Dalla foto pubblicata non credo siano PZ4, ancora grazia che non siano le buranza... ( ho controllato prima di fermarla che fossero almeno P0, PS4 neanche a parlarne..., non le aveva neanche la 850 che mi hanno dato in prova, 4 semplici P0)
non è che serva a gran che è quel porta oggetti li.....lo avevo sia su serie4 e oggi su G20, lo ho aperto una volta per curiosità e richiuso subito per ribrezzo
Al di là delle necessità o dei velleitarismi sapere che potrebbe esserci e non averlo è una seccatura, non si tratta di una Fiesta o una Punto e su una vettura da 75k euro vorrei poter decidere se utilizzarlo o meno
Un tempo si differenziavano per i particolari e le rifiniture, oggi, purtroppo, sono diventati solo meno dozzinali degli altri.
Mi sconfesso... sono PZ4, è scritto talmente in piccolo che non lo noti subito. Ma che differenza dovrebbe esserci con le P0 "normali"
E' fatto male e scomodo, ma almeno potevi riporre delle cose di raro utilizzo che altrimenti ballonzonerebbero nei portatasche o ingolferebbero il cassetto centrale, non enorme. Voi cosa usate nei portatasche per evitare rumori delle cose riposte che sbattono da tute le parti?
Cerco di incastrarle in modo che non se ne vadano in giro, ma è una gara dura. A me il cassettino laterale invece non pare fatto così male: è floccato, chiude bene e sembra solido. Sulle Golf era fatto peggio (sia su 5 che su 7). Ci metto il pannetto per gli occhiali e delle caramelle balsamiche.
non le uso e non ci metto niente per non aver rumori di nessun genere.....ma ammetto di essere un maniaco dei rumorini e cinguettii vari e quindi va cosi. son consapevole che le esigenze non son tutte uguali e che molti di noi nelle auto ci vivono dentro quasi ed hanno bisogno di occupare tutti gli spazi a disposizione
Acquisto panni in microfibra in modo ossessivo compulsivo, dai più sottili ai più spessi anche se da mia mamma ogni tanto trovo dei rari pezzi di velluto, quello vero e assolutamente nero, con cui fodero i vari fondi. Sulla Golf avevo utilizzato addirittura dei pezzi di una pelliccia della nonna (nera, lucida ed apelo corto), forse "astracan" - non ridere, tu sei di Givoletto e dovresti sapere - incollandola con il bostik
Le PZ4 dovrebbero essere più "guantose" a caldo e silenziose però, con la coppia che ti ritrovi, ho remore per la loro durata anche se è un pegno da pagare a fronte del maggior grip.
Lo sportellino è fatto benino, floccato e chiude bene... Inoltre è pure profondo. Ci sta perfetta una torcia piccola di emergenza (quella grande è nel baule), un panno in microfibra che la tiene ferma, le fuel card, il badge per posteggio in aeroporto e il portafoglio quando non hai la giacca per tenerlo... E comunque non vedo perché togliere una potenziale comodità per un saving di pochi €€... Anzi, lo vedo benissimo: puro saving non girato al cliente (maggior margine)... Barboni!
Ahimè si... E infatti incastro tutto o metto contenitori per non lasciare le cose libere di muoversi o sbattere. Mia moglie mi dice sempre che sono uno squilibrato con i rumorini ma credo sia opinione di tutte le donne verso gli uomini...
astracan, solo per intenditori ed anche un po' attempati. Anche mia madre ne aveva una, di pellame molto indefinito. La usava una volta l'anno per andare all'ufficio imposte a concordare le tasse e fare pena al funzionario... Vedo che facciamo tutto la stessa cosa, imbottiture fantasiose a tutto spiano...
