Non è il costo il problema, l'ho detto. È il modo di porsi dicendo cazzate, il discorso. La classe dirigente italiana di cui lui si fregia essere parte (vivendo a Montecarlo ovviamente) dovrebbe porsi problemi etici. Sempre secondo il mio parere modestissimo.
Il fatto che vi sia gente disposta a spendere quelle cifre dipende unicamente dall'esigenza di costoro di fare poi a settembre gli sboroni con gli amici per dimostrare che "hanno i soldi" da potersi permettere i locali del Briatore. Status simbol, niente di più. Quando c'è di mezzo lui però salta su il polverone perchè è antipatico e per qualcuno è sempre solo un "barot ch'a l'ha fait i sold".
Antipatie e simpatie: questo il vero problema. Il discorso di Giovanni lo posso anche capire e condividere ma, a mio parere, lo dovessimo declinare a 360 gradi nei più svariati settori della vita, ci sarebbero ben poche persone da salvare. L’etica…..questa sconosciuta
È giusto sentire quello che dice lui. Sono d'accordo sul fatto che la pizza costa di più perché il locale è chic, perché c'è la carta dei vini, prodotti di prima qualità, ecc. Ma quando dice che la margherita non si può fare con 4-5 euro sbaglia e anche assai. Non dimentichiamoci che oltre alla pizza si paga il coperto e una birra da un'euro la paghi almeno tre per cui si riesce a pagare tutto, compreso l'affitto che spesso non c'è perché il locale può essere di proprietà. Vorrei proprio vedere la mozzarella come arriva a Rhiad... Io quando compro le mozzarelle hanno al massimo 8 ore di vita.
Che polverone per una pizza!! Lo stesso caffè in un posto x o a piazza San Marco a Venezia costa uguale? Briatore vende una pizza che sarà si buona, ma come in tanti altri posti, a quei prezzi per l'esclusivita dei suoi locali, del livello del personale, della location, degli arredi ecc.. Ma soprattutto per il fatto che prezzi così escludendo la massa danno un senso di esclusività che certe persone sono disposte a pagare, semplicemente un lusso. È come scegliere un Rolex (o altro marchio prestigioso) o semplicemente un buon orologio magari più preciso che costa un decimo.
Ah ma lui di certo simpatico non è Beh no. Rolex ti fa (stra)pagare l'heritage, la manifattura, l'eccellenza tecnica, l'esclusività. La pizza di Briatore, consentimi, no
Io per romani intendo i cittadini romani, non i governanti nati a Roma. Secondo il tuo ragionamento, quindi i milanesi sarebbero ladri perché Craxi era milanese?
Per inciso, mi piacerebbe un Daytona in acciaio se potessi permettermelo, non intendevo disprezzare i Rolex. Non me ne frega niente invece dell'esclusivita di dove mangio la pizza e di chi è seduto al tavolo in fianco e non andrò mai in un locale di Briatore.
Io non parlo di responsabilità penali, che sono per definizione personali. Io parlo di responsabilità sociali, culturali. Ma mi astengo dal continuare a parlare dei romani e di Roma per rispetto verso una città che adoro, sarei troppo duro. Dico soltanto che mi dispiace da morire per come si è ridotta.
Credo di saperlo anch’io, ed è la prima che hai detto, e peraltro è gratuita. Detto questo, il problema è solo per chi è interessato, non mi risulta che briatore sia un noto pizzaiolo, quindi quanto costi una sua pizza non è mio interesse. Come faccio a sapere se una persona ha raggiunto il successo in maniera lecita? Mia nonna diceva che per conoscere una persona devi averci mangiato un sacco di sale assieme, e noi di questi nominati imprenditori nulla sappiamo se non quello che si legge nelle cronache. Io non mi astengo perché sono chiamato in causa e perché il 99% delle persone che frequento sono romane, a me come a loro dispiace almeno quanto te, ma dopo aver visto amministrazioni di tutti i colori, nessuno di noi ritiene di avere la soluzione in tasca, perché cambiano i vertici, ma dentro gli uffici non cambia mai nulla, provate a leggere le carte di mafia capitale e vi sarà tutto più chiaro.
Se le cronache sono quelle giudiziarie, è già qualcosa. Che nel 2022 non si sappia nulla di personaggi pubblici a me pare na cavolata.
Si Giovanni ma le cronache giudiziarie non vogliono dire condanne giudiziarie https://tg24.sky.it/cronaca/approfondimenti/flavio-briatore-processi-indagini-guai-giudiziari-accuse Attenzione: non dico né che è un santo né che è (sembra) simpatico. Dico solo che il non conoscerlo non può portare a sentenze definitive. E questo vale e varrebbe per chiunque
Tipo la pizza da 4€ che non si trova da nessuna parte? Ok la smetto Spero che ti diano a più presto quel Wimbledon perché inizi a delirare.
Ho conosciuto persone losche , mio malgrado, che amavano e sicuramente lo fanno ancora , vivere nel lusso e miscelarsi con i ricchi che credono che pagare tanto dia esclusivita’… mi viene da ridere a pensare alla scena del ristorante di the blues brothers Son convinto che queste trovate sono solo frutto di una determinata manovra speculativa atta solo ed esclusivamente a creare pubblicità al proprio ego… Non per niente Briatore qualche anno fa fu indagato per collusioni con personaggi della ndrangheta. Ognuno ha un prezzo.