Nessuno (non prendermi in giro ) Volevo capire se anche voi avete avuto la stessa esperienza: un'attesa indefinita senza alcuna informazione
L' unico che può dirti qualcosa è proprio chi ti ha venduto l' auto. Se entra nel programma a video può vedere lo stato in cui è l' ordine 111 ordine accettato (ma non significa nulla solo che è stato preso in carico dal sistema) 112 ordine previsto per la produzione (ma anche questo non significa nulla perché potrebbe tornare in 111 per logiche interne di produzione che nessuno sa spiegare) 150 ordine programmato per produzione (all'iora qui sei in una botte di ferro perché da li a qualche gg entra effettivamente in produzione) Questo è quello che è stato spiegato a me da chi mi ha venduto l' auto, anzi, le auto. Sempre disponibile e trasparente. Capisco che non tutti hanno la fortuna di trovare un venditore così, ma per quanto riguarda lo stato di un ordine, ogni venditore può vedere in che condizioni è. Detto questo, se non siete soddisfatti delle risposte che vi vengono date e di come venite trattati, chiedete di parlare con il responsabile di filiale. Questa non vuole essere una polemica o un attacco nei confronti di qualcuno...semplicemente un consiglio
E se l'ordine 111, o 112 e' li, immutabile, che ti fissa dallo schermo con lo sguardo di una mucca abbandonata in un parcheggio, cosa dovrebbe dirti il venditore?
Il venditore non mi ha dato nemmeno questa come info: semplicemente che non ci sono info. A questo punto richiedo uno status.
Richiedilo con fermezza. A lui. O al suo capo (se ne ha uno). Nel frattempo studiati la copia del contratto da te firmato e inizia a pensare a cosa vorrai fare quando avrai la possibilita' di recedere dal contratto.
Se il venditore non ha nessuno stato a monitor vuol dire che l' ordine in questione non ha quote e che effettivamente non sa nulla, nemmeno una darà presunta Tipo questa immagine
Nulla...dovrebbe semplicemente informare della cosa. Sento tanti che li lamentano perché non gli viene detto nulla. Un informazione anche banale penso sia gradita. Giusto per far capire a chi ha comprato che comunque c'è un minimo di interessamento anche per chi ha venduto...di questi tempi penso che sia di "conforto" per tutti
Sapere che ho dei soldi bloccati e vincolati per delle informazioni banali a me non metterebbero serenita'. Ecco perche' compro vecchia roba usata
Inutile assillare i venditori che guardano un PC . Vedono lo stato avanzamento e se non si muove non sanno che dire . Non hanno filo diretto con casa madre . L'azienda per cui lavoravo usa lo stesso software gestionale di BMW . Viene pianificata la produzione in funzione delle consegne dei componenti (tutti i componenti). Ci sono quelli critici che spesso significa che non si hanno previsioni di arrivo e quindi se serve non si può prevedere la data di produzione . Ma se una consegna salta per un qualsiasi motivo potrebbe benissimo rallentare la produzione o addirittura farla saltare . In quel caso ogni azienda poi rimedia come meglio può .
Cioe' vuoi dire che il venditore di villastanza di parabiago non puo' prendere il telefono rosso, chiamare a monaco e dire: "Sono P. Bitta, mi passi Zipse che il mio cliente che sta aspettando la 118i si sta agitando?"
Io credo di no. Altrimenti Zipse si incazza e stacca il telefono perché 142856 Bitta telefonano tutti i giorni al limite può chiamare bmw Italia ma non so se hanno più informazioni. Se le lamiere per il cofano e le porte le facevano in quella acciaieria che si vede in TV , li vedo Zipse telefonare a Peppino di ILVA : ciao hai 3 4 rotoli di lamiera che ho la fabbrica ferma ? Devo sentire Ivan se mi manda il cromo e il vanadio perche forse ne ha bisogno per fare lamiere per carri armati che sono a corto
Non voglio deluderti... Se non hai una fretta maledetta, mettiti comodamente seduto e aspetta... Altrimenti puoi anche disdire il contratto. Purtroppo qui (e non solo...) siamo tutti nella stessa barca (più o meno...) Ordine del 22 Novembre 2021, con promessa (a voce) di consegna entro Febbraio 2022. Inserita in una quota concessionario il 31 Gennaio (sono già passati 70 giorni) Termine consegna 30 Marzo (sono passati 128 giorni) Prime notizie dello "stato" (105) dopo 138 giorni (circa 4 mesi e mezzo...) Questa è la dura realtà della mia situazione per una 118i MSport Pack Fatti due conti e regolati di conseguenza....
Tanto x condividere....118 d versione m sport...contratto 23/12/21 ad una settimana fa' contattato venditore...buio più totale.