Poi ci sono quelli che abbassano anche il volume della radio per sentire cosa vibra o sbatacchia ... @frankalex Su Amazon trovi anche dei feltri adesivi, in rotolo o pad
Altra barbonata! non c'è più la presa di corrente nel retro del cassetto centrale, lato sedili posteriori. Vero che si sono due prese usb-c, ma se hai bisogno di 12V che fai? tipo caricare un laptop e non avere impicci di cavi davanti? fai una prolunga dal baule? 500km il dormiente comincia a svegliarsi...con molta calma... non posso parlare ancora di prestazioni, ovviamente... alcune cose le ho già notate Positive la frenata di emergenza del Pdc ha ora l'opzione che quando si attiva ti consente di escluderla solo per il parcheggio in corso. Per me è molto utile visto il parcheggio del mio garage, che sulla precedente G21 mi ha costretto ad escluderlo sempre. Però ho fatto due grattatine, non nel garage, che probabilmente mi avrebbe evitato. In comfort trovo comodo l'indicatore di potenza al posto del contagiri ( che puoi personalizzare in alternativa ). Nella parte inferiore c'è la misura del recupero di energia, va da 0 ( veleggio ) e progressivamente freno motore e poi frenata. in comfort quando rilasci l'acceleratore va subito in recupero, poco in veleggio. Se togli gas 300 metri prima di un semaforo rosso, non arrivi al semaforo si ferma prima, bisogna abituarsi. A 150km/h, in piano e velocità costante, l'erogazione di potenza è del 25% circa. E' personalizzabile solo in comfort, in adaptive e sport solo contagiri e in eco il suo display specifico. Curiosa la personalizzazione del rumore del motore ( comfort e adaptive ). Portandola in rumore sportivo non vedo un grande aumento del sound ( vero o amplificato?) mentre in silenzioso la vettura è veramente silenziosa. In sport il rumore è quello che già conosco dall'X4. La differenza di comfort grazie alle sospensioni adattive rispetto alla precedente G21 si sente eccome. Sui dossi lunghi ( quelli con le strisce ) fa un rumore "normale" in fase di salita, in discesa è un po' troppo marcato, diverso dalla fase di salita. X4 e G21 fanno pressapoco lo stesso rumore.. Qualcuno mi sa dare riscontro? Negative l'ausilio all'abbandono di corsia è troppo invasivo, dopo tre volte ti manda avviso sul cruscotto e sull'Hud, e anche cambiando corsia con la freccia continua insistentemente ad avvisare. Dovrebbe smetterla almeno mettendo la freccia. Aggiornamento mappe. non è una cosa veramente negativa. L'aggiornamento via ota delle mappe, aggiorna solo alcuni paesi, che nel mio caso sono CH, e va benissimo, poi AT e altri paesi dell'est. Non c'è l'IT. Qualcuno sa se è possibile configurare l'aggiornamento via ota? poco male, ogni tanto fai quello completo tramite usb... Mantenimento di corsia e Acc disgiunto. Sull'X4 ( con Idrive 6) è possibile tramite 2 tasti separati avere le due funzioni a scelta. Sull'ID7 puoi avere solo l'Acc per conto suo. Il mantenimento di corsia da solo lo trovo molto comodo in situazioni dove la vettura frenerebbe in continuazione per adeguarsi al traffico. Credo sia tipico dell'ID7, l'ho riscontrato anche sulla 850 che mi hanno dato in prova.
Finalmente posso fare il confronto, dopo 3500km percorsi. Come erogazione di potenza sono vetture molto simili ( anche come peso ormai...) Come guidabilità tutta un'altra storia. La X4, come già ti avevo detto tempo addietro, la curva devi impostarla tu, poi la fa. E' molto x drive in quel senso, tende ad allargare la curva sempre, rispetto all'inserimento istintivo della G21. Credo che sia per l'altezza da terra e la voluminosità in generale del mezzo. Ci sta ovviamente, è un mezzo vacanziero con molta più abitabilità interna. X4 è anche più rumorosa in genere, e lo dico a parità di optional, compresi vetri insonorizzati. Sulla X4 non mi sono mai trovato una posizione così "veramente comoda" come sulla G21, specie l'ultima con i sedili M. Consumi. Con la 340 faccio circa i 14,5 ( difficilmente supero i 150km/h e non faccio città ) con la X4 sono sui 13,8/14. Con la 320 di prima ero comunque sui 15. Facendo invece il confronto con la precedente G21 320d e l'attuale 340d, la cosa che emerge prepotentemente è la differenza di motore, non tanto nella potenza, ovvio, ma nella erogazione. la 320 a 2400 giri ha dato tutto mentre la 340 ( come l'X4 ) spinge bella piena a oltre 4500 giri, dandoti l'impressione di essere quasi su un benzina. Il differenziale M fa anche lui la differenza sulla dinamicità di guida. Il consumo come dicevo è abbastanza simile a parità di utilizzo "normale", dato il peso così non dissimile e l'aiutino del mild che sulla 320 non c'era. Il comfort della 340 grazie ai sedili M, sospensioni adattive e forse anche maggiore insonorizzazione è veramente notevole con una posizione di guida incredibilmente comoda. Bello, anche se non so quanto utile, la personalizzazoine del rumore, anche in comfort o adaptive ( non so se solo all'interno o anche all'esterno ). Mi dirai, cosa mi tengo a fare la X4... vero, era in programma la sostituzione con la serie 8 cabrio ( 850 o M8 ), che purtroppo non entra in garage. per il momento la tengo, non costandomi di bollo e assicurazione ( uso la stessa targa per entrambe) poi il prossimo anno si vedrà, anche in funzione di cosa ci dovrà ancora capitare ( epidemia, guerra e poi? )