Aggiornamento. Alzata sul ponte il 530i touring del 2001 ha i catalizzatori dentro al vano motore attaccati ai collettori dello scarico e sono "protetti" da barra stabilizzatrice e dagli scatolati dell'avantreno. Ergo non sono facilmente raggiungibili/rubabili. Oltre a questo la mia è pure assettata per cui senza cric non ci passi. Il 528i ha i cat in posizione diversa, più bassa e sono meno incastrati. Questo è quanto. Saluti a tutti!
Stamattina al mio paese, di piccole dimensioni, uno sfortunato proprietario di audì a4 parcheggiata in strada davanti a casa, l’ha trovata su 4 tappi. Stessa sorte era toccata qualche giorno fa in un altro paese non troppo distante https://www.polesine24.it/resizer/2...o_parcheggiata_davanti_casa.jpg?1651678829418
Penso dipenda dalla variazione Euro 2 e Euro 3… meglio così! Che schifo, da sberle! Però se li becchi e li meni passi i guai tu
Questi signori devono solo pregare che non trovano mai uno che gli faccia assaggiare un po' di piombo....
Sì, così finisci denunciato pure dalla famiglia di questi signori. Purtroppo va così in questo paese! A quanto pare difendere la propria proprietà è reato
Anche dalle mie parti, ahimè. Essendo le Panda le vetture maggiormente circolanti nelle mie lande, ahimè, le prelevano a due alla volta.
penso si possano rubare solo alle bmw euro 2 fino al 1998 poi dal 99 le e39 le e46 etc etc a benzina infatti hanno i catalizzatori attaccati ai collettori di scarico e poichè li ho sostituiti da poco dico che ci vuole una mezza giornata con auto sul ponte per poter sfilarli, quindi è quasi impossibile senza officina. riguardo alle revisioni se li togli passi ,importante è la combustione ed il contenuto di monossido di carbonio
Questo conferma ciò che dicevo. Poi un catalizzatore vicino al collettore è più efficiente, specie nei motori diesel (in questo caso il FAP). Piccolo OT: avete sentito la Prius senza catalizzatore come suona bene?
con un flex , forse anche portatile, taggliano tutto in pochi minuti senza perdere tempo a sfilare, etc. Alla fine non lo devono rivendere ma solo smontarlo per prelevare i metalli che servono
SI vabbè ma se devi tagliare due tubi con poco spessore è una cosa se devi tagliare mezzo avantreno la vedo dura eh. Cmq l'attrezzo è questo https://catclamp.com/
rimango basito, ma se rubano il rame dalle ferrovie, platino e palladio sono metalli ancora più succulenti visti i tempi che corrono. a me è successo di non trovare più i portavasi in rame sulle tombe...
Oggi mi sono imbattuto in questo messaggio, di cui per una questione di privacy, allego solo due screenshot. La cosa che fa rabbia ancor di più è che il catalizzatore lo devi comprare per forza nuovo perché usati non se ne trovano ed è problematico anche portare l'auto in officina.
Salve , su 523 I , in ordine di tempo : Primavera 2021 asportato catalizzatore , agosto stesso anno idem , febbraio 2023 taglio parziale dello scarico ma senza fare in tempo a completare l'opera,me la sono cavata con la sola saldatura del tubo . Se dovessi di nuovo subire l'ennesimo furto , prenderei in seria considerazione il montaggio di una canna Innocenti al posto del catalizzatore . Il mio " marmittaro" ( sto a Roma ) di fiducia riferiva di almeno due vetture al giorno ,indifferentemente dalla marca / grandezza , da riparare causa furto o parziale danneggiamento del catalizzatore.