Buongiorno a tutti e buon 1mo maggio!!! Mi sono appena iscritto e presentato, dovrei ordinare una serie1 118i, sto ancora studiando la configurazione, ma vorrei investire gli oltre 500 del climatizzatore bizona che non ho mai utilizzato sulla golf che ho adesso, a favore di qualche altra chicca estetica o di comfort, ma mi chiedevo se l'efficienza del climatizzatore monozona fosse inferiore. Grazie
Ciao. Vengo da una F20 con clima bizona che, quando in uso, facevo lavorare quasi sempre in automatico. Motivo per il quale, la temperatura era la medesima in ambo le parti dell'auto. Ordinata a dicembre una f40 con clima monozona.......e non credo che, a livello di efficienza, possano esserci differenze. Salvo poi essere smentito tra due minuti
avuto su F20 il mono e ora il bizona. Vale i soldi spesi, hai bocchette posteriori, filtro aria automatico a carboni attivi, bocchette cromate e attivazione della ventilazione da remoto. Considerando che comunque viene scontato io te lo consiglio.
Hai fatto il percorso inverso al mio . Aldilà della cromatura delle bocchette che può piacere o meno.... Non sapevo dell'assenza delle stesse al posteriore.... Questo mi da un po' fastidio. Si sopravvive intendiamoci.... Ma, per chi viaggia dietro, non sono male. Adesso il mio cruccio maggiore però è averla.... Perché l'ho ordinata a dicembre e fino a 15 giorni fa, era ancora in codice 111. Ora come ora la prenderei pure verde a pallini rosa
ci metterei il mondo dentro, la scimmia sulla schiena mi obbliga a strafare ma il portafoglio non può sostenere tutto... e devo dire che non mi sono regolato proprio, qualcosa devo tagliare, ma GRAZIE GIULIO, non posso farlo sul clima bizona... la mancanza di bocchette posteriori, sarebbe uno scempio in una macchina così e non sapevo fossero parte del pacchetto, grazie
le bocchette posteriori sembrano chissà cosa, ma indirizzano l'aria solo sugli stinchi dei passeggeri... la climatizzazione omogenea della parte posteriore avviene forse in modo migliore senza tali bocchette, visto che è possibile sfruttare l'aria che esce nella parte alta, e che nella parte bassa solitamente esce da sotto i sedili anteriori. per la funziona "bizona", io la ritengo utile solo quando viaggi da solo, potendo impostare temperature eccessive dal lato passeggero, che contribuiscono al più rapido raggiungimento della temperatura ideale ma senza sparare direttamente sul conducente. comunque sceglierei senza dubbio il bizona, per via delle bocchette cromate...
Il bizona funziona anche quanto si imposta la stessa temperatura per entrambi i lati. Ad esempio io lo trovo molto utile in caso di lungo viaggio in autostrada con sole sempre puntato su un lato: In questa situazione il raffrescamento sarà più potente nel lato con il sole. Con l'auto precedente era sempre litigio con il passeggero perchè dal suo lato (all'ombra) era sempre freddo mentre dal mio si moriva dal caldo. Con il bizona questo problema al momento non l'ho mai riscontrato nonostante tenga la stessa temperatura su entrambi i lati. P.S.
per evitare i litigi bastava che il passeggero parzializzasse l'afflusso di aria delle bocchette centrali tramite le apposite rotelle. ma non avrebbe avuto il godimento delle bocchette cromate...
Il passeggero è solitamente la moglie ... vuoi mettere nessun rompimento di rognoni per tutti i viaggi che devi fare, vacanze o lunghi tiri inclusi? Se spalmi 500 euro sugli ipotetici km da percorrere ne gioverai in Malox ed rompimenti vari risparmiati E quando dovrai venderla avrà le cornici cromate
Io vengo dal bizona e ho preso il bizona perché ha il sensore di umidità oltre che la possibilità di dare aria calda all'allegato (moglie) e fredda a me. Il clima bizona della E87 era impagabile questo mi sembra meno efficente ma rimando a quando farà più caldo il giudizio.
Io non l'ho messo perchè mi sembra inutile, mica è immensa basta sistemare bene le bocchette e ti risparmi qualche centinaia di euro che metti da un'altra parte, tipo parking assistant e cookpit professional
Secondo me in 3/4 metri cubi non serve ad una cippa, ma non metto in dubbio il fatto che ci siano mille casistiche personali che lo rendano impagabile. Ai miei occhi di barbone che non si potrebbe mai permettere nuove le macchine che acquista, rende l'auto piu' appetibile nel mercato dell'usato (a meno che non la si prenda piu' base del base e quindi non la si voglia rivendere a prezzo). A memoria mi pare poi di aver letto in qualche discussione che piu' coerente qualche finitura interna.
In effetti il clima è lo stesso davanti dietro dx sx mai evita di sentire lamentele perché i piedi si ghiacciano perché mi si blocca il collo perché la spalla mi fa male e che axxo altro si inventa . Metto il suo lato a 24 il mio a 20 e costa meno del divorzio
Troppo benessere. Io alla mia ho spiegato che con la morgan lei nell'arco dell'anno riceve la quantita' di caldo e freddo che avrebbe con una Bentley (che le piace perche' avrebbe i coprimozzi con la sua iniziale) ma solo distribuita diversamente nel corso dell'anno. L'importante e' raggiungere i 100km/h nel frattempo in modo da non capire una cippa di quel che ti dice -per il rumore- e annuire e sorridere. Dopo qualche anno di questa cura, ti garantisco che un condizionatore manuale monozona -pure mezzo scarico- diventa un sogno anche per lei.
Questo fu il mio primo monozona,che migliorò parecchio la vita in macchina.. Poi arrivò il bizona e in effetti aveva una marcia in più..un'altro mondo...
Mi sembra di aver letto una volta, che i climatizzatori monozona, rispetto ai bizona fossero anche meno efficaci oltre che meno regolabili, ma non ricordo esattamente... può darsi mi ricordi male