Ovviamente se paragoniamo semplicemente il listino di una Tonale Sprint da 130 cv e una Bmw 18i base la differenza è marginale. Peccato che il paragone deve essere a parità di configurazione
Modelli base, la veloce 160 non c’entra niente. Quali sono gli accessori di serie sulla Tonale rispetto all’x1?
Naa le devono allineare alla concorrenza, più qualche millino per il marchio sul cofano ed un paio ancora per gli optional giusti. Il confronto con Tonale non bisogna farlo sul prodotto, ma sul posizionamento di mercato, banalmente Alfa deve attirare clienti, BMW molto meno. La regola d'oro é che il prezzo del bene é il max che il cliente é disposto a pagare x quel bene, il resto conta relativamente.
DOTAZIONI DI SERIE 6 Airbag guidatore, passeggero, a tendina e laterali ALFA DNA con modalità ESC OFF Accensione automatica abbaglianti Accensione automatica fari anteriori con sensore crepuscolare Adaptive cruise control Alfa Connect Box Alfa Connect Services Ambient Lighting Ambient light standard monocolor Antenna "Shark Fin" in tinta carrozzeria Apple Car Play/Android Auto Autonomous Emergency Breaking Pedestrian e VRU (Vulnerable Road Users) Batticalcagno in alluminio Bocchette ventilazione posteriori Body kit Dark Miron lucido con skidplate con inserirti laterali e anteriori Miron opaco Bracciolo posteriore centrale con carico passante e terzo poggiatesta Calotte specchi nero lucide con dettaglio "tricolore" Cannocchiale cluster 12,3'' Full TFT Cinture di sicurezza regolabili in altezza Climatizzatore automatico Bi-zona Controllo pressione pneumatici Coprimozzo Alfa Romeo Bianco e Nero Cristalli posteriori oscurati Driver attention assist Fari full led matrix adattivi e funzionalità dinamiche Fari posteriori full led con tecnologia Infinity Mirroring ed effetto 3D Finitura contorno esterno finestrini nero lucido Forword collision warning Freno stazionamento elettronico con funzione autohold Impianto Audio 6 Altoparlanti Intelligent Speed Assist (ISA) Keyless go Kit riparazione pneumatici Lane Support System Limitatore di velocità Luci di cortesia portiere anteriori e posteriori Maniglie esterne in tinta carrozzeria Palette cambio al volante in alluminio Passive entry Pedaliera sportiva in alluminio Plafoniera con illuminazione a led Poggiabraccia anteriore integrato nel tunnel centrale Portellone posteriore ad apertura e chiusura elettrica Presa anteriore USB Type A+C Prese USB posteriori Type A+C Prese di corrente 12V nel tunnel centrale e nel bagagliaio Regolazione lombare elettrica a 4 vie lato guidatore Regolazione sedili manuale a 6 vie lato guidatore e passeggero Reminder Alert sedili posteriori Rivestimento in tessuto tecnico soft-touch per pannelli porta e cruscotto Sedile posteriore abbattibile 60/40 con ski pass e bracciolo poggiatesta centrale Sensori di parcheggio anteriori e posteriori Sintonizzatore Radio DAB Sistema Infotainment da 10.25" con navigazione, 2 porte USB, Bluetooth e comandi vocali Sospensione adattive Alfa Dual Stage Sovratappeti anteriori e posteriori Specchietti esterni ripiegabili elettricamente Specchietti retrovisori esterni riscaldabili Specchietto retrovisore interno elettrocromico Spoiler posteriore in tinta carrozzeria Telecamera posteriore di parcheggio con griglie dinamiche Telematic Box (E-Call) Tergicristalli con sensore pioggia Traffic sign Recognition con Navigation V Scudetto Dark Miron opaco Veloce Badge Volante sportivo in pelle Wireless Charging Pad
Quindi di serie, ha le palette al volante, sospensioni adattive e adas non il cruise control adattivo, il resto son dotazioni più o meno standard per la fascia di veicolo... Nn voglio fare il conto della serva sull'optional da 100€ ma capire... ad occhio pensavo Alfa fosse più generosa...
Mi sembra di stare all asilo ….ma invece di stuzzicare ….e non una sola volta vi costa tanto andare sui configuratori e controllare di persona ??? Se uno qui dentro fa delle affermazioni …io prima di risponderlo vado a documentarmi….ma qua invece sembra che si faccia il gioco dell oca scena !!! Mi scuso con L amministratore ma onestamente all asilo i bimbi di 4 anni si comportano meglio ….qui si polemizza solo senza portare nulla di concreto alla discussione !
Lascia fare: a volte é la cosa migliore perché poi si é costretti a smettere a meno di non voler parlare con se stessi Sull’argomento non ho null’altro da aggiungere: mi sembra di aver perso fin troppo tempo
Ipotizzando che utilizzino una scala che segua quella della 2AT la 25e sarà in mezzo tra la 23i e la 23d e la 30e un 2000 euro in più di quest’ultima. Quanto meno il fatto di accedere a un powertrain più moderno e attuale a me fa un po’ l’effetto di aver messo almeno la vaselina...
Infatti. Non capisco perché tu debba sempre prendertela sinceramente. Hai detto che confrontando le due versioni base la Tonale ha più accessori di serie. Ok, ci credo, ma se ti chiedo quali non capisco perché non rispondi.
Si infatti allora lo sai ??? Hai fatto una domanda inutile xche’ già’ lo sai ……ok ci credo !!! Che significa ??? Se lo sai è perché lo hai visto !!! Se credi significa che non hai visto …. Deciditi L italiano e’ una sola lingua !
Si la sensazione é quella, di certo a Monaco specie in questo momento storico nn sono in vena di regali, anche xchè nei prox anni le due phev saranno pb modelli molto richiesti di x1 naturalmente avranno fatto il conto degli incentivi e di come trasferirli nelle tasche di Monaco nel modo più "vellutato possibile", mi viene da dire che sta X1 si va a sovrapporre di listino alla per me bellissima e carissima X2 col powertrain vecchio. Per il resto... mi sembra che al solito si scenda in polemiche, bullismi e ripicche molto sotto il livello di discussione consono a BMW passion, purtroppo.
Ti traduco io: qui dentro le domande spesso non vengono fatte per la curiosità di sapere (probabilmente questo non è il caso di Pin) ma, al netto che prima ci si è lautamente informati, si cercano i trabocchetti con il fine di fare polemica
Perchè lo sono mai stati? Ho avuto 52 mila euro di listino per una X1 E84 sdrive 20d nel 2010: alla faccia del regalo
Io comunque trovo molto più bella questa nuova X1 rispetto alla precedente F48. Sui prezzi di listino evito di pronunciarmi…ormai tutte le auto costano carissime, e nessun produttore regala niente.