.....perchè il mare non bisogna mai farlo arrabbiare Ps. Anche a Rimini, tra ieri e oggi, giornata pessima con temperature basse per il periodo (notizie da fonte moglie)
Qui da ieri. Stanotte, alle 3:20 circa un temporale fortissimo che mi ha fatto svegliare. @Gigi63 , guarda la raffica massima di oggi:
Ho visto Maurizio. La situazione è destinata a migliorare nel pomeriggio nell'alto adriatico e, a seguire, verso sud con aumento delle temperature. Ovviamente anche il vento tenderà ad abbassarsi di intensità mentre per il moto ondoso bisognerà aspettare due/tre giorni
Oh, @Gigi63 "Edmondo" Qui da me, il vento, invece di calare, aumenta!! Che Cappero (per non dire altro!!)
Ma tu non sei dell'alto adriatico; per te, come dicevo, bisogna aspettare probabilmente questa notte/domani mattina.
Mamma mia quante storie per un po' di vento, qualche anno fa un anemometro su una gru della Fincantieri ha registrato una raffica a oltre 200 kh.
Noi però non facciamo testo: oltre una certa soglia l’adrenalina sale e in bonaccia o sotto i 10 nodi siamo in avanzata paranoia
Non è facile descrivere l'effetto che mi fa, quando c'è la bora l'aria è più secca e più ricca di ossigeno e mi da la sensazione di avere più energia, non potrei rinunciarci.
Beh.. indubbiamente una sensazione da provare una volta nella vita...ma solo una, però! @070 com'è, ora, il vento su da te? Soffia? Qui siamo ancora sui 37/54 km/h....
Penso sia assolutamente scemato in quanto la perturbazione si è spostata nel sud Italia. Tu stai solo vivendo la "coda" Mau
Maurizio ti consiglio ti farti affiancare da questo strumento (uno dei tanti ma che io prediligo) https://it.windfinder.com/#3/52.5200/13.4000
Scine, Gigi...ma come si dice al sud "La coda è la più tosta da scorciare!!!" Penso si capisca, senza bisogno della traduzione!! Poi, abitando in alto, il vento me lo becco tutto!! Povero me!!!
Tra ieri e oggi ha fatto poco e niente, meno che li da voi. Qui non credere che ci sia sempre vento, normalmente credo ce ne sia meno che li, unica differenza è che quando c' è la bora ci va giù pesante ma può passare anche un mese senza che si faccia vedere.