Meravigliosa, peccato il costo fuori catalogo anche qui. Un po’ è invidia per i fortunati possessori ovviamente. 3.7 Turbo, Manuale 7 marce, 1250 esemplari. La base ovviamente è la GTS.
La vecchia sportclassic è l'unica 911 senza stendino che avrei preso, questa non mi convince del tutto.
Il nuovo mezzo con cui Ken Block correrà a Pikes Peak il prossimo 26 giugno. soprannominato Hoonipigasus in onore della 917 del 1971 Pink Pig. Motore 6 cilindri, 4 litri, biturbo per 1400 cavalli e 1000kg. La chicca sono le sospensione regolabili in altezza che utilizzano le coordinate GPS basate sulla telemetria Pikes Peak dell'anno scorso.
Personalmente la trovo un po' troppo celeste, ma è comunque un'auto bellissima. Mi domando, semmai, se oggi abbia ancora senso la Turbo S, dato che anche la 4S è sovralimentata e la cavalleria si è spinta sempre più in alto. Ma è abbastanza chiaro ormai che la strategia di Porsche sia quella di associare alla denominazione "Turbo" la versione più potente di ogni modello, a prescindere dalla presenza o meno di tale tecnologia (Taycan Turbo docet).
Io una turbo la prenderei solo per l’estetica e per la soddisfazione di avere il top di gamma nel suo range. Però farei tranquillamente a meno della S dopo turbo.