E' da un po' che la mia e46 ogni tanto lascia una goccia d'olio,e in questi ultimi giorni ha cominciato a lasciare la goccia ogni volta che parcheggio...In conce l'hanno tirata su,smontato il lamierone sotto il motore, e mi hanno detto che è un trasudamento del manicotto di aspirazione della turbina, niente di grave dicono loro. Inoltre mi hanno detto che ogni 150mila km dovrei far revisionare il turbo, che ci vuole sui 600/700 euro ,che sto 3/4 giorni senza car ,e che però è un intervento che anche se non si fa non dovrebbe succedere niente,che se nel caso si rompe qualcosa nella turbina lo vedo perchè la macchina fuma bianco. Che mi sapete dire di tutto ciò? Avete qualche consiglio?
Ciao, Una settimana fa, visto un po di olio sotto la macchina, dsce solo quando avviò la macchina fredda, minuti dopo l'avviamento tutto ok. L'olio esce tra il carter del filtro e il monoblocco vicino alla cinghia di servizi. Ho cambiato la guarnizione del filtro ma senza risultato. In allegato immagine. Aiutarmi per cortesia.
Mi sembra ci sia un paraolio li o comunque c'è un kit di guarnizioni fatte a posta per quel problema lo ha anche la mia una e46 aspetto che finisce la pandemia e le cambio oramai è quasi un anno che perdo olio ( a meno che tu non abbia una microcrepa sul blocco motore ma spero di no)
Gentile utente @Sergio 47 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
la prima ti direi che hai l'intercooler che perde olio. L'olio aspirato dal ricircolo vapori tende ad accumulare e potresti aver bisogno di farlo pulire. La seconda immagine è troppo vaga. Potrebbe essere la guarnizione della coppa come qualcosa sopra di essa che ha colato verso il basso. Devi iniziare a vedere dove inizia ad essere pulito il motore, da lì vai verso il basso e cerchi di capire da dove può perdere.