Golfo di Policastro, Cilento. Quello di fronte è il Monte Bulgheria. Gli appassionati di arrampicata si divertono a salire con il mare alle spalle. Esperienza intrigante.
Ecco, ho condiviso con voi alcune delle foto fatte, era ottobre 2018 in concomitanza con la barcolana.
Molti anni fa sono stato qualche giorno in vacanza li vicino, a Santa Maria del Cedro, bellissimi posti.
Che spettacolo!!! Amerigo...... Senti, vi sono stati particolari accorgimenti per salire a bordo? (tipo salire con scarpe con suola di gomma o cose del genere).
Non direi, era una giornata per le visite al pubblico, abbiamo fatto 1 ora di fila per salire a bordo poi potevi girare dove volevi e quanto ti pare nelle aree aperte al pubblico, c'era parecchia gente dell'equipaggio a sorvegliare e a rispondere ad eventuali domande.
e niente sei come i siciliani doc (è un complimento) se la casa dista non più di 30 metri dalla battigia è definita “casa al mare” da 100 metri di distanza dal bagnasciuga è assolutamente “in campagna” è straordinaria la proprietà di termini sfoggiata dagli abitanti della trinacria anni fa ero a palermo per lavoro e dato che avevo anche qualche momento libero nel planning mi ero fatto accompagnare da mia moglie la consorte va ad un’edicola in centro città e chiede se per caso avessero “giornali spagnoli” risposta da oscar dell’edicolante “giornali no, signora, riviste sì e le trova lì alla sua destra” ci siamo ambedue inginocchiati fantastico
Bello anche lì. Io sono un pochino più su ma il mare è bello dappertutto da quelle parti. Cambia solo il modo di viverlo. La costa di Maratea per esempio si vive in barca. Basta anche solo un piccolo motoscafo ma è fondamentale arrivare nelle calette via mare perché via terra ci si dovrebbe calare in corda doppia
Allora davvero valuta di fare una settimana a Maratea. Affitti una barchetta e a giugno, luglio o settembre sei veramente a contatto con il mare pur avendo vicino tutto quello di cui hai bisogno
Le barche con un motore non si possono vedere anche se ci troviamo in un forum di auto Comunico formalmente che il mare non lo può accettare: Lui è poesia e non un autostrada a mille corsie. Niente può sovrastare la sua melodia
Casa dei miei si trova in una situazione strana, è separata dalla spiaggia solo dalla strada, ma la spiaggia è lunga 130m quindi si superano i 100m dalla battigia ... Come la definiamo? Però dalla finestra della mia vecchia camera, che oggi è il mio studio quando ho (purtroppo) da lavorare, c'è una bella vista sulle Eolie, che porterebbe definirla "al mare"