BMW Serie 3 G20 Consiglio Fari laser

Discussion in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' started by zerogil, Apr 26, 2022.

  1. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1,953
    545
    Mar 24, 2006
    Milano
    Reputation:
    71,529,249
    330i msport
    Buonasera,
    Chiedo consiglio ai più esperti.
    Ho ordinato una g20 330i e sono indeciso se mettere i fari laser.
    Il costo sarebbe “solamente” di 500 euro, inserendo pacchetto innovation e eliminando gli optional in esso contenuti che ho già a preventivo.
    Il mio dubbio nasce dal fatto che sentendo la carrozzeria dove si appoggia la concessionaria il costo della sostituzione in caso di sinistro sarebbe di oltre 4000 € a faro…..
    Qualcuno in passato si è già informato? È questo il costo? Ho cercato sul forum ma non sono stato in grado di trovare l’informazione.
     
  2. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2,892
    2,034
    Sep 26, 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputation:
    388,063,312
    F36 poi G21 poi... stay tuned! ;)
    Mettili!
    È una delle cose mai più senza: cambiano totalmente l'esperienza di guida di notte... I fari convenzionali sono stati tenuti un po' deboli, forse volutamente ma con i laser è un altro mondo.
    E parlo solo della funzionalità, lasciando perdere ogni differenza di estetica...
     
    rich20 and frankalex like this.
  3. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1,953
    545
    Mar 24, 2006
    Milano
    Reputation:
    71,529,249
    330i msport
    Grazie del consiglio. Comunque sull’utilità non avevo dubbi, sicuramente un optional molto utile. La mia perplessità riguardava il costo esorbitante per la sostituzione….
     
  4. Vime

    Vime Direttore Corse

    2,177
    958
    May 4, 2010
    Reputation:
    238,701,890
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Io ho i bi-led e mi trovo benissimo, considera che un faro anteriore a LED costa 2.800
     
  5. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1,953
    545
    Mar 24, 2006
    Milano
    Reputation:
    71,529,249
    330i msport
    Credo che per avere i laser bisogna per forza fare una casco altrimenti il rischio è troppo alto, con un piccolo urto partono 10000 €.
    Se i costi sono questi lascerò I led adattivi.
    Comunque ho visto su eBay che un faro laser di dubbia provenienza si trova a circa 2000….
     
  6. Handsome

    Handsome Collaudatore

    323
    301
    Dec 6, 2018
    Centro Italia
    Reputation:
    147,335,921
    VW Tiguan 2.0 TDI
    Con queste auto la casco è quasi obbligatoria, o almeno quella collisioni, perché anche senza particolari accessori basta un piccolo tamponamento per ritrovarsi cifre stellari, con o senza fari laser. E questo vale purtroppo anche per le auto più economiche.
     
    frankalex likes this.
  7. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3,236
    562
    May 23, 2009
    Reputation:
    40,129,276
    G21 330D MSPORT
    Senza che nessuno si offenda, ma allestire una macchina che si intende acquistare in base a quanto costano i pezzi di ricambio in caso di incidente mi sembra una cosa veramente assurda....... oppure si conoscono perfettamente le proprie capacità al volante :lol:
     
  8. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2,892
    2,034
    Sep 26, 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputation:
    388,063,312
    F36 poi G21 poi... stay tuned! ;)
    Quoto a 1000!!
    E comunque... Da quando mi ricordo non ho mai rotto un faro per una sassata o un evento non molto traumatico (tipo tamponamento forte, ma allora il problema è più generale).
    È come non mettere l'assetto adattivo perché gli ammortizzatori elettroattuati sono più costosi...
     
    frankalex, Afterburner and Mauro77 like this.
  9. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    6,083
    3,144
    Feb 11, 2018
    Martina Franca
    Reputation:
    1,135,064,919
    BMW E60 525D
    Purtroppo urto fa rima con furto.
    Potrebbe essere il caso
     
  10. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1,953
    545
    Mar 24, 2006
    Milano
    Reputation:
    71,529,249
    330i msport
    Quello che scrive Mauro77 è vero ma questo è un caso limite. Siamo tutti consapevoli che se rompo il motore costa come mezza auto ma qui parliamo di due fari che costano un sesto del valore dell’auto.
    Comunque è tutto relativo in base alle possibilità di spesa…..
     
  11. Vime

    Vime Direttore Corse

    2,177
    958
    May 4, 2010
    Reputation:
    238,701,890
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Vero, ma valutare una bella polizza kasko ha altrettanto senso.
    Io ho trovato il faro anteriore rotto nel parcheggio di un centro commerciale, senza kasko mi sarei cuccato 3000€ di danni tra faro e paraurti da sistemare.
     
