BMW Serie 3 G20 - Ultima serie 3 endotermica? | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Ultima serie 3 endotermica?

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da zerogil, 28 Giugno 2022.

  1. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.771
    497
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Ultima modifica: 28 Giugno 2022
  2. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.009
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Fino a che 2/3 del mondo non avrà una rete adeguata di colonnine e di utenze domestiche opportunamente potenziata, faccio fatica a capire dove venderanno auto full electric...
    The power of marketing: sparare cosa succederà nel 2027, fra 5 anni...
    Se pensate che 5 anni fa era il 2017 e chi cazzo mai avrebbe vagamente immaginato che ci saremmo trovati con la peste, la carestia dei componenti, la crisi dell'industria, le grandi dimissioni, una guerra alle porte, la siccità.... Mancano solo le cavallette e la morte dei primogeniti!
    Pianificano tutto e poi navigano a vista, come facciamo tutti...
     
    A materaz, Kiokos, 070 e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  3. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.771
    497
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Speriamo che tu abbia ragione e che sia la boutade di un tizio.
    Altrimenti l’ultima la dovrei prendere con il tablettone :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Comunque nell’occasione ho visto che anche su bimmerpost si sono abbastanza spaccati sul mega schermo.
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  4. fabiettop76

    fabiettop76 Kartista

    73
    34
    19 Maggio 2008
    Viareggio
    Reputazione:
    1.000.000
    BMW 320d G21 Sport
    E' tutta una gigantesca stronzata l'elettrico.
    Io sto a Viareggio, non proprio un posto sperduto in mezzo ai monti, ci saranno 50 colonnine per 60000 abitanti .. ma di che catzo stiamo parlando !?!?
    Se partissero ora "seriamente" ci metterebbero 15 anni per creare le infrastrutture .. e comunque per me non sarebbe sufficiente, voglio vedere nei grandi quartieri di palazzi con 50 appartamenti ciascuno dove le metti tutti le colonnine .. poi me lo vedo già quello che attacca la macchina alla colonnina alla 11 di sera e si mette la sveglia all'una per scendere a staccarla e far ricaricare gli altri .. si si :-)
    Secondo me fino a che non ci sarà la possibilità tecnologica (se mai ci sarà) di fare un "pieno" di energia in 3 o 4 minuti al distributore inutile anche solo parlarne di elettrico.
    Fra 3/4 anni faranno una mega inversione a U e ci diranno che era tutto una scherzo ..
     
    A materaz, bixiomauri, medo e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.866
    13.178
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Le cavallette ci sono e stanno distruggendo mezza Sardegna ...
     
    Ultima modifica: 28 Giugno 2022
    A rich20, beppe1974, bmwer71 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.771
    497
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Condivido quasi in toto.
    Farei però una distinzione, il mercato popolare delle auto rimarrà come adesso, per tutte le ragioni che hai esposto. Invece il mercato premium quello per la gente con i soldi passerà all’elettrico.
    Ad esempio a Milano la gente normale ha l’auto in strada, però c’è tanta gente che abita in villetta con il box privato, questi non avranno problemi a passare all’elettrico.
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  7. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.009
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Dipende molto dalle zone: nella bassa modenese siamo quasi tutti in case singole o, al limite, villette a schiera con almeno un box... Nelle città o dove comunque la densità abitativa è maggiore il problema è proporzionale, quasi irrisolvibile
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  8. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.009
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Concordo in pieno.
    Giovedì scorso ero con 3 persone di Hopium per il sourcing della Machina...
    Vabbè, OT... :-#
     
  9. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.431
    869
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    386.826.049
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Dimentichi gli alieni... prox. anno si inventeranno pure quelli...
     
    A Cartis 66 piace questo elemento.
  10. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.781
    7.147
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Magari ci portano delle batterie grandi come una moneta che danno autonomia a vita alla macchina.
    :haha:haha
     
    A Cartis 66 e medo piace questo messaggio.
  11. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.296
    534
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    201.453.635
    M135i xdrive
    Prima istanza già soddisfatta.
     
  12. medo

    medo Kartista

    202
    63
    25 Settembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    14.874.626
    BMW 330D G21 XD MS
    Senza contare che ad oggi non c'è produzione di energia sufficiente per sostenere un' ipotetica colonnina per auto, pensa se solo metà si mettessero a ricaricare allo stesso momento... ricordo male io o solo l' anno scorso in estate a Milano la corrente andava e veniva perche erano in troppi con l' aria condizionata accesa in casa?
    Io non so se nella produzione delle auto, dell' energia o delle cazzate che dicono, ma comunque se questa è la vera "road map" qualcosa deve cambaire per forza...
     
    Ultima modifica: 29 Giugno 2022
    A Cartis 66 piace questo elemento.
  13. medo

    medo Kartista

    202
    63
    25 Settembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    14.874.626
    BMW 330D G21 XD MS
    io punto tutto sulle 72 vergini 8-[:biggrin:
     
    A Cartis 66 piace questo elemento.
  14. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.781
    7.147
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Proprio 72 sono un po tante, almeno per me.
     
    A Cartis 66 piace questo elemento.
  15. medo

    medo Kartista

    202
    63
    25 Settembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    14.874.626
    BMW 330D G21 XD MS
    A Cartis 66 piace questo elemento.
  16. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.771
    497
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Io la vedo allo stesso modo. Lèggevo che se tutti in Italia avessimo già l’auto elettrica non basterebbero tre nuove centrali nucleari.
    Però mi chiedo perché tutte le case stanno puntando su l’elettrico inseguendo tesla?
    Forse hanno pensato di farci comprare l’auto elettricamente e dopo qualche tempo farcela ricambiare con un modello a benzina e così guadagnare il doppio
     
    A Cartis 66 e 070 piace questo messaggio.
  17. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.009
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    in estrema sintesi (troppo semplificata, lo so) la tecnologia "elettrica" (qualunque cosa voglia dire) è un ponte più comprensibile ed accettabile (e, nonostante tutto, più concreto) verso l'idrogeno che è l'unica tecnologia davvero sostenibile e praticabile.
    Gli investimenti, però, sono terrificanti ed il cambio di mentalità ed anche di infrastrutture epocale... stanno recuperando soldi e cominciando a scalzare le persone dal concetto tradizionale (e costosissimo) di auto
     
    A Cartis 66 e 070 piace questo messaggio.
  18. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.771
    497
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Quindi non sono ancora pronti per l’idrogeno pertanto cercano di abituarci all’elettrico….. però il guadagno dov’è se poi la maggior parte non la compra perché non sa dove ricaricare?
     
  19. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.009
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    non è esattamente la maggior parte... la fascia che va a colpire può spendere e vive in condizioni favorevoli all'elettrificazione.
    Degli altri non gli importa poi molto...
     
  20. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.771
    497
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Sta diventando una discussione tra noi due.
    Se seguo il tuo ragionamento che poi è quello che facevo io, in parte, nei giorni scorsi (questi hanno già tracciato una strada e sono interessati solo ad un determinato tipo di cliente).
    La g20 è veramente l’ultima Bmw serie 3 come la intendiamo noi. Forse è meglio prendere un sei cilindri adesso che ancora si può
     
    A medo, Cartis 66, Gab330 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina