La cosa più importante che tu non abbia avuto conseguenze, per il resto ci sono i carrozzieri. Era assicurato? Un tempo domanda stupida ma oggi ...
Peccato Nel caso tu abbia rovinato anche lo scarico artigianale il ripristino te lo copre l’assicurazione o tocca a te?
Ha colpito la parte inferiore del paraurti,che è in resina e quindi essendo flessibile,esternamente non si vede gran chè,bisogna vedere sotto se ha piegato anche la traversa..e forse si è piegata anche la marmitta,domani mattina guardo sotto..cosi a occhio penso sia un danno da 1500/2000 euro,salvo imprevisti..
Mi fosse successo prima di ordinare i pezzi.. tra l'altro ieri mi sono arrivati e avevo già programmato la settimana con disegnino per modifica,il 22 gommista,il 23 filtro olio,olio ,pastiglie e forse,tempo permettendo anche sopensioni e 24 autodromo..
Mi sento male come se fosse la macchina mia... Vabbè dai, l'importante è che nessuno si sia fatto male, tutto il resto si ripara.
Guarda è stato talmente inaspettato,che non mi sono neanche incazzato,anche perchè quando sono sceso il ragazzo ha alzato le mani ed era parecchio preoccupato..
Dato che lo hai in mano, tra il punto di ancoraggio dello stelo dell'ammortizzatore ed il resto c'è interposta gomma?
Anche io soffro quando sento so danni alle auto. Per fortuna tu sei ok e la macchina si riprenderà.... Nella disgrazia è andata bene.... Un mio amico è stato tamponato con una 118 e chi lo ha preso ha avuto anche il coraggio di dire: non ti ho fatto nulla.... Che ti vuoi riparare la macchina con i miei soldi? per fortuna tra foto immediate e testimoni ha pagato.... Ma oggi di fuori di testa ne puoi incontrare tanti.....
Con il pezzo in mano sono sfumate un paio di idee iniziali,proprio perchè nel centro c'è una rondella d'acciaio annegata completamente nella gomma,se guardi la prima foto puoi vedere che alla base del primo cono in alto c'è un bordo di circa 6 mm. tutt'attorno al cono che non è altro che un grosso tappo che contiene tutto l'ambaradan.Per l'assemblaggio procedono cosi:inseriscono nel cuscinetto la rondella gommata quando ancora il bordo è verticale,dopo mettono il tappone conico e il tutto sotto a uno stampo che schiaccia il bordo sul cono,impossibile aprirlo senza rovinarlo irreparabilmente.. visto da sopra visto da sotto
Tanti anni fa ho centrato un'audi A4 sul fianco che poi oltre ad aver dimezzato la sua larghezza è finita su una macchina parcheggiata distruggendola (non mi aveva dato la precedenza). Il tipo è sceso, non so se ubriaco o rintronato dalla botta, e mi ha detto "bon bon, con l'assicurazione per i danni ognuno si arrangia con la sua? “ Chiamato polizia immediatamente.
Grazie a tutti per la solidarietà,ho impiegato tutto il pomeriggio per digerirla,fortuna non è una cosa grave,dispiace tanto perchè è un'auto di un'anno,ma purtroppo oggigiorno per salvarsi bisogna chiudersi in casa..poi però c'è la moglie..
In quei casi non c'è altro da fare,il tizio che mi ha tamponato è stato molto collaborativo,abbiamo fatto la c.a.con relativo scambio di tutti i documenti,trà l'altro mi ha chiesto di contattarlo per informarlo sulla spesa e un'eventuale risarcimento di sua tasca.