  12. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3,383
    707
    Jan 4, 2009
    Reputation:
    191,966,685
    330i G20 Msport
    ti consiglio di mettere i laser, io li ho messi solo per l'impatto estetico che è pazzesco rispetto ai normali led. per la questione costi credo che quelle cifre servano anche per un fanale std delle Gxx. come ti hanno già consigliato munisciti di una buona assicurazione e via.
     
  13. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1,953
    545
    Mar 24, 2006
    Milano
    Reputation:
    71,529,249
    330i msport
    Grazie a tutti per i consigli.
    Ieri sera sono riuscito a provare i fari laser.
    Per farli accendere sono dovuto andare in tangenziale. A Milano città anche in periferia sempre spenti. Quindi per il mio uso poco utili faccio autostrada solo di giorno per lavoro.
    Le diurne mi piacciono di più gli intermedi dei laser.

    Stamattina ordinata
    330i g20 msport alpin white con sedili in pelle vernasca mokka
    Vetri ad isolamento acustico
    Vetri posteriori e lunotto oscurati
    Comandi di controllo galvanizzati
    Luci bi-LED con funzione Cornering Light
    Driving Assistant
    High beam assistant
    Shadow line esterna lucida
     
  14. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3,383
    707
    Jan 4, 2009
    Reputation:
    191,966,685
    330i G20 Msport
    complimenti, io della mia (parlando della motorizzazione) son molto soddisfatto....per curiosità le nuove G20-30i hanno già il motore nuovo (quello da 245cv come sulle serie 4)?? o c'è ancora il 258cv? per i fanali c'è da dire che la differenza tra laser e intermedi non è solo la questione degli abbaglianti laser (che come hai notato tu si attivano soltanto in determinate condizioni di oscurità) ma hanno altre funzioni in più tra cui quella di spostare i fasci luminosi (i famosi coni d'ombra mi sfugge il temine in inglese esatto) mantenendo gli abbaglianti inseriti, infatti sono gli unici tipo di fari che si accendono tutti e 4 i lobi a differenza degli altri due tipo che i fari interni rimangono spenti (tranne le luci diurne). ma credo tu abbia fatto le tue giuste valutazioni.
     
    KillerKhan likes this.
  15. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1,953
    545
    Mar 24, 2006
    Milano
    Reputation:
    71,529,249
    330i msport
    Il venditore non mi ha parlato di nuovo motore spero sia il 258 cv ma siccome c’è da aspettare minimo sei mesi possono cambiare tante cose.
    Per quanto riguarda i fari laser in bmw spingevano più per gli adattivi che per i laser (strano….).
    Le mie valutazioni:
    - laser illuminazione eccezionale come profondità ma nel mio caso si sarebbero accesi 10 volte l’anno
    - i coni di luce li avrebbe usati - creati solo quando laser accesi (secondo il venditore)
    - frontale più bello con i laser a mio parere solo di notte di giorno preferisco la forma dei led degli adattivi. Quest’ultimo penso sia il motivo principale per cui non ho messo i laser.
    Alla fine più una scelta di pancia che di testa. Per lavarmi la coscienza ho messo high beam sui led anche se so funzioneranno diversamente on/off.
     
  16. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3,383
    707
    Jan 4, 2009
    Reputation:
    191,966,685
    330i G20 Msport
    ....no, il venditore deve studiare meglio ciò che vende. i coni di luce vengono sempre fatti anche a laser spenti sopra i 60km/h. per il fatto che non te li abbia consigliati potrebbe essere per il famigerato problema dei componenti elettronici che potrebbero far slittare, e non di poco, la consegna (credo..).
     
  17. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1,953
    545
    Mar 24, 2006
    Milano
    Reputation:
    71,529,249
    330i msport
    Non lo sapevo.
    Però mi chiedo che senso ha creare coni di luce con gli anabbaglianti. Li abbiamo sempre usati fino ad oggi senza infastidire nessuno.
    Capisco con gli abbaglianti….
     
  18. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3,383
    707
    Jan 4, 2009
    Reputation:
    191,966,685
    330i G20 Msport
    la tecnologia laser è a se....e si attiva solo in determinate condizioni, ma rimangono sempre disponibili le luci abbaglianti (no laser) con cui vengono creati i coni di luce
     
  19. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1,953
    545
    Mar 24, 2006
    Milano
    Reputation:
    71,529,249
    330i msport
    Adesso mi è più chiaro.
    Certo che la maggior parte non sa quello che vende.
     
    beppe1974 likes this.
  20. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3,383
    707
    Jan 4, 2009
    Reputation:
    191,966,685
    330i G20 Msport
    assolutamente vero, i venditori son solo ferrati sulla parte commerciale...per la parte tecnica lasciano molto a desiderare.
     

Share This Page