BMW Serie 3 G20 - Optional Spotify e Cam Recorder | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Optional Spotify e Cam Recorder

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da manu8383, 10 Maggio 2022.

1. manu8383

manu8383 Aspirante Pilota

44
    7
    18 Aprile 2022
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW 320D G21
    Due domandine veloci per gli esperti:

A. Il paccetto "Connected Package Professional" stando al portale BMW Connected Drive contiene:
    1. Remote Services
    2. Map Update
    3. Real Time Traffic Information
    4. BMW Online
    5. Connected Music con Spotify
    Nello specifico però non capisco se il pacchetto includa l'abbonamento Spotify o se semplicemente abiliti l'uso di Spotify dal pannello dell'auto (triste se fosse così e mi domando perché non abilitare anche Apple Music a quel punto).

B. A quale pacchetto optional/dotazione è legata la funzionalità di Cam recorder?

Grazie mille!

2. KillerKhan

KillerKhan Amministratore Delegato BMW

2.864
    2.009
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    A. alternativa triste

B. nessuno, è un optional a se (credo costi intorno ai 200EUR)
    Se posso dare un'opinione, è una delle cose peggio realizzate del listino (subito dopo al wireless charger)... con circa gli stessi soldi ti compri una dashcam integrata nel corpo retrospecchio che si monta in 10 minuti ed ha funzionalità 2 generazioni avanti (4K, 8MP, SD, Wi-fi, ecc)
    71QwgK6bMGS._AC_SL1000_1800x1800.jpg

A frankalex piace questo elemento.
  3. manu8383

manu8383 Aspirante Pilota

44
    7
    18 Aprile 2022
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW 320D G21
    Ciao @KillerKhan grazie per la risposta rapidissima. Riguardo al punto A, ok, rimuoverò "Spotify" dalla lista delle opzioni audio e amen (inutile per me avendo già Apple Music).

Riguardo al punto B invece ero semplicemente curioso in quanto nel manuale della vettura (quello creato su misura dalla app BMW dopo aver inserito il VIN) viene descritta la funzionalità ma nella lista degli optional presenti nella mia auto non dovrebbe esserci (e infatti non l'ho trovato nella sezione APP del pannello...)

4. ste0108

ste0108 Secondo Pilota

552
    189
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.274.481
    BMW i4 M50
    Se esistesse una cosa così sarebbe bellissimo, ma ancora io non l'ho trovata.. sempre quelle cose tipo gopro ci sono

5. KillerKhan

2.864
    2.009
    26 Settembre 2017
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Esiste: FitCamX ma ce ne sono anche venduti direttamente dal produttore cinese...

Ultima modifica: 10 Maggio 2022
  6. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.356
    696
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    sulla mia c'era una licenza di 6 mesi......poi se vuoi continuare occorre pagare un abbonamento (io non lo ho fatto..), e credo che serva quello full per poterlo interfacciare con spotify dal i.drive

7. Lucawally2

Lucawally2 Aspirante Pilota

31
    15
    16 Novembre 2021
    Milano
    Reputazione:
    16.297.586
    M340i
    Ciao, per Spotify serve l’abbonamento.
    Il driver Recorder lo ho usato una volta sola, per me se ne può fare a meno.

8. KillerKhan

2.864
    2.009
    26 Settembre 2017
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Anche perché fa cagare... Qualsiasi dashcam cinese da 100€ ha una qualità decisamente superiore e funzioni accessorie neppure paragonabili!!
    Accessorio che fa a gara con il wireless charger per essere il più inutile del listino....

9. frankalex

frankalex Primo Pilota

1.431
    869
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    386.826.049
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Hai ragioneee... sulla G21 precedente avevo il wireless charger di una inutilità unica.
    Sulla attuale ho due inutilità e manca per carenza di chip il wireless charger.
    Il cam recorder, provato un paio di volte e settato al meglio. Non credo che in caso di incidente intervenga e registri come sarebbe opportuno.
    L'altra inutilità del listino, appartenente a non so quale pacchetto, è il gesture control. Per noi italiani che gesticoliamo anche da soli da disattivare subito.
    In compenso hanno tolto il cassettino con sportello sotto il comando luci, una vera barbonata.

