Eccolo ! Fiero possessore di una 525d g31 Msport , la macchina va benissimo a mio parere ha prestazioni interessanti non è mai in impaccio , in uso urbano sono su 14 km/l e in autostrada a velocita codice si fanno circa di 16/17 di media.
beh, io ho avuto questa motorizzazione declinata a 218 cv da metà 2014 a metà 2017 su f11 e ho fatto abbondanti 70k km con grande soddisfazione e nessun problema
Prezzo, momentaccio generale, altrimenti questa (vista venerdì di pesona): https://www.autostargroup.com/auto/aziendale/bmw/serie-5-touring/525d-touring-msport-auto-u543383 Ci farei un serio pensierino.
Che sia cara è fuori discussione. Che mi stuzzichi, beh...anche: bel colore, bell'allestimento, no pelle (mi ha stufato), no Xdrive (non mi serve), cavalli giusti (231). Peccato che non sia 6 cilindri e che comunque per me non sia affatto un momento per cambiare auto (considerando anche che l'attuale sta andando alla grande).
No....non mi permetterei mai, solo che ritenevo un prezzo un po altino a raffronto di quello spuntato da me per una pur 520 xdrive G31 (ma gia biturbo, però non mild hybrid ma pur sempre xdrive) di 7 mesi immatricolata a km zero.
Si, sicuramente si trovano auto fresche a km zero il cui gap a quel punto rende un usato "vero" meno appetibile.
Ciao, Io ho G30 20d e mia moglie ha x2 25d. Fino ai 4000giri sono quasi uguali, ma poi il 25d allunga fino a 5000giri e spinge davvero bene, in sorpasso o in generale in massima accelerazione c’è differenza. Tornerei indietro lo prenderei anche sulla mia. Ma lo stesso discorso vale per il 3000: un’altra storia. Consumi dipende dal piede destro ma sostanzialmente uguali, se vai forte consuma di più di 25d. Devi prendere la motorizzazione che più si adatta alle tue esigenze, considerando comunque che 190 cv sono dimensionati alla vettura.
Buongiorno, acquistata 7 giorni fa 525 touring feb 2018. Arrivo da 530 touring platinum del 2003 . Per in consumi provata solo in citta con aria condizionata e qualche accelerata per prova sport ecc. In autostrada rispondo tra qualche gg che dovro viaggiare per 2000 km . Per adesso in citta segnala 11.8 km/l . Comunque le prestazioni e accelarazioni sono notevoli .
Stesse medie della mia G31 530d Tp 249cv...da display forse meglio il 530d con una media generale attuale di 15,8 km/l. La prova che i 4 cilindri su quasi 20 quintali di auto non possono fare miracoli o anche peggio di un 6L con coppia generosa. Vedasi i consumi della X3 20d.
Parlando di usato i rari 525d costano piú delle altrettanto rare 530d a trazione posteriore....per non parlare dei 620nm di coppia disponibili praticamente sempre io non avrei dubbi su quale acquistare (se si trova).
Ciao infatti 5 mesi fa ho dato dentro la 525d g31 che avevo , ed ho preso una valutazione di 38k € a fronte dell'acquisto di una 530d xdrive lci nuova da immatricolare , i consumi nonostante il fattore xdrive sono meglio della 525d ho una media 6.3L/100km
Buonasera a tutti, mi scuso in anticipo se la domanda dovesse risultare ripetitiva e forse affrontata già precedentemente in altre discussioni. Sono ormai possessore di una 525d G31 msport 2018 da 2 anni e il consumo mi ha sempre lasciato un po’ perplesso…premetto che l auto la usa al 90% la moglie giornalmente, per spostamenti tra asilo, lavoro e casa per un totale di 30-35km e tratti corti. Il computer da sempre mi indica un consumo che si aggira tra gli 8l/100km fino ai 8.4l/100km. Quello che chiedo a voi esperti o comunque magari anche possessori, non vi sembra un pelo altino considerando comunque che si tratta pur sempre di un 2.0 diesel? Non per lamentarmi ma in giro sento solo consumi molto bassi per la 520d e mi pare esagerato il mio…è normale oppure è la mia auto ad avere qualche “anomalia”?
CdB non è affidabile nello stimare. Devi guardare alla pompa. Qui puoi vedere altri possessori cosa riportano: https://www.spritmonitor.de/de/uebe...&constyear_e=2018&exactmodel=525d&powerunit=2 Dato l'utilizzo urbano non mi sembra così spropositato.
Molto dipende dal tipo di tragitto che si copre, stile di guida, ecc ecc. Io non ho una 525d quindi non posso fare un confronto diretto con il tuo caso ma ti posso dire che nel mio specifico caso i consumi in ambito urbano sono più bassi. Nel classico tragitto casa lavoro a/r totalizzo una media attorno ai 6.2 lt/100 km. Però, per farti un esempio, nel breve tragitto tra la scuola di mia figlia e casa, che sono circa 1.3 km tutti stop&go in mezzo al traffico, la media è di 10.7 lt/100 km.