Anche la tua in qualche modo è una presa di posizione: chi vota destra è perché è xenofobo e razzista, chi vota sinistra no. Quando ero giovane e scapestrato votavo destra perché speravo in un mondo più pulito, ordinato, giusto, meritocratico, equo, con leggi chiare e condanne severe, assistenziale nei confronti dei più deboli, ma spietato verso i fannulloni. E gli amici e conoscenti che invece votavano sinistra lo facevano principalmente perché non ritenevano corretto che qualcuno avesse tanto e loro invece poco. Volevano fumarsi le loro canne standosene seduti sul divano, sperando che un domani la Porsche del vicino diventasse anche loro. Per me era giusto che chi lavorava tanto ottenesse di più (e lo pensavo da nullatenente), per loro invece ingiusto che qualcuno possedesse più di altri, a prescindere da quanto sudore ci avesse versato. Eravamo tutti ingenui ed illusi, ma di sicuro privi di ideologie razziste o di sopraffazione dei diritti individuali. Poi siam cresciuti, io ho smesso di credere alle favole, loro probabilmente no.
Non ho detto questo e se è stato rilevato dalle mie parole ci tengo a dire che non era il mio pensiero
Mi attribuisci troppe capacità.. Per quanto mi ci possa impegnare, difficilmente potrò riuscire a dargli una connotazione peggiore di quella "REALE", che il fascismo è riuscito ad attribuirsi da solo in un secolo di: xenofobia, negazione dei diritti, soprusi, prevaricazioni, violenze, ecc. ecc... Allora discutiamone.. Io do per scontato che la sinistra in genere, non solo quella italiana, abbia fatto pace con il cervello, e abbia compreso quale abominio sia stata una dittatura "comunista", rinnegandola, come idea e principi, cosa che invece non ha fatto la destra nostrana... Sto ancora aspettando dei dirigenti dei partiti della destra italiana, che come hanno fatto quelli di altri paesi, facciano anche loro pace con il cervello, e rinneghino il passato in toto, definendolo finalmente: un aberrazione della ragione, quale fu.. Cosa che non mi pare di aver mai negato.. È già.. I "sinistri", se la prendono sempre con i poliziotti, perchè se ne fregano della legalità, 'sti fetenti.. Invece quelli di casa pound, massacrano chiunque non gli piace, ma se arriva la celere, si ammansiscono come agnellini, e gli infilano i fiori nel lanciagranate, mica li aggrediscono massacrandoli, quello lo fanno solo i comunisti... Oh.. 'sta scritta non si cancella proprio... P.S. Guardavo ora, e mi è parso un buon esempio.. Ecco questo è "fascismo": https://video.corriere.it/esteri/uc...era-kiev/2a4918ee-b983-11ec-8b83-29e83193a24c Prevaricazione, minacce di morte e violenza, e perchè? Per futili ragioni e perchè lo dice un "Conducator"! Quello è il fascismo/comunismo/assolutismo, è il posto dove finisce la ragione...
Ammiro la tua fede nel riscatto della sinistra, ma non riesco a condividerla. Sarà un mio limite, ma posso conviverci. Tanto non ho nulla da spartire, né con i destrorsi, né con i sinistri.
https://www.ansa.it/sito/notizie/mo...ere_6a5be62b-4008-494c-837f-51d8a4684b9b.html è tutto molto importante io sono un bovaro e da bovaro mi domando se nelle attuali priorità del globo il genere x era sul podio anche io “c’ho scritto jo condor”
sentire ancora parole come fascismo o comunismo come fossero tuttora realmente attribuibili a qualsivoglia movimento politico, extraparlamentare o legittimo mi pare fuori luogo. ormai sono semplicemente frange di estremisti, o associazioni per delinquere legittimamente assunte a deputati in parlamento, che si rifanno ai vecchi titoli. ma nulla a che vedere con le originarie ideologie fasciste o comuniste. fascismo o comunismo ormai secondo me sono termini che non hanno più significato. si utilizzano semplicemente per cercare di screditare l'eventuale concorrente, che con buona probabilità ha gli stessi ideali (o meglio; gli stessi intenti. gli stessi "interessi"..) ma fa molto effetto additare come fascista o comunista l'avversario. quindi questi termini, anche se ormai senza senso, vengono utilizzati.
Ma, da quello che vedo e leggo, piace ancora un sacco nel nuovo secolo continuare con queste "etichette" fuori dal tempo
Pittoreschi.. Ma passiamo oltre... Questo signore, a quanto pare, gira l'Ucraina, e disseppellisce i carri russi impantanati, dandoli poi all'esercito ucraino.. https://www.facebook.com/donikroman/posts/5124134540970857 Bel lavoro, e meriti alla persona, ma io guardo quelle foto e mi chiedo: se 'sti mostri cingolati russi si impantanano, e sono a casa loro (i russi la conoscono la "rasputiza" e dovrebbero sapere come affrontarla...), come cavolo hanno fatto i tedeschi ad avanzare con i giocattoli che avevano durante la seconda guerra mondiale?
Urca! Forse i vecchi carri tedeschi pesavano meno, o forse quel terreno lì in particolare è paragonabile alle sabbie mobili.... cingoli o non cingoli, quei cosi pesano parecchie tonnellate.
Da quello che ricordo lo hanno fatto lentamente e con continue perdite tanto che quando sono arrivati a Mosca non ne avevano più e li hanno messi sotto.
Pare invece che i nostri amati politici stiano scoprendo l'acqua calda: https://motori.ilmessaggero.it/econ...rollano_l_80_delle_materie_prime-6620918.html
fenomenale ma partigiano bisogna diffidare da questa gente non è abbastanza alternativa non è abbastanza sostenibile è anacronistica ontologicamente oscilla tra l’anacoluto e l’ossimoro
Dopo tutte quelle considerazioni m'aspettavo che partorisse un'idea rivoluzionaria..... passiamo alla trazione animale: è green, non inquina, consuma poco, se fa freddo ti scalda e se hai fame la puoi pure mangiare..... bah!
altra generazione altra gente..... e sopratutto magari con un po' di esperienza, la russia in ucraina ha mandato anche i militari di leva.... poi se lo ritrovo posto un link che non ci fossero di mezzo migliaia di morti mi fa quasi venir da ridere, i soldati russi disertano appoggiandosi agli avvocati e impugnando il contratto..... visto che non si tratta di guerra ma di un operazione militare speciale se si rifiutano di partire possono appellarsi al contratto.... figa i sindacati sono uguali in tutto il mondo..... tu sei sempre il numero uno, semplicemente quattro passi avanti
ogni promessa e' debito @Gigi63 dacci un colpo... https://www.repubblica.it/esteri/20...a_putin_anche_con_le_carte_bollate-343630951/ https://www.huffingtonpost.it/esteri/2022/04/01/news/conflitto-9084847/