A KillerKhan piace questo elemento.
  10. KillerKhan

2.864
    2.009
    26 Settembre 2017
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    era il primo step.
    con LCI sono arrivati a livello pro: hanno tolto via il pomello dello stick cambio, praticamente tutta la plancia e i fari laser... in cambio di un home theater in auto.
    ma non mi avranno!! che le vendano ai cinesi o alla Z-generation
    resistere, resistere, resistere

A Frenk83 e vittog21 piace questo messaggio.
  11. Marco.To

Marco.To Collaudatore

275
    121
    18 Gennaio 2020
    Torino
    Reputazione:
    2.065.257
    Bmw 330e MSport Mineral Grey
    cioè stai dicendo che non ti piace il maxischermo da ventordici pollici ? suvvia .. capiscili. hanno messo un pezzo che costa 1/5 di tutto quello che hanno tolto :D

A Frenk83 piace questo elemento.
  12. KillerKhan

2.864
    2.009
    26 Settembre 2017
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    e ti prendono pure per il culo facendolo passare per una figata!!
    Ah gia: è l'apertura al mondo... un mondo standardizzato verso il basso e politically correct dove nessuno scemo si possa sentire lo scemo che è

13. Marco.To

Marco.To Collaudatore

275
    121
    18 Gennaio 2020
    Torino
    Reputazione:
    2.065.257
    Bmw 330e MSport Mineral Grey
    spero (per loro) che il giochino regga xè per quanto mi riguarda visti i prezzi e visto cosa mi danno (e cosa NON consegnano) al termine leasing per una volta vanterò il riscatto.
    Togli degli accessori ? me la consegni dopo 18 mesi? mi fai pagare accessori che su quella attuale mi hai dato gratis ? BENE ! ME LA TENGO .. se non sarò l unico forse e dico forse capiscono che alla lunga la corda se pur lunga si rompe

A Frenk83 e frankalex piace questo messaggio.
  14. frankalex

frankalex Primo Pilota

1.431
    869
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    386.826.049
    Dici bene... magari ti va bene per anni poi di colpo trovi la sorpresa...
    Se mi fai un prodotto troppo omologato agli altri, tipo MB, va da sè che al momento del cambio ( io per fortuna ho la mia 340 nuova nuova ) si considereranno anche i prodotti concorrenti, e la scelta diventa tutt'altro che scontata. Devono sperare che gli altri facciano peggio.

A Frenk83 piace questo elemento.
  15. bmwer71

bmwer71 Primo Pilota

1.371
    883
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Mmm...
    Però purtroppo alla fine il marketing vince sempre, è una storia che ho gia vissuto quando l'iniezione ha sostituito i carburatori, il navigatore tutto città e la retrocamera gli specchietti . E dopo altre migliaia di innovazioni più o meno utili, il megaschermo è il passo necessario per la guida autonoma; che senso avrebbe lasciare che la vettura guidi in autonomia se poi non posso "distrarmi" spippolando" su un megaschermo touch!
    E intanto si parla di scatola nera obbligatoria con la scusa dello sconto in poliza assicurativa.
    Ognuno fa le sue scelte, più o meno libere, ma il banco vince sempre 8-[.
    Il target a cui si rivolgono bmw audi mercedes ecc ecc non siamo noi, sono i nostri figli e nipoti per chi ne ha.. è stato così e sarà sempre così
    :cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2

PS: scusate oggi mi sento unnpo malinconico :mumble

16. frankalex

frankalex Primo Pilota

1.431
    869
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    386.826.049
    Su questo hai perfettamente ragione. E per banco ormai parliamo di un "sistema" che va oltre il singolo costruttore. Nel caso delle tetesche è il "sistema germania" ma non escludo che sia ormai stia diventando un sistema europeo. @KillerKhan sicuramente ha una visione più diretta di quello che sta capitando. Sempre che l'economia europea sopravviva, a vedere le esternazioni ieri della baronetta oggi della Lagarde, che sono solo le ultime della serie. Siamo al suicidio volontario assistito.

A bmwer71 piace questo elemento.
  17. bmwer71

bmwer71 Primo Pilota

1.371
    883
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Allo scadere del pacchetto CONNECTED PACKAGE PROFESSIONAL ho deciso di non rinnovarlo. Usando solamente Android auto Google maps waze coyote ed altri servizi connessi non risulta più di mio interesse. Però.. Ho notato che l'app nativa bmw per gestire spotify necessita di un "passaggio" in meno e riproduce in modo più fedele il suono.
    Con android auto infatti la musica viene trasmessa in streaming dallo smartphone e probabilmente il degrado del Bluetooth si fa sentire.
    Il mio smartphone è un Samsung s21, e nelle prove che ho fatto ( in casa dispongo di 4/5 smartphone di bassa media alta fascia) questo Samsung ha una buona sezione audio.
    Purtroppo entrando nella sezione svilupatore / bluetooth son disponibili codec diversi ( es l'aptx) ma Android auto non consente di switchiare.
    Insomma mi dovrò accontentare di una minor dinamica, transienti più "lenti" ed un pó di perdita nel dettaglio.
    Non che si partisse da un livello particolarmente elevato.. Dispiace che bmw adotti una politica commerciale da "accattone" chiedendoti 100 euro a titolo di ricatto pena la dismissione di un servizio ( la scheda sim in vettura )
    di fatto già in essere.. E parliamo di soli 65mila euro di vettura..:rosik

Ultima modifica: 27 Maggio 2022

Condividi questa Pagina