Se ti riferisci a me sei completamente fuori strada perché chi mi ha venduto l'auto è mio cliente da 15 anni e lo vedo 2 volte a settimana e ho altre 4 macchine da usare mentre attendo Cercavo di spiegare come funzionano i codici a chi non lo sapesse e che è impossibile che il venditore non sappia dire niente dopo 4 mesi. Un conto è non rompere i coglioni al venditore e un altro è farsi prendere per il culo (mi riferisco ad altri casi, non al mio). Il mio venditore in tutta sincerità mi disse:"fai come se tu non avessi acquistato niente"
Io l'ho ordinata il 31 dicembre con consegna Aprile,non ho guardato codici o siti di monitoraggio,in aprile ho fatto un'unica telefonata in conce dove mi hanno comunicato che era in arrivo e dopo circa 3 settimane mi hanno contattato loro per il ritiro.
Come dicono altri utenti se allo scadere della data di consegna pattuita + 50 giorni la macchina non è ancora arrivata potete recedere dal contratto.. semplice.. Quella dei codici è una cavolata.. lo stato può anche indietreggiare da un giorno all'altro (es da 112 a 111) e mica lo decide il venditore.. ripeto, ormai anche i muri conoscono la situazione di TUTTE le case automobilistiche e chi ora vuole prendere un auto nuova sa a cosa va incontro.. è inutile chiedere in che codice? mi mandi in VIN? ma da quanto tempo è trascorso dal VIN alla consegna? inutile..
Mia esperienza personale: Contratto firmato il 31/10/2021 con consegna in Febbraio. Fine Gennaio chiamo il concessionario giusto per avere qualche news (no VIN) e mi comunica che la consegna dell'auto slitterà di 1 o 2 settimane (primi di marzo). Seconda telefonata a distanza di un mese (fine febbraio) mi comunica che la consegna è slittata nuovamente ma stavolta a Maggio (oltre i 50gg di tolleranza previsti dal contratto)! Poco male!!! Insomma...alla fine della fiera l'auto è arrivata a fine Marzo ed immatricolata il 31/03/2022. 5 mesi tondi tondi (1 mese solo di ritardo). Morale? Inutile fare le tacche sul calendario e stressare il concessionario...può succedere di tutto come recuperare il ritardo accumulato e scoprirlo dall'oggi al domani! State sereni
Ma tutti quelli che sono intervenuti in questa discussione hanno ordinato la 128ti? Se non è così siete fuori tema........
Ma tu sai leggere o scrivi a caso? Il fatto che i codici possano tornare indietro l'ho scritto 10 volte. Io ho solo spiegato a un utente che dopo 4 mesi è impossibile che un venditore non dica niente. Che la situazione sia delicata e che bisogna aspettare anche un anno lo sanno tutti. Ma che il venditore faccia finta di niente non è accettabile. RIBADISCO: NON È IL MIO CASO MA IL CASO DI ALTRE PERSONE Poi se c'è gente che qui scrive solo per fare il fenomeno allora è un altro discorso
Non ho capito ma il venditore una volta firmato il contratto che obblighi ha nei confronti del cliente?
Ragazzi..... Chi più chi meno, ma tutti, avete ragione da vendere. Anzi....abbiamo! Noi che chiediamo info a chi ci ha venduto un auto, abbiamo ragione.....chi ci ha venduto l'auto e ne sa quanto noi, non ha torto. Forse a questo punto, anche se l'ho presa come un rimprovero, ha ragione il mio venditore che mi ha detto : quando e se ho qualsiasi novità, te lo faccio sapere. Un modo come un altro per dire : "ne so quanto te....l'unico mio vantaggio è che saprò prima di te, qualsiasi cambiamento. In positivo o in negativo". E, a questo punto, se 20 giorni fa la mia è stata retrocessa da 112 a 111, chiamarlo domani, significherebbe solo avere la conferma che è ancora arenata in 111. Amen. Mi rode ma posso solo aspettare. O rescindere. Ma, mi pare di aver capito che da altre parti la situazione non sia più rosea.... E, dopo quasi 5 mesi, ritornare fanalino di coda anche no.....
