C’è anche gente che era contro il cambio di partito e contro il superamento di due mandati, ma anche contro l’euro, ed ora che manifesta il contrario, sembra essere diventato il nuovi statista italiano con la poltrona da ministro ed un nuovi partito che fa proseliti. Cosa non si farebbe per una poltrona …
Pensa che ora sono spuntati pure i "NO-SIC", che negano che ci sia una siccità in corso.. https://www.open.online/2022/07/02/no-sic-negazionisti-siccita-post-social/ Affermano che l'acqua c'è, e che è il governo che fa falsi annunci catastrofisti per portare via la terra agli agricoltori e regalarla alle multinazionali... Mostrano fotografie di fiumi traboccanti acqua, invasi stracolmi, e canali tracimanti... E guarda caso, ma proprio un caso è.. Sono gli stessi che protestavano contro le mascherine prima, poi contro i vaccini e contro il green pass... Ma io mi chiedo: non ha nulla di meglio da fare questa gente? ...Devono avere delle vite veramente vuote.
Ma è vero che han trovato 4 persone vive ? Ma non c'è un'evidenza di fiumi a secco, canali con acqua bassa etc ? Come fanno a sostenere certe ipotesi se non piove da mesi ??
ok ragazzi scusate l'ot ma oggi mi e' successa una cosa che mi ha portato a pensare al perche' chi tocca una macchina parcheggiata non lascia il famigerato bigliettino..... Mi rendo conto di essere un coglione ed aver sottovalutato il rischio ma da decenni tengo una tapparella di quelle che si possono far sporgere leggermente aperta all'infuori per evitare il davanzale della stessa diventi un covo di piccioni e relativi escrementi. Una finestra che praticamente non apro mai e a cui per bloccare la suddetta tapparella quando c'e' vento ed evitare che questo la richiuda mettevo un vecchio disco fisso come spessore proprio perche' piatto e relativamente pesante sembrava fatto apposta per bloccarla in posizione aperta. Oggi non so come avendo il balcone bloccato dal cantiere ho aperto la finestra e allontanato la tapparella e il disco e' caduto di sotto. Attimi di panico e tremarella.... temevo di aver fatto male a qualcuno.... Per fortuna non cera nessuno ma subito ho visto arrivare a vedere cosa fosse caduto da quelli del bar di sotto. Ripreso il controllo mi sono subito affacciato e ho detto scusate e colpa mia mi e' caduto e sono sceso. Sembrava non fosse successo nulla invece la proprietaria del bar mi fa notare un piccolo taglio 5/10 cm al massimo sulla tenda che sotto la mia finestra su cui e' presumibilmente rimbalzato il disco fisso. Io gli chiedo scusa e mi dico pronto a pagare la riparazione... Gli lascio il mio cellulare che tra l'altro gia aveva essendo nello stesso gruppo di leva wa ma vabbe.... risalgo in casa e mi fiondo nel bagno perche' onestamente me la stavo facendo sotto sconvolto dal rischio di aver fatto male o peggio a qualcuno. mi arriva un wa con la foto del taglietto e la descizione dell'accaduto e dopo pochi minuti la richiesta di risposta ovvero ammisione di colpa.... al che mi si rizzano le orecchie.... e aspetto un attimo poco dopo mi chiama lei con numero anonimo.... ero certo fosse lei ma le rispondo. Vuole praticamente gli metta per iscritto la mia colpa non lo faccio e scendo. Gli dico che sono assolutamente disponibile a pagargli la riparazione della tenda, per inciso vecchia sporca oserei dire indecente, ma sana, ma che non ho nessuna intenzione di pagargli per nuova una tenda al limite del decente. Al che lei dice che allora e' meglio chiamare i carabinieri, io eviterei, gli dico ma guarda se si puo' riparare, cucire, non dico una toppa che effettivamente e' antiestetica ma magari srotolare un 10 cm in piu' e rifare la cucitura sul fine corsa.... niente insiste ma se chiamiamo ecc... ok li chiamo io... purtroppo nessuna auto disponibile e il consiglio a mettersi daccordo.... vedendo l'andazzo insisto per un intervento appena possibile e quindi i carabinieri mi mandano la locale. Arrivano due agenti, nota personale gli unici due neoassunti che non conosco da una vita ma che lei sembra conoscere molto bene, ci credo fan tutti colazione da lei.... e racconto l'accaduto. Coglione che non sono altro me ne rendo conto solo