La prevenzione e' una cosa ma anche vivere facendo continui controlli, diete, limitazioni per mantenere tutti i valori sotto controllo non mi piace. Il non fare esami e' stupido lo so ma se sto bene preferisco non sapere. Che poi preoccuparmi di cose per cui spesso non ci si puo' far nulla. E mettermi a diete da stecchetto per mantenere trigliceridi colesterolo ecc nei parametri non ci penso nemmeno, ovviamente senza bisogno di fare esami non e' che mi mangio i panetti di burro a colazione e picahna a cena tutte le sere.
in linea di massima la penso come te, e ho sempre vissuto preoccupandomi di eventuali problemi di salute solo qualora si fossero manifestati. Purtroppo ho avuto esperienze tali da farmi ricredere. (quando senti dire ad esempio : "signora, ormai questo è diventato un tumore. Se lo avessimo saputo 6 mesi fa avremmo potuto intervenire diversamente"). per il resto un esame completo ogni 6 mesi mi permette di scoprire se c'è qualcosa che non va, e curarlo per tempo, o adeguare le abitudini alimentari e/o lo stile di vita, ma senza divenire ipocondriaci.. alcune patologie però purtroppo son talmente subdole da dover teoricamente stare sempre "all'erta" (cosa che ovviamente nessuno di noi normalmente fa)
La legge così statuisce e va rispettata: ma due anni e mezzo sono veramente pochi per soggetti di tale bieca fattura. Mi auguro che al più presto si ponga rimedio alla norma. Riposa in pace Lillo https://www.corriere.it/cronache/22...zo-913e3a5c-f16e-11ec-82b6-14b9a59f244e.shtml
sono d'accordo. studi scientifici attestano la correlazione tra la crudeltà sugli animali e la più generale pericolosità sociale di chi la commette ; come dice l'articolo del corriere. in casi del genere, non considererei reato ad esempio il linciaggio del bieco individuo sulla pubblica piazza. peccato che se nella realtà si verificasse tale evento , con l'odierna legislatura verrebbero inquisiti coloro che hanno perpetrato il (giusto) linciaggio.. stato di diritto, ma talvolta iniquo..
Un interessante punto di vista... https://video.corriere.it/esteri/uc...o-popolo/44ff67b0-f178-11ec-82b6-14b9a59f244e
Quindi dice che Stati Uniti ed Europa hanno bloccato l'accesso ai loro media per non farci sapere la verità altrimenti non avremmo potuto credere al fatto che la Russia ha attaccato e sta devastando l'Ucraina ... Mi chiedo se qualcuna della persone che partecipano a questi talk show ci creda veramente.
Questi politici si sono bevuti un grappino di troppo https://www.ansa.it/sito/notizie/ec...tis_c111a6bf-b5e8-4d54-aed8-513a9c9ea186.html
Io li lascerei semplicemente in pasto alle fiere (un paio di tigri o di leoni andrebbero bene), sarei curioso di sapere quanto sono uomini nell'affrontarle senza armi
Leggevo, abbastanza interessato: https://twitter.com/oleksiireznikov...t-the-armed-forces-received-the-pzh-2000-acs/ A quanto pare i tedeschi glieli hanno dati per davvero i 2000.. Meno male che lo stato maggiore ha messo bene in chiaro che i nostri sono INCEDIBILI, in quanto non sono neppure il 70% del requisito... Poi... Mi è caduto l'occhio sul calendario, e ho visto che oggi è il 21 giugno, e da domani, 22 giugno, dei semoventi tedeschi spareranno contro i russi.. Solo allora mi è "arrivata l'assonanza"... Ok.. Datemi del maniaco, ma domani è il 22 giugno, e il "22 - 6 - 1941", iniziava "l'operazione Barbarossa"... Mi lasciano sempre interdetto i "corsi e ricorsi storici"... Speriamo finisca meglio..
No stavo semplicemente guardando le notizie sul web e questa notizia mi ha colpito per il contenuto diciamo singolare