La "leggenda" ne vuole 48 ogni 1000 grammi di farina! Preparo i tajarin a Natale con 24 tuorli (li alterno con i plin) e mi dico sempre che bastano ma bisogna combattere con tutto il resto (amo cucinare!) Due anni fa per il Brasato dei miei "50": era UNA di TRE bottiglie recuperate da una cantina alluvionata. @labrie_it cerca anche il nebbiolo delle cantine Cerreto Ho scoperto questa sezione solo adesso grazie a @nivola e devo dire che è una delle più interessanti del forum! Buon appetito!
Ma hai veramente ragione!!! Nell'emozione ho invertito le doppie P.S. Hanno anche un Barolo Chinato spettacolare!!!
stai tranquillo era ovviamente una boutade la mia e sì quella cantina produce davvero tante cose davvero squisite
La prima bottiglia di prosecco come aperitivo è andata Sto curando lo spezzatino e tra un pò passo alla mantecatura del risotto
Volevo infatti replicare ma temevo di dire una corbelleria,al Centro a Priocca ho mangiato i “30 tuorli” logicamente al tartufo ed il mio ospite,langarolo, raccontava che la nonna si spingeva anche a 40,incredibile!!
https://www.paolagula.it/2021/04/13/i-tajarin-ai-40-tuorli/ Io la pasta fatta in casa non sono buono a farla ma questa dice che 40 sono tantini. So che @bluemarine è l'esperto in materia. Ed è pure immancabilmente piemontese
Ceretto lavora veramente bene e con il blange grazie alle tecniche avanzate di Donato lanati fondatore della enosis meraviglia ha rilanciato i bianchi piemontesi. Anni fa ho avuto la fortuna tramite un amico comune di Lanati di visitare la enosis e sono rimasto molto colpito, una struttura quasi fantascientifica che coniuga la cultura del vino con la scienza più avanzata.