Si invitano tutti gli utenti a non andare OT, ricordiamo che il titolo della discussione è "Sostituzione griglia anteriore", grazie
buongiorno, riporto la mia "esperienza" ho fatto installare la griglia a nido dal mio carrozziere, mi ha detto che il sistema di ventilazione si può regolare, posizionandolo il più arretrato possibile permettendo di montare la griglia a nido d'ape. tra paratia e griglia ci sarà 1mm, non tocca da nessuna parte e si apre e chiude senza problema.
Interessante...quindi, a parte il montaggio della griglia in sé, che tipo di intervento ha fatto il carrozziere sul sistema di ventilazione? E poi...su che ordine di cifra siamo per tutto il lavoro, se posso chiederti? Thanks
@Samuelx Dalla foto non si vede benissimo, la calandra è quella in nero lucido? La calandra è facile trovarla con buona scontistica pertanto si va dai 100 ai 150 euro mentre per il lavoro servono 1,5/2 ore, significa quindi una forbice tra 180 e 250 euro. Le cifre sono indicative per la calandra nera lucida, non quella in cerium grey:
la calandra è quella in nero lucido. il lavoro mi ha chiesto 50e ma perché ci conosciamo. Non ho altri dettagli sul lavoro che ha fatto, visto che ci conosciamo gli ho detto che mi fidavo.
Ciao a tutti ho letto altre discussioni a riguardo ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto montare la griglia nera a listarelle in bmw e quanto ha pagato! E secondo voi ,avendo il mineral grey come colore, sta meglio la cromata o quella nera?
Io ce l'ho cromata ma la vorrei nera. La calandra costa sui 120/150 euro e il montaggio tra gli 80 ed i 100 euro, 250/280 mal contati. Se usi il tasto cerca con più attenzione troverai molte discussioni già aperte, anche con i codici di riferimento ed i vari siti stranieri da cui acquistarla
ecco la canna da pesca vai su RealOEM ed inserisci i dati salienti della vettura non cercare l'anno corretto perchè si ferma al 2019 vai nella sezione schemi esterni - griglia decorativa, copia il codice e fallo ricercare da Google shmiedmann e hubauer sono i siti che vanno per la maggiore
io la volevo cromata e mi è arrivata nera.... ho sudato sette camicie per convincere mia moglie che è più bella cosi... non l'ho pagata però
Comunque 100€ di manodopera per mezz'ora di lavoro a dir tanto... se ne approfittano mi sa..volevo montarla da solo ma rispetto al serie 3 g20 è molto piú complicato
Gli 80/100 euro sono molto indicativi, credo la cosa migliore sia chiedere un preventivo, anche via mail.
Certo concordo, peró penso che 50€ per mezz'ora sia comunque un prezzo da competenza e professionalità...100 mi sembra eccessivo