secondo me labrie si tinge anche i capelli di grigio. cioè, vorrebbe essere già vecchio ma la natura non glielo consente. ma è talmente rompicoglioni che avrà un contenzioso in corso per bruciare le tappe...
Mi fanno gli esami dopo ogni donazione, sempre tutto ok tranne una volta fatti un giorno dopo il rientro da una crociera ... mi hanno chiamato che avevo un valore molto alto della ALT, roba mai avuta nè sentita, ci ho messo un po' a realizzare.
Non è una brutta pensata.. Si potrebbe imparare qualcosa, o fregare buone idee... Io comunque, pur avendo griglie a gas disponibili a casa di mia madre e al mare, se è appena-appena possibile preferisco usare la brace... E il mio prossimo acquisto in fatto di griglie, se e quando mi avanzeranno i soldi per uno "sfizio" simile, sarà un "Kamado", senza se o ma...
Ollapppepppppa anche io visto ed è spettacolare , cosa che mi perplime un tot è che non sale oltre di 150°... A chi l'onore di creare nostra nuova discussione BBQ for BMW?
solo brace di legna (leccio), olio d'0liva e rosmarino come pennello. slurp! se trovo le foto dei "torcinelli" sui ferri e sassi la posto.
Eh, ma questa è una griglia, non un barbecue. Non che mi faccia schifo, sia chiaro, se mi inviti vengo volentieri e porto pure da bere!
Se mi dici dove, parto subito e ti offro pure la cena...... facciamo al Larin (da Bepo)? M'avete fatto venir fame sul serio e sono a casa da solo
eh eh.. non sono esperto di terminologie. sono solo un amante della cottura a legna (ai ferri come sopra, o anche su pietra) ai ferri è un lavoro immane. prima devi fare la brace con la legna giusta, poi la devi mettere nella griglia, poi mano a mano che cuoce la carne devi regolare l'altezza della griglia, e così per ogni volta che svuoti e riempi la griglia, tenendo anche conto delle varie pietanze e relative cotture. inoltre aggiungere legna non ancora completamente arsa, e bagnarla, per affumicare leggermente le carni. Poi quando le ungi ancora ad alzare la griglia, ecc ecc. ricordo che nelle mangiate estive, il grigliatore (io) praticamente non sedeva al tavolo. mangiava direttamente mentre cucinava, perchè la preparazione impegnava mezza serata. mi sedevo solo più tardi, per continuare la serata. l'ho fatto per una quindicina d'anni. ma mi divertivo devo ammettere. in casa uso una semplice bistecchiera ma bella grossa e di buona ghisa, rigorosamente pulita e oliata ogni volta (no detersivi)
Indubbiamente è un lavoro complesso, ma solo il barbecue permette la cottura lenta ed è ancor più complessa, oltre a permettere un'infinità di combinazioni possibili. Come dicevo non so far nulla, ma quando decisi di prendere uno di quegli aggeggi mi son fatto una gran cultura ed ho visto un sacco di programmi televisivi con esperti americani di bbq. Alla fine ho capito che o trovo qualche amico che voglia venire a fare il fuochista a casa, oppure si va al ristorante
Nel frattempo pare che la guerra ai motori endotermici continui. Porsche è stata accusata di aver taroccato i dati su consumi ed emissioni (https://www.hdmotori.it/porsche/articoli/n557612/porsche-falsi-consumi-emissioni/) e, chi l'avrebbe mai detto, qualcuno inizia a dubitare dei consumi delle auto ibride (https://www.quattroruote.it/news/ec...ale_e_almeno_tre_volte_quello_ufficiale_.html).