Finalmente è presente! Non so bene ancora come funziona ma per esempio su YouTube music non è disponibile. Forse perché ero alla guida. Icone un po' bruttine
Non sono riuscito a trovarla. C'è una sezione dedicata esclusivamente ad Android auto (impostazioni, considerazioni, dritte etc..) ?
Oltre ai consigli base del caso, ovvero aggiornare il telefono all'ultima versione del firmware e aggiornare tutte le app tramite Google Play, ti consiglio di verificare quanto segue (dal sito Google):
Trovato! Sono passato dalla versione 2022/03.35 alla 2022/03.52 con implementazione di Car Play. Grazie!
Domanda a chi ha avuto aggiornamento: prima che versione avevate ? Perché io sono sempre fermo e non vorrei che OTA fosse possibile per chi aveva già una versione più recente della mia che è 11/2021.60
Hai provato a fare l’aggiornamento tramite lo smartphone usando l’app “My BMW” ? Qui trovi qualche info: https://www.bmw.it/it/topics/servizi-finanziari/bmw-connected-drive/remote-software-upgrade.html
App dice che è aggiornato. Ora ho fatto fare una nuova ricerca in auto ... Sta "macchinando" da. 2 ore vediamo
se non riesci ad installare l'aggiornamento da solo , prendi appuntamento con bmw e te lo aggiorneranno loro il software
No tranquillo non centra nulla Dovrebbe darti entro pochi minuti l'esito Proprio stamattina ho controllato sulla mia e in 1 minuto mi ha detto che non c'è ancora alcun aggiornamento disponibile (macchina settembre 2020 con 07/2021 installato). Magari da dove stai facendo la verifica c'è poco campo per la SIM interna della macchina ?
Buon pomeriggio, anche io sono nella stessa situazione di Lucida04, auto con installato la versione 11/2021.60 e sia da App che dal menù Software remote dell'auto da aggiornato (ho provato ieri sera a verificare) nei prossimi giorni ricontrollo altrimenti se a inizio luglio ancora mi da nessun aggiornamento, fisso un appuntamento in officina
Ho guardato ma non si può interrompere .anche spegnendo tutto continua la ricerca . Non oso resettare idrive
Oggi ho ritirato la mia mandata in riparazione causa grandine (macchina ritirata 10 giorni prima) per fortuna è tornata come nuova. Ho chiesto se potevano farmi l’update, dato che non veniva fuori via OTA, per fortuna l’han eseguito, adesso ho la versione 03/2022.65, han rilasciato un update nuovo nel frattempo.
Farò così anche io, dato che lunedì mi hanno tamponato chiederò di approfittare del fatto che la tengono lì alcuni giorni per farmi aggiornare il sw
Ritirata auto nuova Giovedì con sw 03/2022.50 (quindi già vecchio a quanto leggo qui sopra) ma funziona sia android auto che car play.
Dopo diverse email con il concessionario oggi mi hanno richiamato per fissare un appuntamento per risolvere il problema Carplay/Android Auto/Wifi. In pratica per chi non si è ancora aggiornato via OTA, esiste un richiamo ufficiale per "forzare" l'aggiornamento (PROGRAMMAZIONE CENTRALINE UNITA' PRINCIPALE / AZ RICHIAMO)