Ciao a tutti, ho una bmw f20 lci2 116d 2018 motore b37, vorrei sapere che marca olio monta, castrol o bmw, e la gradazione 0w30 o 5w30. Ho provato anche a cercare nelle vecchie discussioni ma per questo motore nn ho trovato nulla nello specifico. Grazie a tutti.
Per non sbagliare prendi il suo bmw tanto non è che ci sia questa differenza di costi. Comunque puoi usare anche altri oli purchè abbiano il logo Longlife-04.
Ciao a tutti! Mi sono trasferito a Roma da un paio d'anni. La mia F20 116d è del 2016 quindi ormai abbondantemente fuori garanzia. L'anno scorso ho fatto il tagliando nel circuito MIDAS e leggendo la scheda di tagliando, ho visto che mi avevano messo un 5w30. Non riesco a capire perché alcuni sostengano che alla F20 116d vada il 5w30 ed altri lo 0w30 (a prescindere dalla marca). Sapete rispondermi? Grazie!
Le differenze tra le due gradazioni sono in pratica ininfluenti con le temperature tipiche italiane. Continua con la gradazione che ti hanno già messo.
Grazie a tutti. All'officina MIDAS mi hanno detto che loro usano l'olio Total C3 (che non ho capito se può essere paragonato ad un Total Classic e che qualità abbia) però mi sono fatto confermare dall'assistenza Midas che abbia il riconoscimento BMW LL-04. Speriamo bene