Oggi hanno fatto le prove generali per l’evento di domani. Sicuramente l’esibizione rimane un qualcosa di veramente affascinante. Ringrazio in cielo che oggi e domani non é previsto vento sennò mi sarebbero girate non poco les pelotas visto che lo specchio d’acqua per un miglio in profondità e lunghezza é stato interdetto alla navigazione
Oggi ho avuto il privilegio di seguire tutto l’evento con un amico pilota militare che ha risposto alle mille mie domande e curiosità: sembravo un bambino. Se mai possibile é stato ancor più fantastico ascoltarlo (quasi fossi a bordo) dell’esibizione stessa.
La vecchia vela l’ho riparata alla perfezione: ha retto benissimo raffiche fino a 15 nodi e onda di mezzo metro. Al momento la nuova Gun Sails può rimanere nella sua sacca in attesa di tempi migliori. Al limite dovrò tornare a riva “depotenziato” Sono estremamente soddisfatto Se ricordate si era ridotta così l'ultimo giorno della scorsa stagione in fase di atterraggio
Grande, @Gigi63 sono un amante delle riparazioni e, pertanto, amo tutti coloro che riparano (quando possono) anziché buttare e sostituire (la "filosofia", ahimè, seguita in Bmw e non solo!! )
In natura butto solo ciò che non è più assolutamente riparabile: al limite, se proprio devo e voglio avere un qualcosa di nuovo, amo regalare l'usato a chi è in grado di apprezzare il dono sia per bisogno sia per per il gesto. Mi piange il cuore vedere in un cassonetto un qualcosa che potrebbe ancora essere utile a qualcuno e riparabile magari con un piccolissimo esborso economico. Considera che con questi materiali la riparazione è praticamente invisibile e duratura: al limite è più facile creare danni in altra zona della vela ove il materiale usurato non è ancora stato rinforzato con questa tipologia di pellicola. https://www.amazon.it/PSP-MARINE-TA...4R79JS6/ref=pd_lpo_2?pd_rd_i=B004R79JS6&psc=1 La mia RRD, comunque, in questo we mi ha ringraziato Questa la nuova che aspetta di prendere vita.....ma non ha fretta
Ti capisco eccome, amico mio. Sono così anche io. A differenza di mia moglie che butterebbe tutto ogni 6 mesi per ricomprare tutto nuovo!! Me misero me tapino!!! (cit.)
Venerdì prime planate della stagione con la vecchia RRD: devo dire che la riparazione tiene abbastanza bene. Il nuovo boma in carbonio della Duotone è un piacere in manovra. Ancora nella sacca la Gun Sail Il we l'ho dedicato, invece, al Tornado: erano anni che non provavo il piacere di lunghi bordi in mare aperto ad andature portanti e traverso. Per inciso: mi sono imbattuto in una di queste bellissime barche storiche (romagnole) con le quali ho navigato affiancato per parecchie miglia (la foto è di repertorio)