Allora ho letto un po tutti voi..sinceramente parlando ho speso 50000€ per una 128 ti ordinata il 18 gennaio,a breve fa 4 mesi e non pretendo di avere la macchina subito ma almeno da parte dei venditori ci vorrebbe un po più di serietà,nel senso che bisogna parlare chiaro al cliente. Nel mio caso dopo quasi 4 mesi non so nemmeno se è stato accettato l’ordine,se è in 111. Che ci vuole a dire senti il tuo ordine causa ritardi non è stato ancora elaborato e per adesso attendiamo che vada in 111 e così via. Inutile prendere in giro il cliente dicendo aspettiamo 10 o 15 giorni perchè se non mi parli chiaro tu mi ci fai mettere il pensiero o meglio la speranza inutilmente.
E cosa dovrebbe fare? Dirti: "Non so un cazzo, non so quando arrivera' la tua macchina -di cui benintenso non me ne frega una beata cippa, hai firmato e per me sei morto- e visto che tu sei venuto da me perche' ti facevo il prezzo migliore e non certo perche' ti piacevano i miei calzetti con i funghetti ricamati, adesso la mia preoccupazione e' che tu cancelli l'ordine e io mi perda quella provvigione per cui mi sono fatto il culo? E si, nonostante tutto ti rispondo alle mail con le faccine e cerco anche di essere gentile quando mi chiami mentre io sono qui che mi arrabatto per cercare di arrivare a fine mese in questa situazione di merda in cui quei cazzoni di bmw non consegnano."
Questa ha tutta l'aria di essere una constatazione da un venditore o ex venditore. Ho diversi clienti venditori di macchine e nessuno fa fatica ad arrivare a fine mese nonostante il periodo, anzi Essere onesti è chiedere troppo? Essere umani è chiedere troppo? Tra l'altro non sto parlando neanche a mio nome quindi potrei strafottermene, ma non tutti quelli che ordinano macchine sono così esperti come certi personaggi in questo forum Se uno chiede delucidazioni, consigli, pareri, esperienze altrui perché bisogna rispondergli "cazzi tuoi il periodo è questo, quando arriva arriva e se non ti va bene rescind il contratto". Fare i fenomeni non serve. Date consigli, non sentenze che nessuno vi chiede
Ma è proprio così, secondo me. Bisogna essere pragmatici. Non è che il venditore può accelerare un ordine.
Piuttosto che avere a che fare con dei clienti finali per un prodotto mass market generalista vado a vivere sotto un ponte (o in carcere visto che facilmente ne ammazzerei qualcuno). La cosa buffa è che poi, vedendo la cosa a volo di uccello, tutti hanno comunque dei clienti da servire nella propria vita professionale, anche quelli che -come me- non ne vorrebbero. Dire non ne so niente è più onesto che condire via uno con mille parole. Se uno invece preferisce le mille parole di (presunta) rassicurazione, non dovrebbe chiedere onesta’ ma comprensione. Il fatto che su questo argomento non si possono dare consigli ma solo solidarietà virtuale o vane speranze. Entrambe le cose non sposterebbero di una virgola, o meglio di un giorno, le informazioni disponibili per il richiedente e/o la data di consegna.
Io l'ho ordinata a metà ottobre chiedendo consegna a gennaio. Mi aveva detto che andava in produzione a metà gennaio e consegna fine o primi febbraio. L'ho chiamato prima di Natale e confermare date. A metà gennaio lo risento e mi dice che è slittata ai primi di febbraio la produzione . Auto prodotta 12 febbraio stando anche bimnercode. Fine febbraio mi dice che è a Verona e che dovrebbe arrivare nel giro di 10 gg ma mi dice pure per correttezza che il trasportatore non fa un giro per una macchina e che magari aspetta di averne più di una in zona e quindi forse potrebbe slittare qualche giorno . Arriva in concessionaria il 13 marzo e poi settimana per preparazione visione pagamento e faccio richiesta di immatricolare in aprile invece me la danno 30 marzo per via di quote trimestrali ......
No. Ma non credo che la 128 abbia qualcosa di diverso dalle altre.potrei fare differenze tra diesel e benzina o tra 3 e, 4 pistoni. Ma tra 120 128 e 135 i componenti in comune saranno il 99,9999999999999%
Il fenomeno mi sa che lo stai facendo tu.. dici che bisogna dire la verità?? ecco la verità è quella che hai scritto tu: "cazzi tuoi il periodo è questo, quando arriva arriva e se non ti va bene rescindi il contratto" Se non vuoi la verità basterebbe dire: Tranquillo che va in produzione ieri e la settimana scorsa ti arriva.. eccoti in VIN XXXX??!!!XXX contento ora?? Poi mica sono fortunati come te che vedono il venditore tutte le sere e lo aggiornano su quanti peli ha il tappetino di velluto che gli hanno montato lato passeggero...