non sono un'esperto,mi chiedi troppo cmq ne ho comprato un'altra a 76€ con 100ah,anche la mia ha parecchi extra..tettuccio navi scalda sedili..etc,forse per questo non la tolgo.. con pazienza e tempo,se mi dici cos'è questo alternatore(con foto possibilmente),magari lo faccio cambiare.. tanto di pezzi ne ho cambiato a buzzeffe..ti ringrazio crino,ciao
adesso ho visto,l'alternatore è la dinamo...questa l'ho cambiata l'anno scorso con pompa dell'acqua e termostato
Figurati, @crino70 ....è sempre un piacere!! Certo @andys non tutti dobbiamo essere ferrati in meccanica ma il motores i studia ancora per prendere la patente, o no'! L'alternatore è "fondamentale" in un motore non si può non conoscerlo!! Scherzo, naturalmente...non te la prendere Ad ogni modo, io e Claudio (crino) la dinamo l'abbiamo ancora...sulle nostre amatissime 500!!! Giusto, Claudio? O hai fatto la "modifica" togliendola e mettendo l'alternatore?!
Non ho specificato,risiedo in germania da 41 anni...il tedesco non l'ho imparato,in compenso ho dimenticato quello italiano
rigorosamente originale con relative bestemmie con le puntine che oramai si trovano solo di qualità scadente!!! in effetti adesso è ferma in garage perché domenica scorsa ha iniziato a non tenere il minimo,ho pulito le candele e cercato di registrare le puntine ma mi sa che le devo cambiare... un pensiero all'accensione elettronica però l'avrei fatto solo che la 123 di cui tutti parlano bene costa un botto!!! mi scuso con l'amico @andys per l'OT
Ora è tutto chiaro!! Ma in questo caso che fai lasci la lingua del forum in Italiano oppure la traduci con Google o una cosa del genere?