Ciao ragazzi, ieri sera mentre utilizzavo l'auto (Bmw 520d f11 del 2010) è apparso il triangolino giallo di attenzione, andando nelle info vettura risulta la seguente dicitura: "Batteria, proseguire la marcia fin quando è possibile. Far cambiare la batteria alla prima occasione". Nessun problema durante la marcia e con la messa in moto. La batteria (varta g14 agm 90ah) è stata sostituita e registrata da me 6 mesi fa. Da bimmerlink riscontro questi codici errore: 29B500, 26100 (allego screenshot dei dettagli). Ho provato a cancellare gli errori ma non si eliminano e ho provato a staccare e riattaccare la batteria ma niente. Cosa potrebbe essere?
L'errore dice chiaramente che la batteria è difettosa ... Il dettaglio relativo a quel codice riporta che nelle auto prodotte prima del 09/2010 può essere un errore sw del sensore ibs. https://bmwfault.codes/XMLDiagView?doc=MgAwADAAMAAwADEAMAA5ADQANgA0ADAAOQA0ADAANAA=
Grazie! L'auto è del 30/11/2010, ho fatto controllare la batteria da un elettrauto e mi ha detto che è ok. Non c'è un modo per capire se il problema è il sensore ibs? Se lo disconnetto l'errore dovrebbe scomparire?
Immatricolata o prodotta il 30/11? Su come procedere non so aiutarti, serve un elettrauto esperto su questo specifico problema o andare in BMW (dove sicuramente cambiano subito il sensore). Solo staccare l'ibs non risolve, è scritto chiaramente che se non si registra una nuova batteria l'errore non si può eliminare.