...adesso ho capito che significa quel "car2go" sul tuo profilo Io ho sempre avuto più auto di quelle che vorrei realmente avere, pensa che da quando ho preso la patente ne ho avute una "ventina".
Sicuramente una bella notizia che fa da contrappeso ad un mondo di "farabutti". Io, come professionista, posso anche essere contrario allo strumento vaccinale ma, come medico, firmare delle esenzioni non avendone i requisiti anche a persone che non erano suoi pazienti e quindi tentando di aggirare l'obbligo vaccinale, è sintomatico della pochezza dell'uomo. Gli attivisti manifestanti sono, invece, solo l'ultima ruota del carro della stupidità. Ma su questo non penso di dire nulla di nuovo
Ma con la multa da 100 euro ai novax come è finita? Insabbiamento di tutto, anche della stampa? Ora salta fuori un'altra sanzione da 100 euro per gli insegnanti novax che devono rientrare ma non vanno in classe e quindi li pagheremo a vuoto (grande vittoria dei sindacati, che schifo). Anche questa sanzione diffusa con ordinanaza ministeriale ma senza istruzioni operative, solo indicazioni al dirigente scolastico di comminarla ... Che paese di quaquaraquà.
Il car sharing un ottima invenzione, che da un paio d'anni ha dovuto fare i conti con questa m....a di virus. Ma le aziende o ditte specializzate nella sanificazione esistono anche per quello.
Ti dico come faccio io, non so se sia giusto ma faccio così: mascherina indossata sempre, in auto (da quando c'è omicron, FFP2) e gel lavamani prima e dopo.
Pensa che ai tempi in cui avevamo la villa in collina, essendo questa piuttosto isolata, la casa più vicina era ad almeno 500 metri avevamo fatto un accordo con i "vicini", avendo un piccolo campanile dovuto alla chiesetta interna se avessimo suonato la campana avrebbero dovuto chiamare la polizia. Avevamo poi anche l'abbonamento con le guardie giurate che passavano due tre volte per notte. Per fortuna erano altri tempi e non abbiamo mai avuto problemi. Lascia stare che io ho sempre l'incubo. Ad oggi spero o forse mi illudo che l'avere al primo piano di dove abito un corriere trasporto valori con relativo viavai di guardie giurate armate tutto il giorno possa essere un deterrente.
Il car sharing secondo me non ha tanto senso in città. Ci sono così tanti altri mezzi (bus, tram, bici, monopattini) "esenti" dal traffico.. Mi chiedevo proprio qualche giorno fa quale fosse il caso d'uso di un car sharing in città (se si deve trasportare qualcosa?)
A Torino non c'è quasi mai traffico da restare fermi. Il car sharing ha senso anche per andare in centro e non pagare la sosta oppure quando piove o fa freddo e non ti va di prendere i mezzi. Oppure per andare in aeroporto e non pagare il parcheggio a lungo termine.
Poi va visto come una integrazione di tutte le soluzioni di mobilità Questa è la mia cartella trasporti E la tessera dei mezzi è in tasca.
Condivido. In passato, talvolta mi è capitato di usufruire del servizio "Enjoy", con parcheggio riservato anche in aeroporto, incluso nella tariffa. Era in previsto il lancio di una sonda + rover in una missione sù marte in collaborazione con i russi, ma a questo punto è probabile che vengano rimpiazzati dai cinesi .
sono invidioso perché io non ho alcuna cartella trasporti sapevo di essere il negro del forum ma ogni giorno ne ho una ulteriore conferma zio lupo