BMW Serie 1 F20/F21 - Scarico bmw 125i f20/21 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Scarico bmw 125i f20/21

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Esper, 20 Marzo 2019.

  1. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    Sto cercando se qualche artigiano qui nella mia zona è disponibile a modificarmi il silenziatore finale, creando un bypass interno collegato al terminale valvolato.

    Magari chiedo anche per l'idea di fare passare un tubo diritto esterno al silenziatore, non è una brutta idea
     
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.294
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    per questo esistono i porcelloni salvadanaio...eheheheh

    e dove stai il problema!!!! :love:love verrebbe un ottimo ponte del 2 Giugno!!
     
  3. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Non dici male...ho effettivamente organizzato il ponte per andare a Parigi...peccato con l'aereo e destinazione Disneyland.
    Vittorelli sta vicino Lione, quindi verrebbe proprio bene bene andarci in macchina!!
     
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.294
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    appunto....Lione è un attimo...pensaci per Ferragosto..tanto in Francia non fanno festa in quei giorni...ehehehe
    una domanda, che differenza c'è fra il "vittorelli" ed il "supersprint"?
     
    Ultima modifica: 28 Maggio 2022
  5. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
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    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    a giudicare dai prezzi, direi che sono simili...
     
  6. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
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    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    mi sta venendo la malsana tentazione di fare quello che è stato fatto allo scarico di questa 320ci al minuto 10:26


    ma solo nei confronti del tubo che esce verso la valvola....
    sarebbe a questo punto utile trovare com'è fatto lo scarico internamente, così da non rischiare di fare danni. L'alternativa sarebbe aprire la pancia dello scarico e poi risaldare.
     
  7. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
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    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    credo che lo scarico della 125i N20 sia simile a quello della 328 F30, da quello che pare esternamente.

    Farei il lavoro che ha fatto questo tizio

    Immagine 2022-05-28 125130.jpg

    lui ha tagliato entrambi i tubi di uscita (linea blu), io taglierei solo quello del terminale con la valvola. In tal modo, il terminale sempre aperto farebbe ancora tutto il suo giro, mentre quello con la valvola sarebbe "diretto".

    Aggiornerò quando avrò fatto o starò facendo il lavoro.
     
  8. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
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    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Per fumare come un ducato del 1985?
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.405
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
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    M2 F87 LCI
    Perché mai dovrebbe fumare?
     
  10. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
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    120d MSport shadow
    mica toglie catalizzatori o altro, sono solo silenziatori
     
  11. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
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    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    No no, non tocco catalizzatore. Rendo solo il secondo terminale più diretto
     
  12. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Ahhh non avevo capito :o
     
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  13. spidy74

    spidy74 Kartista

    75
    36
    9 Luglio 2019
    udine
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    211.004
    bmw serie 1 120i
    Anche questa è una buona idea
     
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  14. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    Avevo visto questo video .. Il ragazzo è simpatico
    Ho scoperto grazie a bimmerlink come funziona la valvola
    Minimo. Accelerazione. Rilascio
    Comfort. Aperta. Chiusa. Chiusa
    Sport. Aperta. Aperta. Chiusa
    Sport + aperta. Aperta. Aperta
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    se avessi un auto che fa quel rumore sinceramente avrei vergogna ad andarci in giro.
    ma il mondo è bello perchè vario...

    invece che pensare al "sound" (opinabile) non sarebbe meglio rivedere la linea di scarico secondo i crismi?

    magari 4 in 2 in 1 o roba del genere?
    così magari l'auto anzichè fare solo più rumore va anche meglio?

    ah, già..
    bisognerebbe trovare chi sa farlo..

    meglio allora trovare chi ti installa solamente un silenziatore meno efficiente, pagandolo più di uno che funziona...


    come è cambiato il mondo....


    quasi quasi mi riciclo pure io come marmittaro elaboratore...

    non abbiatene a male.
    forum pubblico aperto alle considerazioni di tutti.
     
  16. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    Personalmente, io invece non capirei proprio il senso di fare uno scarico completo artigianale per avere un'auto che si, forse va meglio, ma praticamente impercepibile nell'uso quotidiano.
    Non stiamo parlando di auto tirate allo spasimo in ogni particolare...Se non vai in pista a spremere fino all'ultimo kW, difficilmente ti accorgerai di avere speso migliaia di euro per uno scarico 4 in 1 artigianale in inox....mentre il "sound" te lo godi ogni volta che accendi l'auto anche solo per parcheggiarla.

    Per cui, per un'auto di uso quotidiano, forse tra le due spese, la meno "ridicola" è proprio cercare il sound, piuttosto di raffinatissimi miglioramenti forse percettibili solo in determinate situazioni di sfruttamento del motore.

    Può piacere o non piacere...del resto c'è anche chi dice che si vergognerebbe a girare in auto pacchiana ed esibizionista come la M o che non capisce il senso di spendere soldi per lo stereo dell'auto.
     
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  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    in effetti è una questione di gusti.
     

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