rivelarsi come già accaduto quando Porsche rinuncio alla variante S Diesel.....sappiamo benissimo cosa accadde al mercato dell'usato di queste ultime....ovvero ci fu la rincorsa sulla borsa della seconda mano e piano piano diventarono introvabili quasi.
Penso che una rincorsa ad una Macan benzina 2000 cc base quando vi sarà il nuovo modello elettrico é pura utopia. E comunque: la Macan senza nulla (ma proprio nulla) costa oggi 70 mila più approntamento (e per decenza preferisco non citare il costo) e ci vogliono almeno 500 giorni alla consegna (scordandosi il 10% di sconto senza il giochino dell’usato); tutto il resto é un parlare in amicizia