Da capire se poi si smutanderanno con i prezzi come avevano fatto all'inizio della commercializzazione della Serie 1 F40 anche se, vista la congiuntura attuale, ne dubito.
Anzitutto anche fosse un’unica volta nell’arco di vita dell’auto molto probabilmente a partire sulla neve sarebbe mia moglie e sui seggiolini posteriori ci sarebbero i mei piccoli. Quindi si, ritienimi integralista perché in questo caso lo sono. In secondo luogo a me piace stare sui 200 Cv e a mio giudizio con la TI l’auto è più equilibrata.
In effetti non hai capito. Visto che l'auto che uso quotidianamente è un'integrale. Però ha tre differenziali di cui due autobloccanti ed è stata acquistata più per curiosità che per necessità. Il piacere di guida, nel senso della giocosità al volante, è inferiore rispetto ad una 2wd posteriore (al netto di tutte le possibili variabili: ripartizione pesi, assetto, ecc.). La sicurezza è pressochè identica, utilizzandola in modo civile. Il problema sta nel fatto che a qualcuno (forse non voi) basta la pecetta e l'idea di un'integrale. Così i produttori anzichè lavorare sulla trazione ci piazzano una centralina e due porcherie elettroniche e le vendono come "ultimo ritrovato della sicurezza".
Tirando le somme: questa discussione, seppur utile e di contenuti interessanti, non riuscirà mai a trovare una quadratura soddisfacente perchè ognuno di noi è diverso da un altro. Ma (parere personale) un confronto diventa utile se mi regala quel "plus" di riflessione capace di modificare un mio convincimento senza preconcetti. Purtroppo, non per colpa nostra, la tendenza è quella di manifestare un convincimento precostituito che non potrà mai essere una buona base di riflessione razionale utile ad ognuno di noi. Sinceramente vedo thread di questo genere (uscita di nuovi modelli) più come luoghi di informazione che di valutazione: nel primo caso ci troveremmo ad acquisire notizie magari a noi sconosciute; nel secondo caso solo a farci il fegato amaro per la voglia spasmodica di convincere il nostro interlocutore o di fare squadra per denigrare posizioni altrui (sempre rispettabili per inciso). Ma non è solo un problema del Passion: in ogni forum vi è questa tendenza all'uscita di un nuovo modello. Avviene in Bmw così come in Alfa e in ogni altra piattaforma dedicata.
Ok a maggior ragione che un integrale c’è l’hai , Il piacere di guida è personale , son sensazioni appunto. Anche sul discorso sicurezza pressoché identica, sul pressoché ci sta il mare intorno… Chi stabilisce cosa è meglio o peggio? Ognuno fa della propria auto l’utilizzo che vuole, in funzione delle proprie esigenze. Qualcuno ha detto che il comportamento dell’auto e’ più equilibrato, condivido specie se fai spesso percorsi extraurbani con curvoni veloci, o anche strade molto tortuose. Non viviamo tutti sulle prealpi bresciane
@rich20 Forse nn é chiaro, non ti devo dare nessuna "risposta tecnica", ma semplicemente la mia opinione, relativa al mio uso uso dell'auto. Salgo a sciare d'inverno e come ho detto la TI mi permette di salire con le estive e mettere le catene al bisogno (se le strade nn fanno proprio pena).
Non mi piace insistere ma non mi sembra nemmeno corretto liquidarlo come un semplice antipattinamento evoluto. Ho controllato sulla fattura dalla mia ex 20d è era presente l’opzione “ 2VG Performance Control” . Ora non so esattamente quanto ci sia di concreto in questo marketing (prendo Mini perché altrimenti si finisce da X3 in su)“ Nel modello MINI più grande e più versatile esordisce la nuova generazione di trazione integrale ALL4, con regolazione elettroidraulica, peso ottimizzato ed efficienza potenziata; un’alternativa e integrazione ideale della tipica trazione anteriore MINI, realizzata applicando il principio costruttivo con rinvio angolare e power-take-off sull’asse anteriore, con albero cardanico bipartito per la trasmissione di potenza e frizione a lamelle hang-on nel differenziale posteriore; grazie all’interconnessione del sistema di controllo ALL4 con la regolazione della stabilità di guida DSC (Dynamic Stability Control), ripartizione di precisione della coppia motrice tra ruote anteriori e posteriori in base alla situazione di guida momentanea; la reazione veloce a cambiamenti dello stile di guida o delle caratteristiche del fondo stradale permette di realizzare un handling sportivo e una trazione eccellente a tutte le condizioni meteorologiche e stradali”, ma il minimo di interconnessione con il DSC confermerebbe la mia impressione che non aspetta gli slittamenti reali ma cerca di anticiparli
come si diceva ieri, l'xdrive dovrebbe entrare in modo fisso quando si mette in DTC. voglio testare se è vero questo WE nel fare il solito percorso. se i consumi sono più alti probabilmente è così
Probabilmente sì ma se uno ha sale in zucca acquista sempre ciò che può veramente permettersi, certo i finanziamenti aiutano, ma dubito che uno grazie al finanziamento acquisti un’auto da 50k anziché 30k, e se lo fa non è proprio furbissimo, parere personale ovviamente
Dai almeno il frontale non x nulla malvagio…sembra un urus in piccolo….poi hanno tolto L unica cosa che non mi piaceva del frontale : i fendinebbia rotondi che con la spigolosita’ del frontale non ci azzeccavano proprio !!! Comunque grazie x la foto così si fa in un forum !
Magari, come i possessori della serie 3, preferisce la sua al restyling. Mica sono sempre centrati per tutti questi aggiornamenti.
Quello è, sia per le Mini che per le Bmw a base Mini. No, non vi è traccia in tutto l'internette di questa cosa, inoltre fosse così perché non pubblicizzarlo chiaramente (o farlo pagare come optional)? Poi, sia chiaro, non voglio infrangere i sogni di nessuno.
Per maggiore completezza da: https://www.press.bmwgroup.com/ital...scelto-la-trazione-integrale-all4?language=it
Forse hai ragione, ed andrà vista dal vivo. Sa molto Ford a me nel frontale, ha comunque un appeal molto diverso rispetto al modello originale…sembra una nuova vettura più che un restyling
Comunque x me il nuovo frontale della formentor esprime una sportività esagerata…come del resto quegli interni con quei sedili in pelle spettacolari quasi da corsa tipo recaro ..oltre ad una buona qualità percepita !
Anch’io Anch'io tra la x1 tre cilindri e la i8 3 cilindri preferisco la i8... ... ma io non faccio testo perché ho una passione per i 3 cilindri