Certo, con la chiarezza che ci contraddistingue, un articolo dice una cosa, un altro dice il contrario: Da quello che si vede e soprattutto che si sente, dal punto di vista militare puro, sembra che a livello di perdite umane la russia stia soccombendo, ma del resto era anche abbastanza ovvio, mandare a combattere in prima linea ragazzini appena maggiorenni con la convinzione di essere i benvenuti, contro gente che della milizia è professionista e contro chi sta difendendo con le unghie e con i denti, è un suicidio annunciato. Basta vedere che faccia aveva ...
"Per la giustizia italiana era un latitante dal 2015. Era ricercato per l'aggressione a un barista e per aver attaccato i carabinieri." https://www.vanityfair.it/article/chi-e-edy-ongaro-il-miliziano-italiano-ucciso-nel-donbass
Beh, no, dai, ci vuole forse un po' per capirla, ma io la trovo affascinante. Bella perché è un'immagine dall'alto del nostro pianeta, con delle zebre che proiettano ombre quasi perfette su una superficie liquida, talmente dettagliate da poter vedere che alcune sono gravide. Insomma, l'amore per la natura, per la vita e per il pianeta visto da un occhio tecnologico moderno.
E ieri sera nella trasmissione di Del Debbio è stato commemorato (a sorpresa, sembra) da un suo "compagno" (si definiscono volontari combattenti il fascismo e nazismo - l'occidente in pratica) come un eroe di guerra, combattente per la libertà internazionale. In realtà combatteva(no) coordinati con i russi, con armi fornite dai russi, a "difesa" della "libera" repubblica del Donbass contro il governo "nazista" ucraino, parole sue. Qualcuno li definisce mercenari ... la vecchia legione straniera.
Finché ci sarà aria e sangue nel mio corpo credo che resterò qui in Ucraina» spiegava Edy Ongaro. Per forza: se fosse tornato sarebbe finito in galera!
Nel mentre, premesso che ci godo, ma i russi non avevano completamente annientato le forze aeree Ukraine? O almeno così dicevano e adesso li accusano addirittura di fare attacchi in territorio Russo 7.10 Mosca denuncia attacco di elicotteri ucraini in territorio russo Un grande deposito di petrolio nella regione di Belgorod, in territorio russo non lontano dal confine ucraino, è andato a fuoco a seguito di un attacco che Mosca attribuisce a due elicotteri delle forze ucraine, entratI nello spazio aereo russo a bassa quota. Lo afferma il governatore dell'Oblast di Belgorod, che confina con la regione ucraina di Kharkiv, citato dalla Tass. Non ci sono vittime, ha detto il governatore Vyacheslav Gladkov. Vi sarebbero almeno due feriti. I serbatoi distrutti sarebbero 8.
Non ci vedo nulla di strano in un attacco ucraino in territorio russo... Anzi, francamente mi chiedevo come mai non fosse ancora accaduto... Tanto che ci possono fare i russi? Offendersi?
Come dargli torto ai russi.. Già sono impegnati in una guerra estenuante, se poi 'sti maleducati ucraini contrattaccano pure, invece di subire e basta, la cosa diventa ancora più stressante...
davvero ignoranti sti ucraini applausi e mi auguro che sia solo l’inizio di una serie di danni da mille e una notte sotto altro profilo si rincorrono ipotesi di false flag https://www.rainews.it/amp/articoli...lag-f4470ec3-da47-40b4-9400-7001fc753dae.html
nel mentre sembra davvero di essere al cinema https://amp.milanotoday.it/cronaca/polizia-inseguimenti-vietati.html
Se non sembrasse una cosa seria avrei pensato ad un pesce d'aprile.... P.S. Però inseguire con gli elicotteri i pericolosi cittadini che infrangevano il lockdown nel 2020 era invece conveniente e dovuto..... mah
io sono sbalordito che questi soloni al comando debbano essere salmodiati e rampognati dal sap è allucinante leggere certe nefandezze e se la delegittimazione delle fdo inizia direttamente nei loro propri comandi credo che possiamo andarcene tutti al mare
Oramai si vedono nazi/fascisti ovunque, gli ucraini sono nazi/fascisti a causa dal battaglione azov, la russia è nazi/fascista a causa di putin. Chiedo per un amico: quindi sarebbe una guerra tra fascisti e fascisti? Nati entrambi dalle costole dello stato social/comunista? A me sembra che stiano prendendo per i fondelli, non so voi cosa ne pensate.