ora invece che dire lei dice che la caduta del mio disco ha causato il danno alla sua tenda ammetto candidamente di averla danneggiata io con il suo amico vigile e sottoscrivo un verbale dove mi prendo tutta la responsabilità. Piu tardi chiacchierando con altri scopri gli stessi non essere nuovi a cause per danni anche per motivi assolutamente pretenziosi. Adesso io non voglio fare il finto innocente e' probabile ma non certo il taglietto alla loro tenda sia effettivamente colpa mia ma vorrei premunirmi dalla richiesta che so di dovergli cambiare tutte le tende del bar perche' se no quella nuova stona.... Fanculo che martedi devo andare in ferie....dopo 5 anni. Che poi se mi chiede 2/300 euro per il danno alla tenda ci sto anche perche' in realta' son felice di non aver fatto male a nessuno li si che erano cazzi amari e non solo economici ma per me sopratutto morali ma non sono piu' effettivamente nemmeno sicuro di averla rotta davvero io perche' passato lo spavento ho dato un occhiata attorno e mi sono reso conto che il mezzo uragano di lunedi gli ha ad esempio devastato l'insegna, e magari anche la tenda. Adesso non so se domani andare dalla locale e provare a ritrattare la mia dichiarazione od aspettare la sua richiesta danni ed in base a quella decidere. PS. con l'occasione ho sentito l'amministratore per chiedergli se per caso l'assicurazione fabbricato copre anche la caduta accidentale di oggetti dalla finestra e gli ho fatto notare il problema della cabina elettrica a proposito del quale e' la prima volta per cui gli ho sentito dire un grazie apparentemente sincero. PPS. faccio notare che il teorico colore delle tende in oggetto sarebbe il bianco, e rinnovo il fatto che al di la del giramento di coglioni della situazione, sopratutto non aver fatto una responsabilità civile casa con cui per pochi euro all'anno avrei risolto dicendogli questo e' il numero dell'assicurazione, fottiti, son comunque contento di non aver fatto male a nessuno.
Ti rispondo semplicemente dicendoti che l'art. 1908 c.c. stabilisce che nell’accertare il danno non si può attribuire alle cose perite o danneggiate un valore superiore a quello che avevano al tempo del sinistro. Ergo il danneggiante non deve rimborsare il valore del bene alla data dell’acquisto ma, al limite e come massimo, il valore che tiene conto della vetustà del prodotto. Dalle foto della tenda e del danno oserei proporre una cifra non superiore ai 50/100 euro. Ps. Evita di andare a ritrattare la tua dichiarazione per un accadimento di tale portata
Il primo giorno si parlava di almeno una ventina di dispersi perché nel parcheggio, dove di solito parcheggiano scalatori ed escursionisti, erano rimaste parcheggiate 16 auto, di cui più di una straniera. Tra i dispersi c'era anche un uomo con il figlio di nove anni, che fortunatamente, come altri che avevano parcheggiato la, avevano fatto altti percorsi.
....che però quelli non pisciano ma cagano Io mi preoccuperei di più degli avvoltoi titolari di esercizi commerciali La signora deve ringraziare il cielo di non essere incappata in una persona come me sennò le avrei fatto passare la voglia di fare la ganza con il portafoglio degli altri
A proposito dell'emergenza rifiuti a Roma, quello che mi lascia perplesso sono i cassonetti vuoti. Non capisco, vengono solo svuotati i cassonetti e lasciato tutto quelle che c'è in giro ... o non vengono neanche riempiti? https://video.corriere.it/roma-non-...a-salute/9d499afe-fd25-11ec-9409-69d0fa31673b Oltre a rifiuti abbandonati sul marciapiede che nei cassonetti non ci andrebbero, come i passeggini.
Grazie, il ritrattare era , visto l'atteggiamento della proprietaria del bar , per mettere in dubbio la mia effettiva responsabilità insinuando la tenda potesse essere già danneggiata e che la stessa abbia colto la palla al balzo...o meglio il disco al volo
Questa è l'inciviltà e l'ignoranza della gente, i cassonetti vengono vuotati meccanicamente . Quando passa il camion l'operatore alla guida non può scendere a raccogliere i rifiuti sparsi e quindi quelli restano lì. Son passati i tempi dei camion con i 2 netturbini in piedi sul poggiolo posteriore.