BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Problemi audio F31 Touring | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Problemi audio F31 Touring

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ema86, 17 Giugno 2022.

1. ema86

ema86 Secondo Pilota

551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    Ciao a tutti e ben ritrovati, scrivo per chiedere se altri hanno avuto il mio medesimo problema.
    Fino a quanche mese fa l'autoradio funzionava alla grande, un autoradio business, nulla di particolare, di punto in bianco (cos'i dice mia moglie) ha smesso di funzionare il diffusore anteriore destro, dopo quanche mese anche il posteriore.
    in questo momento sento l'audio solamente dalla parte sinistra.
    se vado nelle impostrazioni audio e imposto l'uscita dell'audio solamente da destra si sente legera leggera, anche se alzo il volume.....

aggiungo un informazione, nel bagagliaio, sotto la moquette subito vicino allo schienale del passeggero posteriore c'è un apparato grigio (forse amplificatore?) ah, ho anche i sub sotto i sedili anteriori.

grazie a chi potrà dedicarmi qualche minuto.

saluti

2. ema86

ema86 Secondo Pilota

551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    ho letto il codiche di questa "centralina" , combox bn2010 e cencando su internet mi pare di capire che è una centralina bluetooth, però i cavi dei diffusori partono da lei...
    acquistandone una usata o nuov sulla baia sarà sostituibile senza codifiche varie?

quacuno lo ha mai fatto?

grazie

per gli admin, mi sono reso conto che forse ho sbagliato sezione, forse era meglio metterlo nella sezione audio dedicata, è possibile sportare il post in quella sezione?
    grazie

Ultima modifica: 21 Giugno 2022
  3. ema86

ema86 Secondo Pilota

551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    Buon giorno... sbaglio qualcosa?? nessuno ha delle info da darmi?

se aquisto una combox uguale sulla baia potrei risolvere oppure buto via dei soldi in quanto dovrei porterla in BMW a farla codificare?

GRAZIE

Ultima modifica: 27 Giugno 2022
  4. macs

macs Primo Pilota

1.264
    365
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Ciao, la combox non credo c'entri nulla, sembra più un problema sulle uscite della radio o sugli altoparlanti (meno probabile). Puoi fare una semplice prova scambiando gli altoparlanti delle porte anteriori, se sentirai poco a sx significa che è l'altoparlante che è andato, se continuerai a sentire basso a dx significa che il finale di uscita dx della radio è andato.

5. ema86

ema86 Secondo Pilota

551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    ok, proverò a invertire i diffusori, esiste una guida o tutorial su come smontare gli sportelli?
    grazie

6. ema86

ema86 Secondo Pilota

551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    mi viene in mente un'altra cosa, ma i diffusori non sono collegati a questa "centralina" in bauliera? perchè staccando il connettore con più fili (classici fili dei diffusori che si differenziano con il colore e il suo compagno negativo colore più riga nera) non sento più nulla nemmeno da SX...
    se così fosse non potrebbe essere la radio, o sbaglio?

7. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.065
    589
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    167.402.384
    M4 Comp.
    ciao,

prima di tutto andrei da qualcuno che puo fare una diagnosi se la radio funziona oppure no, magari ti effettua un reset.

diversamente toglierei il dubbio invertendo le casse...in un impianto audio se il suono non esce dalla casa i casi possono essere solo 2: o cassa rotta ma di solito si rovina la sospensione e sentiresti suoni che gracchiano o radio/amplificatore uscita canale bruciato.

la combox nel posteriore e la centralina telematica/bluetooth che non centra nulla, i cavi delle casse escono diretti dalla radio sul modello business.

8. ema86

ema86 Secondo Pilota

551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    ok, grazie, una domanda, ma se io acquisto solamente la radio per intendersi solamente il pezzo che si trova detro la mascherina, dove va dentro il cd, devo codificare qualcosa oppure funziona tutto ?
    grazie

9. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.065
    589
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    167.402.384
    M4 Comp.
    sicuramente serve la codifica

Condividi questa Pagina