Io uso pochissimo il clima e poi su una macchina grande come la nostra lo reputo quasi inutile. Quanto sopra mi ha portato a scartarlo fin da subito, per poi scoprire al ritiro della macchina che le.bocchette centrali sono piu "povere" e che (mea culpa che non c ho pensato) di notte ho un tastino buio che "rompe" la simmetria dell illuminazione. Delle cromature ne faccio a meno senza problemi, sto cercando immagini di f40 con guida a dx per capire se esiste il tastino dx nero per la regolazione della temperatura e se fattibile la sostituzione con il mio tappo (ovviamente solo con funzione estetica)
Il bizona è uno degli optional più inutili disponibili secondo me. L'importante è avere il clima automatico, monozona va benissimo.
Bizona è inutile se in macchina ci vai sempre da solo.. Prova tu ad andare con compagna al seguito che ci mette 100 Km per trovare la temperatura ideale..
concordo, io quasi sempre sono in compagnia della mia ragazza che è super freddolosa, io sto a 19, lei a 23...per me fondamentale...oltre poi al fatto che il filtro automatico a carboni attivi è una gran comodità in città. Resto poi del parere che non avere le bocchette dietro anche solo esteticamente non è bello...diciamo che per una bmw non dovrebbe esistere. Salvo che per fare 5km io ho sempre il clima attivo, in automatico.
Con tutto il rispetto...prova a chiedere a chi sta seduto dietro, in piena estate, e magari con auto sotto al sole se fa comodo o meno il bizona (con bocchette posteriori).
Hai ragionisima... se avessi saputo che senza bizona non ci sono le bocchette posteriori, neanche avrei chiesto consiglio
Chi sta dietro, se si lamenta, ha solo da prendere la sua auto. L'auto la compro per me, non sono un tassista . Se si tratta di bambini invece.. meglio avere le bocchette chiuse per non sparargli il freddo addosso. In ogni caso io mi riferivo al bizona dx-sx, non alle bocchette dietro..
Chi sta dietro, nella maggior parte dei casi, è sempre uno di famiglia...quindi va scarrozzato ahimè! Potrà sembrare assurdo ma la mancanza delle bocchette posteriori, non tanto per il bizona in sé, mi ha spinto a spendere 570€ di clima bizona.
Sulla 118 vecchia è rimasto acceso per 325mila km 20 °a sx 24 a dx ogni tanto una ricarica gas e cambio filtro tutti gli anni