Si, la frenata è la caratteristica migliore della 135,il cambio è ben frazionato e il motore ci mette del suo con una bella coppia fin dai bassi che unita alle 4 ruote motrici, permette di uscire forte dalle curve e di non perdere tanto in rettilineo rispetto ad auto più potenti, è più veloce la Lotus, se guardi il confronto nel video con la pista bagnata, in uscita dall'ultima curva prima del rettilineo si vede bene,io ho più trazione, ma subito la Lotus ad ogni cambio marcia guadagna metri, non tanti ma si vede che allunga di più.. poi, va be, prima o poi dovrà frenare eeee..
Però sei un po' scorretto, quei poveracci della domenica sono in pista per sfamare l'ego con i cavalli pagati a caro prezzo e tu li bastoni a suon di frenate ... Non giochi ad armi pari
Hai ragione,subire un simile affronto da una macchinina da 40000 euro che ti si attacca alle chiappe e non ti molla,deve essere dura da digerire, anche considerando il contorno,loro con tute ignifughe, scarpine caschi super fighi, ecc. tutta robina di prima, poi arrivo io vestito da spiaggia, mancano solo gli infradito..
La cosa buffa è che loro spendono un sacco di soldi(se li hanno, fanno bene)per cercare di accelerare sempre più velocemente, io al contrario cerco di decelerare sempre più velocemente.. spendendo niente..
Questi sono i 25 cm del marito... Sarei curioso di sentire la versione della moglie! 340/350 CV neanche nei suoi sogni erotici più spinti.
Gomme e freni te li regalano? Il video è bello, secondo me sei anche bravo a guidare e hai fatto un bel lavoro sulla macchina ma non è detto che chi girava in pista lo faceva con il coltello tra i denti e disposto a buttare un treno di gomme in un'ora.
Chi va in pista da per scontato un'usura importante di tutti gli apparati dell'auto, se io in staccata dovessi pensare, oddio ora freno piano perché altrimenti si consumano troppo le gomme e i freni, in uscita di curva e rettilineo accelero con moderazione altrimenti l'auto mi fa i 2km l. be farei altro.. la distruzione delle gomme,per inciso solo la ant. sx. che a Modena è quella che soffre di più,domenica, è stato un incidente di percorso,sono in una fase dove mi sto divertendo a provare diverse cosette.. poi non avevo mai girato con tanto caldo,con questa esperienza per esempio, so che i periodi migliori per me saranno primavera e autunno.. Io cerco di non superare mai il limite,anche se mi piace avvicinarlo più possibile.. non ho mai messo le ruote in ghiaia, tranne in un paio di occasioni in moto, dove però sono riuscito a rientrare senza cadere.. Ci sono dei tizi in pista che altro che il coltello tra i denti..pur di stare davanti venderebbero anche la nonna..
Secondo me questa macchina, con un assetto ,una mappa leggera e per chi la vuole spremere un intercooler maggiorato farebbe mangiare la polvere a tante auto ben più blasonate grande mangost che va a cannone anche con 500 gradi
Perchè usi un'auto concepita per andare a fare la spesa. Prenditi una light car: gomme e freni diventeranno l'ultimo dei tuoi problemi! Andando molto molto più forte, s'intende. Che se facessero le stesse modifiche continuerebbero ad andare più forte, eccetera, eccetera...
Sono d'accordo,se potessi permettermelo, ne prenderei una dedicata, per il momento però mi diverto molto anche così..ora cerco il limite con questa, se ne avessi anche una più veloce, farei la stessa cosa, poi ci sarà sempre quella ancora più veloce... ecc. ecc. Poi a me caratterialmente non piace vincere facile.. le sfide mi stimolano.. Indubbiamente..
Senza essere presuntuoso, ma ti sei preso un'utilitaria da oltre 50mila euro... quello economico è un ostacolo facilmente superabile, date le premesse. Andare forte come una Porsche GT3 con la metà (scarsa) dei cavalli, un telaio degli anni '60 e un DeDion al posteriore non è proprio "vincere facile", tutto considerato.
Grazie Dex,sicuramente spendendo si possono migliorare le prestazioni,poi non vorrei creare un mostro.. Scherzi a parte, non credo ne valga la pena più di tanto, considerando il tipo di auto e le caratteristiche della 135. Per la pista farei proprio un progetto completamente diverso..
[/QUOTE] Andare forte come una Porsche GT3 con la metà (scarsa) dei cavalli, un telaio degli anni '60 e un DeDion al posteriore non è proprio "vincere facile", tutto considerato.[/QUOTE] Ti do ragione, ma c'è un gusto..
Be mi è costata 42,a parte questo, come dicevo precedentemente, nella scelta ho messo sul piatto diversi aspetti..
@mangost come avevo già notato in altri video la guida C'è...e nel ultimo video postato lo hai rimarcato... Chapeau