Si ma vedendo anche gli altri,lui dal portale dovrebbe vedere tutta la dinamica della cosa. A che punto sta la macchina se sta ancora in 111 o 112 o addirittura in 115. Ho parlato con altri miei amici che hanno acquistato da bmw e i loro rivenditori gli mostrano tutto il quadro della situazione e vedevano la macchina a che punto stava con i loro occhi. Invece a me la situazione e completamente diversa. Gli ho chiesto più e più volte informazioni e mi ha risposto sempre nella stessa maniera : sentiamoci fra 10 giorni,sentiamoci fra 15 giorni, sentiamoci a metà aprile . Mi puzza di presa in giro, lui nel portale non dovrebbe vedere la presunta data di produzione?
Cosa intendi per presunta? Prevista? Se e' questa -se ricordo bene- da quanto ho letto sul forum, non e' indicata.
Scrivigli una mail dicendo che per te si può aspettare fino al giorno x poi recedi. Se è quello che vuoi. Altrimenti aspetti e basta come fosse la venuta del Messia
Se non hai ancora avuto chiarimenti, chiedi di parlare con il responsabile della filiale. Ad ogni modo sappi che le 128ti continuano a slittare sempre più avanti con le date di produzione.
Se non ti dice niente vuole dire che non vede la data di produzione prevista e quindi secondo me è in 111. In realtà di questi tempi è un dato del tutto fittizio perché anche se entra in 112 e vede la data può sempre tornare in 111. Ma almeno il codice (111/112/115 ecc) deve dirtelo se no ti sta prendendo in giro. A meno che il contratto non sia ancora stato accettato da bmw ma è tutta un'altra storia...
Se non vi mettete nell'idea che in questo tempo occorrono almeno 6/8 mesi per avere la macchina vi tirate matti per niente.. poi se come è successo a qualcuno arriva prima ben venga..
Ma magari 6 mesi!! Io ordinata a dicembre (scusate l'intrusione si tratta di una semplice 118d ) e ancora non va in produzione!
Infatti ho scritto 6/8 mesi.. a volte anche 10.. che sono i tempi richiesti anche da gran parte delle altre case. Un venditore in Bmw è un mio caro amico e mi ha detto che con sta novità dei codici di produzione ci sono personaggi che neanche dopo due mesi dall'ordine cominciano a scassare le balle.. Purtroppo di questi tempi se si vuole acquistare il nuovo bisogna armarsi di pazienza ed aspettare la chiamata quando la macchina arriva.. pensate che una concessionaria se potesse non avrebbe tutto l'interesse di consegnare e fatturare il prima possibile?
diciamo che, nel mio caso, ho imparato a fare come hai detto tu: mi sono armato di pazienza e attendo la chiamata del venditore che mi dica che è andata in produzione. Al netto della ragione che hai quando dici che ogni conce ha interesse nel fatturare prima possibile, quello che mi torna strano è che gente che scrive qui nel forum, ha ordinato a febbraio e già ha la macchina sotto casa e altri (come me e a parità di optional o quantomeno in assenza di optional contingentati) dopo 5 mesi ancora attendono che vada in produzione. Mi piacerebbe sapere solo il criterio di evasione degli ordini a questo punto. Ma, come ha detto un amico del forum pochi giorni fa, credo che il poco germanico "pene di segugio" sia il criterio più veritiero
dato che la situazione è nota ed i tempi di attesa sono molto lunghi per tutte le case, probabilmente quelli che scassano dopo due mesi hanno troppo tempo libero e se lo impiegassero lavorando magari andrebbero in M8
Parlo sempre per quanto mi riguarda.... Io in 5 mesi avrò fatto 3 telefonate di cui una solo per sapere se era possibile inserire un optional....ma capisco chi chiede spiegazioni e/o informazioni per una cosa dove ha "investito" del denaro. Certo.... Se ordini adesso e ti dicono che la data prevista di consegna è dicembre..... E tu a giugno inizi a triturare le palle....allora è diverso
Gli stessi conc., estremamente consapevoli dei ritardi, potrebbero scrivere sul contratto come data di consegna presunta una data che sia almeno 6 mesi dopo l'ordine. Se mi scrivi tre mesi o quattro e' ovvio che al secondo terzo ti comincio a rompere i c******i.
beh mi sembra un comportamento del tutto ragionevole sicuramente molti concessionari non aiutano con il loro comportamento possibile anche che l’attuale situazione renda difficile anche per loro avere le idee chiare sommiamo poi il fatto che sono lì per vendere
Io ho ordinato un'auto a novembre del 2020. All'inizio sembrava dovesse metterci due mesi, poi quattro, poi che forse tagliavano le quote per l'Italia e forse non consegnavano (furbetti del marketing) e poi, un bel mercoledì pomeriggio di Aprile 2021, il conce mi chiama e mi dice che la mia e quella di altri due amici erano pronte il sabato successivo. Nel lasso temporale l'ho chiamato due volte. La prima per chiedergli se aveva preso la GT3, la seconda per chiedergli se era arrivata la GT3. Una 997.2 RS, argento e arancio.
Nessuno pretende la macchina subito considerando la situazione. Ma tutti pretendono almeno che venga detta la verità da parte del venditore (nel mio caso è stata detta). Il sistema dei codici c'era anche prima ma difficilmente l'ordine non era progressivo. Adesso spesso da 112 tornano a 111. Che dopo 4 mesi non ci sia o non ci sia stata almeno una data di produzione prevista è impossibile. Non c'è certezza in questo periodo, a maggior ragione bisogna essere chiari. A me a novembre era stato detto di ordinare la macchina e poi di decidere se ritirarla o no perché nel 2022 sarebbero aumentati i listini. E così è stato
Continuo a non capire come rompere i coglioni ripetutamente al venditore e giocare a tombola con i codici possa aiutare. Quando arriva arriva e se il contratto non è rispettato, si decide se prendere provvedimenti!
Che è più o meno il mio pensiero. Ci si fissa un termine e se arriva prima ok, se arriva dopo se la tengono, contratto permettendo