Maledetti!!! Tutti uguali i falegnami, settimana corta, poi se la tirano che sono sempre pieni di lavoro, ma per restaurare una cassapanca di legno massello di 50 anni fa ti chiedono un occhio della testa. Il mio mi disse di andarla a ritirare il sabato, convinto che fosse venerdì... Però devo ammettere che ci sono veri e propri artisti del legno. Trovarne!! Peccato, un altro nobile lavoro a termine...
io conosco pochi falegnami ma sono tutti degli autentici fuoriclasse, capaci di creare cose straordinarie
Certo che non è normale cambiare stato ma qui sono abituati a muoversi, molto più di noi. Sull'assicurazione il discorso è un po' più complesso. Se sei impiegato l'assicurazione te la paga il datore di lavoro e qui è difficile non essere impiegato, assumono ovunque. Se non sei impiegato c'è l'Obamacare, oggi Bidencare. Vai su Healthcare.gov e trovi piani assicurativi da pochi dollari al mese. Se non riesci a pagare l'affitto ci sono programmi di rent assistance. Quello che è da appurare è se le assicurazioni coprono pratiche abortive ma se in quello stato è legale con buona probabilità paga lo stato senza fare affidamento su fondi federali.
Ma ogni Stato farà ora una legge basandosi sull'orientamento politico e religioso della maggioranza. Ci sono invece alcuni principi che devono essere sottratti alle logiche della marchetta politica e il diritto all'aborto è sicuramente tra questi perché è la donna la proprietaria del suo corpo, non il governatore né il suo elettorato. D'altronde mi pare di non essere l'unico a considerare quest'atto della Corte Suprema come una barbarie, c'è una mobilitazione di massa in America, ringraziando il signore.
Se si è espressa la Corte Suprema è perché qualcuno ha fatto ricorso. Non mi stupisce questo orientamento molto conservatore, come abbiamo visto per l'aborto, dato che la maggioranza dei membri sono tali. Il fatto è che a mio avviso la legge dello stato di NY non contrasta minimamente la costituzione. Nonostante la strage di Uvalde (evitabilissima ma sarebbe lungo spiegare il perchè) alla convention repubblicana per le primarie del Texas si son sentite cose da fa accapponare la pelle. Il senatore repubblicano che ha osato parlare di regolamentazione della vendita delle armi, tipo minori di 18 etc, è stato subissato di buuuuu. Almeno in Texas non la vedo niente bene. Boh, vedremo come andrà a finire.
Confermo. Tutto ciò che è legno in casa mia l'ha fatto lui. Quando feci fare il portone d'ingresso blindato da ditta specializzata, arrivò e disse: cos'è quella plasticaccia marrone? E fece i pannelli di vero legno. Pensa, voleva fare le modanature "vere" della clubman dell 81 di mia moglie. Cioè, pazzia geniale.
io credo che vi siano persone che hanno una familiarità straordinaria con i materiali che caratterizzano il proprio lavoro nonché una manualità quasi magica è frutto certo di talento ma credo anche di un’esperienza enorme ovviamente si tratta di pochissime persone che amano totalmente la propria attività
Esatto e non è detto che certi amori e passioni si tramandino. Infatti, il suo figlio fa l'avvocato (grrrr...) e la figlia il medico.
è abbastanza naturale che un padre che ha fatto un lavoro manuale sogni per i propri figli attività intellettuali mio padre era un dirigentone ma non aveva studiato (erano altri tempi) e per lui il fatto che mia sorella ed io andassimo all’università era come Gerusalemme per gli ebrei……….
Poi ti sbuca quello senza nè arte nè parte, con la geniale idea di fare facce da ebete senza proferire parola e vale oltre 200k euro a post con i suoi 142 milioni di follower, o quello che prende a calci la sfera di cuoio che in un giorno guadagna lo stipendio annuale di un cardiochirurgo affermato, osannati come fossero i nuovi Leonardo Da Vinci, e buona notte ai suonatori ed alle buone intenzioni. A dire il vero era il compagni della madre
Eh però erano sposati. E per fortuna, sennò col cavolo che entravano in America. Vabbè che non era ancora stata scoperta...
Considerando che ha comprato una casa ai suoi genitori a Milano a quell'età, se mia figlia farà lo stesso per me, può fare tutte le facce che vuole. Anzi, ora la metto davanti ai video di Kaby così impara.
Questo l'ho letto, solo che se fosse rimasto operaio non se lo sarebbe cagato nessuno. Ora che è il re di tiktok si è scomodato il viceministro dell'interno. Non so perché non ce l'aveva e non sto sindacando il decreto ma solo il tempismo. Non mi piace diciamo la legge ad personam.
sicuramente. anche io invidio chi riesce ad essere più sereno di me. Ma sono fatto così. il carattere si forma nell'arco della vita anche a seconda di cosa uno ha dovuto passare. sono pessimista, ma è la mia esperienza di vita che mi ha reso tale. si dice che invecchiando si diviene ancor più scorbutici. chissà fra qualche anno... aiuto..!!
Ognuno di noi avrebbe bisogno di un mondo personale da far funzionare esattamente lo si vorrebbe ... imponendolo a tutti gli altri. In passato in diversi ci hanno provato, e alcuni ci provano ancora, con scarsi risultati sia personali che per l'umanità.